Visualizzazione Stampabile
-
grazie per l'informazione; con la nostra sonda rilevare il contrasto on off non si può, è talmente basso che non lo rileva
questo tv ha un nero incredibile; consiglio di usare la luminosità settata su media, secondo me durante la normale visione non si sente la mancanza delle minor sfumature
-
Una volta che "medio" è calibrato confermo quanto dici. Non so se hai letto la mia analisi-confronto fra basso e medio nella DU. Dai un occhio in prima pagina e vedi se ti ritrovi con le mie considerazioni... ;)
-
Essendo in estate e avendo tipo 30-35 gradi in casa è normale che il mio 65VT60 scaldi cosi tanto? Dopo molte ore di utilizzo se tocco la cornice è quasi bollente:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Una volta che "medio" è calibrato confermo quanto dici. Non so se hai letto la mia analisi-confronto fra basso e medio nella DU. Dai un occhio in prima pagina e vedi se ti ritrovi con le mie considerazioni... ;)
in riferimento al tv calibrato da Blasi (ossia il Mio... 65 pollici) abbiamo fatto due tipi di setting:
1) luminiosità Media
2) Luminosità Bassa
siamo partiti per tutte e due le configurazioni da una calibrazione manuale del Gamma a due punti.
Dopo si è passati alla calibrazione in automatico a 10 punti.
considerazioni:
la 1) ha una scala dei grigi "grigia" la 2) invece ha una leggera tendenza al giallino.... non si capisce il perchè.... stesso televisore... stesso metodo... stessi occhi... impostando su luminosità bassa avviene questo.... Boooohhhhh!!!! .... le iterate che ci ha messo per la 2) sono state superiori alla 1) segno che trova più difficoltà nel convergere.... motivo?... sconosciuto.... hahahaha
la 1) ha un livello del nero migliore (secondo me anche ad occhio sulle barre nere dei film).
la 2) ha più sfumature ma veramente bisogna cercarle con il lanternino... e vicino al tv.... quindi condizione Irreale...
la 1) è più luminosa... chiaramente!!!...hahaha
ho provato poi a mettere le impostazioni tue (thegladiator) ... le ultime con luminosità su Medio... e le ho confrontate con la 1) mia.... e.... il risultato ad occhio è molto simile sembrano le stesse .... :)... entrambe tolgono le dominanze del Rosso che sono sempre presenti in Cinema e THX.... palesi le differenze dove cambiando setting si vede perfettamente la dominanza rossa che sparisce...
ad oggi chiaramente uso la mia 1)....
confidando in BLASI a settembre, con il mio lettore BR nuovo (ancora indeciso su quale comprare!!!!), ritareremo il tutto e magari capiremo perchè su luminosità bassa non riusciamo ad ottenere la gradazioni di grigio senza dominanze gialline.... quindi ad oggi scartata (peccato!!!!!) .... magari solo allora sapro' scegliere tra Luminosità Bassa o Media... anche se la sensazione è che Media abbia più aspetti positivi che la Bassa...
magari posto le mie impostazioni su Luminosità Media e le Confrontiamo con le Tue (thegladiator) .... potrebbe essere interessante....
-
Ciao miki, non mi racconti nulla di nuovo anzi, tutto confermato, leggi un po' qua cosa scrivevo in considerazione di "basso" e "medio": :)
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...65-quot/page98
-
quindi come dicevo calibro a medio e vivo felice e sopratutto " luminoso " lol
-
Direi di sì, su medio hai tutta la luminosità che vuoi, il nero più profondo possibile e anche altri vantaggi. ;)
-
Citazione:
thegladiator
Direi di sì, su medio hai tutta la luminosità che vuoi, il nero più profondo possibile e anche altri vantaggi. ;)
chiedo a Blasi che ha tarato il Mio TV.... se hai ancora i numeri potremmo postarli (curve, nero, luminosità.... etc).
considerando che per un 65 pollici ancora non ho visto niente del genere su questo sito .... o sbaglio?
x Sano.... ma quando passi dal Samsung al Pana.... io avevo il tuo... e mi sono deciso.... fai fallo anche tu..... ahahahaha
-
purtroppo non li ho salvati :( la prossima volta con il lettore nuovo obbligami a salvarli :)
-
Ragazzi, io sarei interessato al gt60 ma prima di comprarlo vorrei vederlo dal vivo. Abito a Ferrara e ho girato praticamente tutti i negozi (€nics, Mediamondo, Uni€, Esperto, Cop, etc..) ma avranno a dir tanto un paio di Plasma, il resto è tutto LCD. Ho trovato qualche plasma panasonic ma tutti vecchi e di fascia medio/bassa. Sapete darmi qualche consiglio per poter vedere dal vivo questi fantomatici Plasma? Grazie mille!
-
Citazione:
eraser85
Ragazzi, io sarei interessato al gt60 ma prima di comprarlo vorrei vederlo dal vivo. Abito a Ferrara e ho girato praticamente tutti i negozi (€nics, Mediamondo, Uni€, Esperto, Cop, etc..) ma avranno a dir tanto un paio di Plasma, il resto è tutto LCD. Ho trovato qualche plasma panasonic ma tutti vecchi e di fascia medio/bassa. Sapete da..........[CUT]
Consiglio personale: compralo senza guardarlo, così quando apri la scatola rimani a bocca aperta senza neanche averlo acceso :D
-
-
ciao a tutti mi chiamo marco sto seguendo le discussioni del vt60 da un po' di tempo e finalmente ora che sono un felice possessore di questa splendida tv ho deciso di iscrivermi al forum.
Volevo chiedere alcuni consigli per appendere alla parete il mio 50vt60 perchè non ho le idee molto chiare su quale supporto acquistare...cercando in rete ho visto il supporto "stile drp400" della meliconi che sembrebbe ideale per le mie esigenze ma gli attacchi sono compatibili?è un prodotto affidabile o ci sono altre marche da valutare?ringrazio in anticipo chi mi risponderà e approfitto per fare i complimenti ai moderatori e a tutti gli utenti che rendono questo forum cosi interessante e utile a chi come me non è troppo esperto!;)
-
Prendi la staffa che piu ti piace, basta che regga il peso del tv, gli attacchi sono standard dei tv e le staffe hanno fori adatti a tutte le tv. Conservati pero la base poiche in caso di guasto al tv (non te lo auguro) il tecnico deve trovare il tv sulla base, in quanto le operazioni di montaggio e smontaggio del tv da altri supporti che non siano la base non sono comprese nelle prestazioni in garanzia.
-
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi saprebbe gentilmente dirmi quali sono le misure del piedistallo del 65VT60?
Grazie mille, ciao. :)
Matteo