Visualizzazione Stampabile
-
Comunque quello nel disegno non è il mio caso, io ho il divano attaccato alla parete posteriore, pensavo quindi se fossero comunque sfruttabili anche in questo caso i diffusori dipolari in questo modo (ovviamente qui il divano è visto da di fronte, non come nel precedente disegno in cui la vista era dall'alto):
http://img35.imageshack.us/img35/6452/immaginewqw.jpg
-
Io ho il divano attaccato alla parete. Ho posizionato gli rs-52 ai lati del divano, distanti un metro dal divano. Poi ho le pareti latrali distanti solo mezzo metro dagli rs-52. E' risultata la posizione migliore nel mio caso.
-
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare dei diffusori Klipsch della serie reference per il nuovo impianto HT. Attualmente il mio amplificatore è un Harman Kardon, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze riguardo questa accoppiata.
Grazie
Luca
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucothepope
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare dei diffusori Klipsch della serie reference per il nuovo impianto HT. Attualmente il mio amplificatore è un Harman Kardon, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze riguardo questa accoppiata.
Grazie
Luca
io non ho un sinto a/v ma lo stereo HK con le rf82, non sono un esperto ma l' accoppiata mi piace parecchio, bassi pieni senza code e alti puliti, forse forse mancano leggermente i medi come volume, ma non ho la possibilità di equalizzare per sentire il risultato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
Nuovo impiantino!son dei vostri!
://img21.imageshack.us/i/dscn1421800x600.jpg/][Ihttageshack.us/img21/7430/dscn1421800x600.jpg[/IMG][/URL]
//img846.imageshack.us/i/dscn1423800x600.jpg/][IM
://img155.imageshack.us/i/dscn1422800x600.jpg///img155.imageshack.us/img155/9946/dscn1422800x600.jpg[/IMG][/URL]
vai di piedini, sarà tuta un' altra musica, i bassi ringrazieranno!
-
Citazione:
Nuovo impiantino!son dei vostri!
AUGURI!!!!
vedo che sono cambiate molte cose nella stanzetta :D ero rimasto che avevi molti compromessi con la tua metà a proposito della vetrina-parete attrezzata, le hai regalato un diamante? XD
-
hahahahaha ma che meta!è mia mamma che rompeva!oramai ha perso le speranze invece..!quando ha visto arrivare le rf82 al posto delle 684 che son piccole in rapporto..mi ha detto..:ma piu grosse no???e io..mamma volevo prendere le rf7 che hanno i wf da 25 ma cè il mobile e non ci stavano..!e lei..:che vuoi fare del mobile?lo togliamo???!?!?!e io...:si in effetti mi imbroglia con le casse...!hahahahahah!prossima passo..vorrei prendere il cht15q..!
ps ma che piedini?io nella scatola non ho trovato piedini..!nelle 684 invece ceran dei piedini a punta da avvitare!
-
ahahah grande!!!
Scusa pensavo fosse tua moglie... :D vabbè ormai hai preso pieno possesso della sala... tra poco toglierai anche il mobile per mettere un bel tele tensionato XD.
Tornando in topic, io ho preso le mie rf82 usate, e non sapevo che avessero i piedini in dotazione, misà che se l'è tenuti il tipo... comunque volevo chiedere, e forse interessa anche a pegarx, ci sono misure standard per i piedini? Non ne capisco molto, ma se dite che la resa è ottima... perché non provare?
-
Citazione:
ps ma che piedini?io nella scatola non ho trovato piedini..!nelle 684 invece ceran dei piedini a punta da avvitare!
guarda meglio, io le ho trovate nella scatola le punte di metallo da avvitare, anche se poi ho messo delle punte economiche in plastica incollate sulla parte morbida dei piedini con un un contropiedino sempre in plastica.
Se senza suonavano bene, con si sono trasformate!
edit: ah ok non avevo ancora letto che le avevi prese usate.
-
Citazione:
ps ma che piedini?io nella scatola non ho trovato piedini..!
Cerca bene, si trovano attaccati con del nastro nel polistirolo inferiore ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
Non ne capisco molto, ma se dite che la resa è ottima...
non so se sia valido per tutti, ma nel mio ambiente non proprio adatto a sti megaliti :D , e con un grosso mobile tv dietro le stesse, i bassi riverberavano impastandosi un pò, tanto che avevo provato a tappare i reflex posteriori... con i piedini, i bassi si sono puliti e pur alzando il volume rimangono belli da sentire.
Non capisco anch'io come sia possibile con un così piccolo cambiamento, eppure per me hanno funzionato!
-
pegarx, se riesci stacca maggiormente le tue 82 dalla parete posteriore e angoli.....le tue klipsch e le tue orecchie ringrazieranno!:D
le rf 82 hanno bisogno di molta aria intorno, almeno 60-70cm dalle pareti.;)
-
eh si lo so che sarebbe meglio!ma io sinceramente non noto differenze distanti e vicino!non ci son riverberi o altro!ora vado in cantina a prender le scatole e cerco sti piedini!
ps io comunque le ho prese nuove..ma a ottimissimo prezzo!
-
Oddio guarda che si sente eccome i bassi che si gonfiano e si impasta il suono! Ma forse con i film non lo noti!
Noteresti tanto con un uso in stereo ovviamente nnon con un sinto che suona male di suo!