sì e non fanno nessun rumore.
Visualizzazione Stampabile
sì e non fanno nessun rumore.
probabilmente la corsa al risparmio fa produrre meccaniche sempre più leggere e con meno "volano". Piccole eccentricità nel taglio dei DVD, sono evidentemente più "assorbite" dagli altri lettori.
vabbeh...grazie.l'importante è che non ci sia da preoccuparsi.oltretutto fino ad adesso mi è capitato solo su due dvd(potrebbero essere di + ,ma dovrei provarli tutti...e non è il caso).è solo che il rumore che produce non mi piaceva affatto...con quel brrrrr...di sottofondo....corrispondeva il mio brrrrr...da brividi:D
Scusatemi in anticipo se la domanda può essere banale.
Nel mio impianto HT ho aggiornato la seguente filiera:
Bluray -Panasonic BD 35
Ampli - Onkyo TX NR 906
Videoproiettore - Panasonic PT AE 3000.
Come è consigliabile impostare il setup riguardo l'upscaling SD? Io lascerei il segnale immutato nel BD 35 per farlo fare all'Onkyo.
Sbaglio? Si accettano consigli sul settaggio.
Mille grazie.
Vuoi un consiglio? prova con i tuoi occhi...;)Citazione:
Originariamente scritto da Searex
Grazie, molto gentile...Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
(e menomale che mi ero scusato in anticipo)
Searex...guarda che non era mia intenzione voler essere "sgarbato" (se sono sembrato tale ti prego di accettare le mie scuse)...il mio consiglio era di provare con i tuoi occhi non perchè non voglio darti altri consigli (che molto spesso lasciano il tempo che trovano), ma perchè è la maniera più veloce e affidabile per capire quale processore video lavora meglio e quale restituisce un immagine che più ti aggrada...tutto qua...;)
Dave76, non mi sono affatto offeso, avrei voluto solo un consiglio tecnico da "members" più esperti. A prescindere dai miei occhi...
Comunque tutto OK.
Allora...visto che l'onkyo in questione possiede il Reon HQV ti direi di far fare l'upscale sicuramente all'ampli lasciando (se possibile) l'uscita video del pana a 576i (ma credo possa uscire solo a 576p) in quanto è presumibilmente migliore del chip uniphier montato sul bd35...
Questo è un consiglio "tecnico", ma ribadisco che conviene fare entrambe le prove e valutare...dopodichè mantieni l'impostazione che preferisci...;)
Grazie Dave, proverò
Il mio DB35 ha preso una bella botta di recente (diciamo che è successo un disastro: una porta HDMI del TV a cui era connesso se ne è volata!!! :cry: Quella del lettore ha tenuto - nemmeno un graffio :eek:). Ora il lettore sta meglio... prima (ma dopo il disatro) ogni DVD - BR che mettevo lo faceva gracchiare!!! Finora il problema non si è quasi mai ripresentato (un po di rumore me lo tengo :cry:), solo con un DVD graffiato... Controlla anche che non vi siano applicate etichette d'alcun genere, potrebbero appesantire il disco su di un lato. Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Non sono molto d'accordo, riscontro lo stesso problema con lettori decisamente non fatti a risparmio. Ad es. nel marantz 6600, con i dvd nei cofanetti spesso c'è la vibrazione che dice lucutul. E' imho un difetto dei dvd commerciali. Se ad es masterizzo lo stesso dvd su un dvd della Verbatim si quieta tutto... Non me ne preoccuperei comunque.Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Riguardo al discorso della meccanica del BD35 aggiungerei al mio post che dalle prove (con smontaggio del case) fatte su AF-Digitale la meccanica del nostro lettore è tutt'altro che economica, anzi.
Se qualcuno trova dei dvd che vibrano imho è colpa solo del supporto fatto male.
non è un problema del solo bd35, è che le masse e i materiali coinvolti in qualsiasi lettore, ad esclusione di qualche modello hi-end, sono comunque improntati al minor costo possibile. Questo minor costo si accompagna anche ad una certa leggerezza.
Certamente la colpa dei rumori e delle vibrazioni è imputabile ai dischi "tagliati male" ma a prescindere dal marchio, se le meccaniche fossero un po' più pesanti e magari con un po' più di metallo, il problema non si porrebbe neppure...
p.s. qualsiasi apparecchio, è improntato al massimo risparmio possibile. E' una condizione necessaria per produrre in modo competitivo. Tutto ovviamente va giudicato relativamente al contesto, ovvero dopo una valutazione fra costi, benefici e inconvenienti di un determinato progetto. Probabilmente una meccanica "rock steady" sarebbe stata inutile sul BD35...
Appena visto il filmone, ovviamente perfetto e niente scatti. Quindi sfatiamo il mito che questo lettore scatta con alcuni film, è falso. Ora non chiedetemi di prendere Rambo solo x fare la prova perchè non è proprio il mio genere..
:D