Qualcuno ha un sito (anche in mp) dove prendere punte e sottopunte per le rf82?Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha un sito (anche in mp) dove prendere punte e sottopunte per le rf82?Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
ma io ho delle casse klipsch reference!di certo non ci ascolto la musica se no non averei mai scelto ste casse!son solo per ht!quando dovro ascoltare musica sul serio farò un impianto diverso sicuramente.
guarda pegarx che il rigonfiamento della gamma bassa per malposizionamento c'è a prescindere se ascolti musica o film: con musica sarebbe deleterio ma "sporca" anche un traccia multicanale influendo negativamente specie sulle frequenze medie, cioè le voci e i dialoghi diventerebbero in linea teorica innaturali.
ma quello che conta è che tu sia soddisfatto e che non senti differenze!;)
ma le voci non le fa il centrale?comunque venerdi come sai vengono da me robertogantini,box e etilico del forum di af..vedremo un po che si puo fare..!comunque io rispetto le 684 sento meno bassi!!sono piu secche queste.
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
non sono d'accordo, le reference sono della fine del '90 se non sbaglio e sono nate per hi-fi stereo, di sicuro sono cambiate dai primi modelli ma non sono solo da ht, chiedilo a quanti hanno delle rf-5 o rf-7 collegate ad ampli valvolari come suonano.
Io sono veramente soddisfatto delle rf-82 in stereo, che si differenziano dalle rf-5 magari per la qualità dei componenti, ma non di certo per il tipo d' uso, se poi si comprtano benissino in ht tanto meglio.
beh io intendevo le reference diciamo nuove..!le serie rf7 rf5 e compagni non le tengo in considerazione in quanto son categorie completamente diverse..!un mio amico ha le rf7 col susano e son un altra pianeta.anche lui è passato dalle rf63 alle rf7 e dice son un altra cosa su tutti gli aspetti!io infatti avrei preso a colpo sicure le rf7..ma non lo ho fatto causa la mia scarsa posizione!fermo restando che in stereo non vedo mai nessuno che usa rf82 e compagni..!anche lui avendo un suo caro amico rivenditore klipsch le ha provate bene e dice proprio che non son un granche in stereo..!e ci son andato anche io li a prendere le mie klipsch e è pieno di mc quindi..!rf7 si invece..gia sono molto meglio ma comunque ora per l'ascolto musicale gli arrivano le cornwall3 al posto delle xavian:D
certamente ma il messaggio sonoro (frontali o centrale) attraversa lo stesso spazio e arriva alle tue orecchie insieme!:DCitazione:
ripeto l'importante è che tu sia soddisfatto ma io la prova ad avanzarle in fase di ascolto film la farei!;)
eh provo un po a vedere quanto riesco a avanzarle..putroppo ho i cavi audioquest rocket44 che non ricompro visto il costo..e son da 3 metri..!devo vedere quanto margine ho ancor sul cavo..!comunque come dicevo venderdi viene robertogalantini da me vene cosi setta tutto!:D
ps gia che ci siamo..sorround..rb61 o 81?meglio 81 vero?:D
personalmente io preferirei le bipolari RS* salvo non debbano essere messe in un angolino. i bipolari creano maggior ambienza di un bookshelf per gli effetti.
altrimenti ti suggerirei le 61: sono già + che sufficienti come surround!;)
Mah per me oltre certi livelli diventano più seghe mentali e voglia di upgrade esagerata....Citazione:
O meglio, per un 1% di aumento di qualità si parla di 4000 euro di differenza :D
Diciamo anche che la Klpisch definisce la seconda serie molto adatta anche per uso musicale. Io non ho ascoltato la prima serie, quindi non so.
Io sono convinto che il limite non esiste se non quello dettato dalla propria tasca. In ogni caso quando si spende gia' 1.000 euro per una coppia di frontali e' difficile convincere chi le acquista che ha scelto male per ascolatare musica ma bene solo HT.
Scusami pegarx, ma chi sarebbe questo robertogalatini ? Scusa la mia ignoranza :DCitazione:
Sul forum di afdigitale lo trovi Kaneda, un amante delle Klipsch :D
SI si uno sfegato klipscharo..!soprattutto grazie alle sue conoscenze in alto nel mondo klipsch!comunque..domani mi vedo con lui e altri due del forum per fare un ascolto e un super setting!:D fine ot..scusate!
Tornando in tema..io putroppo ho il divano a 30 cm dal muro..e quindi devo prender delle casse classiche!tolgo le 685..quindi volevo qualcosa di valido..!per quello pensavo alle 81 cosi hanno i 20 come le 82!anche se forse per sorround son esagerate!ma oramai con l'uscita della nuova serie mk2..che poi sentendo un pareri non è meglio della vecchia..anzi..vengon vendute a buon prezzo..e quinci gia che siam in ballo..facevo la spesa buona!:D
Scusate, un'informazione: l'rc25 è un diffusore reflex o in cassa chiusa? Ne ho acquistato uno usato e l'ho ricevuto con due fori passanti filettati. E' proprio fatto così o è una modifica?