grazie ninosan .. fagliene dire due o tre in sloveno :D
Ciao
Visualizzazione Stampabile
grazie ninosan .. fagliene dire due o tre in sloveno :D
Ciao
Erroe, seconda volta il messagio...
Faro' certamente ancora delle prove (appena avro' tempo) seguendo i tuoi consigli per vedere le differenze.Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Pero' la cosa scomoda, almeno nel mio caso, e' che se imposto su small, poi quando ascolto musica devo ricambiare le impostazioni. Inoltre l'autotaratura le vede tutte come large.
In ogni caso fa rifatta la taratura se cambia questa ipostazione.
ho comprato da poco un sinto ampli marantz sr 5005,mi hanno detto un gran bene delle klipsch abbinate a questo marchio,il mio uso è rivolto in prevalenza alla musica e alla visione di concerti in blu-ray e in secondo piano per HT,voi cosa mi consigliate ?attualmente ho le syntar 200 di chario;)
Tieniti le tue chario syntar 200 ;)Citazione:
voi cosa mi consigliate
Secondo me fa bene a puntare su klipsch... avrà molto più impatto :cool:
..............:rolleyes: Non eccellono in musicalità le Klipsch (almeno quelle dal prezzo umano), sono più improntate ad un utilizzo con l'HT. Poi de gustibus ;)Citazione:
uso è rivolto in prevalenza alla musica
si quoto sono gusti... sono più improntate sul ht è vero ma in musica non se la cavano affatto male secono me molto meglio delle casse che ha adesso le klipsh hanno un bel suono forse enfatizzato un pò troppo a me personalmente piace... logicamente sono il primo a dire che se si vuole fedeltà sonora bisogna o andare sulla serie per "pochi fortunati" o dirigersi su altre marche...
il miglior giudice però per queste cose è l'orecchio ;)
Forse il problema più grande per un uso musicale potrebbe essere un affaticamento di ascolto, un tweeter in seta ed uno in metallo e per giunta caricato da una tromba suonano molto differenti e potrebbero rendere l'evento musicale uno stress.
Io le Chario le ho sentite e devo dire che sono davvero ottime e possono regalare ore ed ore di ascolti senza fatica di ascolto, le Klipsch non sono riuscito ad ascoltare altrettanto a lungo, forse perchè abbinate male ( pre e finale Rotel ).
Le cose si stravolgono completamente in HT dove le Klipsch non hanno rivali :cool: dinamica e pressione da far saltare sul divano :D
Kaneda condivido con te l'affermazione che le Klipsch non sono il massimo per uso musicale.
Devo che anche io ancora non sono completamente soddisfatto. Avevo messo le punte ai frontali e mi e' sembrato di migliorare molto. Poi ho montato i cavi Xindak e ho avuto la netta sensazione di aver migliorato ulteriormente e, preciso, con grande soddisfazione.
Tuttavia ancora non ho il risultato atteso da un paio di frontali di questo tipo in ambito musicale. In Ht non ho nulla da lamentare, anzi... sono eccezionali.
Leggo spesso che le Klipsch non sono proprio il massimo in ambito musicale. Effettivamente mi manca qualcosa che credo sia da individuare nella gamma media. Non so dire cosa ma sento una lacuna in questa fascia. Forse scarsa presenza, o forse poco dettaglio, forse a causa del fatto che sono frontali a due vie... In ogni caso prima di sentenziare anche io voglio provare con un'amplificatore stereo ed un lettore CD perche' di una cosa sono certo, che per testare bene l'impianto per la musica non e' certo indicato un'AV.
Voi notate le stesse cose? o e' solo una mia sensazione?
Ascolto in stereo con integrato stereo (yamaha da 400 euro) buono.
Collegate a 876 quindi sinto a/v....ascolto in stereo pessimo, proprio una differenza pazzesca!!
Cambia proprio dal giorno all notte! Provare per credere!
Quoto con luca.... mettici un buon ampli stereo e vedrai il suono come cambia io ce lo abbinato al marantz pm 8003 un altro pianeta giorno/notte e come lettore cd uso il bd con cavi rca di medio livello immagino con quello dedicato dovrei avere ancora più sfumature e ariosità....
Domanda relativa all'effetto 'riflessione' dei dipolari, se ho ben capito fanno più o meno questo?
http://img576.imageshack.us/img576/2518/immaginevhb.jpg
Senza alcun dubbio, non male no?Citazione:
Originariamente scritto da saraf
Un consiglio, se il divano e' effettivamente distante dalla parete di fondo, come in foto, prova a posizionarli ai lati del divano. Poi deciderai per la soluzione che ti piace di piu'.
Sempre parlando in teoria credo però che posizionandoli ai lati del divano si perda in buona parte il suono proveniente dalla prima coppia tweeter-woofer, comunque hai ragione, bisogna provare per conoscere la verità