Buon Ferragosto a Tutti
:cool::cincin::cincin:
Visualizzazione Stampabile
Buon Ferragosto a Tutti
:cool::cincin::cincin:
quindi seompre megli staccare la ciabatta? P.s. ho un Oled e8
Meglio non staccarlo mai... Salvo maltempo ma dovresti staccare anche prese antenna e satellitare
Esatto;)
Buonasera ragazzi, stasera ho notato che il mio C9 ha una riga perfettamente orizzontale, tipo linea nera, che taglia in due il pannello da sinistra a destra. Nella parte inferiore, delimitata dalla riga, inoltre, il pannello risulta anche leggermente squadrettato.
La cosa strana e che immediatamente dopo che spengo la Tv la riga diventa bianca e quasi si muove nel pannello.....qualcuno sa dirmi cosa succede o come posso risolvere? grazie.
Ti conviene contattare l'assistenza LG perché quello che descrivi non è normale. Forse sarà un problema nel pannello, comunque sia con l'assistenza risolverai.
mi auguro che ne lo sostituiscano a questo punto. Certo fa rabbia la tv ha otto mesi
sembrerebbe un problema serio , contatta l'assistenza come suggerito da Pellicano ... prova comunque ad intervenire con un ciclo di lavaggio manuale ...
Ti capisco ma purtroppo con la tecnologia certe cose vanno messe in conto. L'importante è che i marchi abbiano una buona assistenza, ed LG su quel lato si comporta bene. Comunque che ti sostituiscano la tv, il pannello, o altro, l'importante è che torni a funzionare come deve.
P.S. se non lo hai fatto sarebbe bene estendere la garanzia. Sul sito LG l'estensione base 5 anni si può fare entro 24 mesi dall'acquisto.
https://www.lg.com/it/supporto/guide...g-premium-care
Si chiaro domani mi reco al centro di assistenza...scusate ma questo ciclo di pulizia manuale dove lo trovo?
Comunque a questo punto farò anche la garanzia aggiuntiva perché non mi fido affatto.
https://www.lg.com/it/supporto/telefono .. puoi fare anche la chat .. se possono l'assistenza la fanno direttamente a casa .. come sucesse a me x il C8
Butta un occhio qui dove LG spiega le opzioni di pulizia.
https://www.lg.com/it/tv/oled-tv/ole...ility/main.jsp
Cambiamento schermo e regolazione luminanza logo tienili sempre abilitati. Luminanza logo io la tengo su alto, altri la tengono su basso. L'importante è che non la tieni disattivata perché l'impostazione aiuta a mantenere il pannello.
Il pixel refresh viene fatto in automatico a tv spenta (in stanby). Nel tuo caso però, visto che hai problemi evidenti la pulizia manuale potrebbe aiutare.
Per andare sulle impostazioni appena citate e per il pixel refresh il percorso è questo: modalità immagine/impostazioni aggiuntive/impostazioni pannello oled. Clicca su impostazioni pannello oled, da lì per avviare la pulizia manuale vai su Pixel Refresh e scegli se avviarlo subito o una volta che spegnerai la tv.
Importante: la pulizia manuale è più invasiva rispetto a quella in stanby, per questo motivo va usata il meno possibile. La tv dopo 2000 ore di visione chiede di farla e va fatta, e si può fare anche in caso di problemi come quelli che hai tu.
confermo quanto detto dall'amico Pellicano ;) luminanza logo va settata su alto