Visualizzazione Stampabile
-
mi correggo
tra i vari problemi risocntrati dopo una prima prova, avevo descritto una sorta di solarizzazione sui volti..... che rettifico subito, colpa mia, c'era un impostazione errata nel gamma personalizzato, ora i colori sono molto piu naturali.... sempre cmq molto saturi.... io la saturazione la tengo a -15/-10 e mi sembra ancora tanto saturo.
continuo invece a non capire perche le memorie non tengano conto delle impostazioni del 4:4 o dell fi. Per mio gusto personale mi piace l'fi su cartoni animati, eventi sportivi, games, ma non sui film.... ed è assurdo dover smanettare ogni volta.....
qualcuno sa se in qualche modo si possa impostare il diaframma su una certa apertura?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crug
qualcuno sa se in qualche modo si possa impostare il diaframma su una certa apertura?
...interruttorino a bilanciere sullo chassis, previo foro dove ti è più comodo e, tiri due fili:D
(propongo in Epson ma voglio i diritti:p )
p.s. concordo con la questione "saturazione" anche se sconfina molto sul personale...
( molti sono estasiati dagli Lcd a palla nei centri commerciali:( )
-
ti dirò ....a me in effetti piacciono i colori molto saturi.... ma non se snaturano il colore dell'incarnato...se sembrano tutti abbronzati...un po mi infastidisci 8)
-
Io intanto sono tornato al 1080 24p + FI su "normale"
Gli scattini ogni tanto ci sono , ma sono tuttosommato tollerabili e cmq in generale il proiettore và alla grande.
Adesso aspetto che mi arrivi il nuovo schermo tensionato e poi applicherò a soffitto del velluto nero adesivo per diminuire il più possibile le riflessioni che arrivano allo schermo.
Temporeggio..... Magari esce un nuovo FW.......
Al momento mi tengo stretto l'1.05
:)
-
Stando alle dichiarazioni ufficiali di epson USA, la 1.08 non corregge i problemi del FI ma alcuni non ben identificati problemi del 4:4 pulldown (microscattini in alcune sequenze?).
Dato che utilizzo il 4:4 (il FI non mi piace), volevo sapere da chi ha installato la 1.08, quali sono le differenze riscontrate in tale modalita'.
Ciao
Gianluca
-
meno male che non agisce sul F.I.:p visto che lo stravolge completamente.....
usato poco il 4/4 ma non ho notato diffrenze rispetto a prima, visto che già non andava male
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ti appaiono diverse cose e le ultime tre cifre dell' ultimo numero che inizia con la P sono il tuo firmware.
Possibile che io nella stringa della P le ultime tre cifre siano 107???
-
Si possibilissimo.....
Ne ho visto uno proprio con questo FW ;)
@ Ivanzeta
Ma il tuo ha il famigerato defocusing?
-
Guarda, l'ho preso 10 gg. fa circa,poi sono partito per le ferie e solo ieri ci ho messo mano "seriemante".
Il problema c'è della messa a fuoco.Stamani all'accensione il fuoco non era perfetto,bastava attivare il menù per rendersi conto che era sfocato.
Ho visto 2 film,twilight e l'ultimo 007.
A 6500 con luminosità bassa(lampada in eco mode?) mi sembra freddina come immagine,in oltre presenta un discreto rumore video.Splittando con il Planar,il rumore video oserei definirlo imbarazzante.
Colori classici da LCD (molto saturi e a tratti un pizzico artificiosi).
Il dettaglio non riesco a valutarlo,causa il rumore video.
Meno male che con i games va alla grande...
-
Oddio..... :confused:
Sembra quasi che abbiamo due proiettori diversi...... : Io lo prefisco a 7000 (quindi ancora più freddo), il defocusing ce l'ho pure io :rolleyes: , ed il rumore video non esiste proprio........
Non so spiegarmi come mai tu l'abbia ma io non ne vedo manco l'ombra e cmq , a scanso di equivoci , di proiettori ne ho visti molti quindi IMHO sono mediamente attendibile :D
-
Guarda,
oggi per fare una prova meno di memria,mi sono fatto prestare Apocalypto da un amico e ho collegato la ps3 al Planar e il Panasonic all'Epson.Il rumore video c'è!
Non vorrei che fosse questa versione di Firm che ho su.
Ti dico,che se guardo solo l'Epson non lo noto troppo,solo in certe scene.Ma se metto il solito film e con una rivista copro ad alternanza l'ottica dei proiettori,il rumore si vede e come.
-
mmmm.... Non saprei..... per caso hai alzato il valore della nitidezza alla ricerca del dettaglio da DLP??? ;)
Se così fosse magari avrà esaltato quel pò di rumore video che c'è in "Apocalypto" creato dall'uso misto di macchine da presa in 16mm ; 35mm ; e digitali HD.
:boh:
-
Ciao,
Non ho alzato il valore,anzi,per ridurre un po il rumore ho messo il NR a +2 e il dettaglio a -2.Così ottengo un immagine abbastanza pulita.
Stasera ho fatto un po di misurazioni con la sonda,non ho ancora fatto una taratura completa,cmq,partendo dal preset HD,con lampada in eco mode,temp. a 6500 e gamma a 2.2,il 6500 è fasullo,siamo abbondantemente sopra ai 7000° (per la precisione 7300) come il mio occhio mi faceva sospettare.
Mettendo la lampada in modalità full,il 6500 è più veritiero,siamo a 6700.
Altra precisazione,nel mio ambiente,con pareti blu notte,vernice antiriflesso,i valori del gamma non sono corretti.Settando il 2.2,in realtà è un 2.4 circa.Mettendo il 2.1 nel vpr,si ottiene un 2.2 discretamente lineare.
Al più presto vedrò di fare una taratura soddisfacente.
Con la versione di firm che ho su (107),con il filtro interpolazione impostato su basso,ho dei micro blocchi,e subito dopo l'immagine accelera,come per recuperare il syncro con l'audio.Per capirci,non è l'effetto telenovelas,ma proprio un acceleramento,questa cosa,dura per un 2 secondi e poi ritorna normale.
La conversione 4/4 funziona perfettamente.Per ora non ho notato anomalie.
Ps:Apocalypto ha si delle scene con grana,ma non è nella solita proporzione con cui lo percepisco nel Planar,però con i valori sopra citati,ottengo un buon risultato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
meno male che non agisce sul F.I.:p visto che lo stravolge completamente.....
Dicono che il nuovo FW "non corregge" i problemi del FI, no che "non agisce" sul FI...prima andava male in un modo, ora va male in un altro...:D :D :D
Bene per il 4:4, avevo paura che avessero fatto dei pasticci anche li;)
Comunque aspetto ancora prima di mandare il mio in assistenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
il 6500 è fasullo,siamo abbondantemente sopra ai 7000° (per la precisione 7300) come il mio occhio mi faceva sospettare..
Prima o poi dovrò munirmi pure io di qualche strumento di misura......
Il DNR io l'ho spento per partito preso :D ....... Magari stasera provo ad utilizzarlo e vediamo se mi piace...
La mia stanza purtroppo è un pò riflettente e presto spero di rimediare parzialmente con del velluto adesivo a soffitto , non avendo però colrimetro ecc non so come e quanto influisca sul risultato finale... :rolleyes: