Secondo regolamento in Italiano ..:p :pCitazione:
Originariamente scritto da ev666il
Visualizzazione Stampabile
Secondo regolamento in Italiano ..:p :pCitazione:
Originariamente scritto da ev666il
Atch... ho verificato sul sito ControlCal e Turbe in diversi casi segnala di disattivare il risparmio energetico ed il sensore luce... quindi, contrariamente a quanto ho superficialmente pensato, quando si è nella modalità Calibrazione ISF (attivata con il ControlCal) questi controlli sono ancora attivi!!!Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Pivello, sono un pivellaccio. :D
Appena possibile faccio una nuova sessione di calibrazione disabilitando i due controlli da telecomando; magari va meglio. ;)
Tnx GrandeBoma
di niente
@ HOMER J SIMPSON provvederò quanto prima a procurarmi i tuoi stessi
cavi HDMI così da poter apprezzare al meglio la maggiorr banda passante
di conseguenza qualità migliore del segnale. Grazie!
Mi sembravano strani quei valori :eek:Citazione:
Originariamente scritto da gnoto
Ma a tutto avrei pensato tranne che tu tenessi accesi Risp Energ. e Sens. Luce che sono i distruttori di qualsiasi calibrazione.
Confermo sei un pivello :p
Mi sono fatto un po' ingannare da ControlCal; in ogni caso, avrei dovuto pensarci subito. Non mi mortificate troppo...Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Con la prossima sessione produrrò un setting "perfetto"!!! :D
Aggiungo: se trovo un po' di tempo, rifaccio il ControlCal in modo "decente".
.......intanto grazie per la risposta, avevo notato i tuoi interventi nel thread dell'edge e speravo ti facessi "vivo" :DCitazione:
@ORBO33
Io ce l'ho col krp500...........
Come prima cosa vorrei chiederti se il tuo pannelllo è calibrato isf, qualora non lo fosse mi interesserebbero i tuoi settaggi (soprattutto quelli dell'edge) come base e/o soluzione definitiva, ovviamente, compatibilmente con il mio impianto che puoi leggere in firma, :)
......premesso che l'edge l'ho preso usato (nemmeno un anno di vita :D )Citazione:
@DUNCAN
Secondo me dovresti procurarti una sonda e calibrare.......
e non me l'hanno certamente regalato :( , non mi ritengo in grado nè tantomeno ho voglia di mettermi a "studiare" per calibrarmi da solo il kuro, anche se leggendo in giro sembra che la cosa non sia così complicata ;)
Non sono un fautore dell'isf, ho letto di qualcuno non particolarmente contento del risultato post-calibrazione e in ultimo (ma non per ultimo) non mi và di sborsare altri 2/300 euro x la calibrazione :p
Se il buon fedayn un giorno dovesse rimettere piede nella sua "patria natia" e volesse condividere la sua abilità e (ormai) leggendaria competenza nella calibrazione di pannelli, magari "convincendomi" :D che sia la ciliegina sulla torta per il nostro tv, bhè non potrei esimermi dall'offrirgli una .........."adeguata" ospitalità :D
Ciao,
Sax
Se dovessi venire giù vedrai che ti faccio cambiare idea ;)
ciao ragazzi
ho due domande da porre a chi ha sbloccato le isf.
1) nella tabella del profilo 2 che e' sto "delay" e che valore avete inserito?
2) ho visto che tutte le calibrazioni mettono valori negativi per il parametro definizione, ma che influenza avrebbe un valore positivo?
ciao, ho calibrato ISF con sonda eye one , prima di questo usavo i valori di D-Nice (che però son un po starati x la mia catena video, se vuoi ti posto i valori delle letture sonda e se nn ce l'hai i suoi setting) con modalità puro, con cui ero molto soddisfatto x dvd e film di sky avevo abbassato il colore a +2, lui usa + 3...........ho notato che aumentare una tacca di colore aumenta il rumore digitale ed un po di luminosità.Citazione:
Originariamente scritto da allosax
Per il Dvdo col test Merighi ho visto che per evitare il moiree ed i disturbi digitali devo usare Detail enhancement a +12 , come massimo, e Edge enhancement a + 12 anche lui, noise reduction a Low. Il resto è tutto a zerorima di calibrare ....comunque appena puoi fai sta calibrazione, io con processore e isf ho raggiunto valori impensabili per l'SD , "sembra" quasi HD :p
Ciao, Marco
@ aletta01: ok non ho motivo di non crederti :D però per un maggior aprofondimento mi manderesti (magari anche in mp) un link a quella discussione a cui fai riferimento?
@ ev666il e Fedayn69: potreste postare i link sia in inglese che in italiano così chi capisce bene l'inglese è avvantaggiato (viste le orribili traduzioni istantanee) questo non credo contravvenga con il regolamento
ciao
@Pedro75
1) E un opzione x la sincronizazione della luminanza. Lascia 0
2) Valori positivi restituiscono un immagine più tagliente valori negativi più morbida.
Tieni presente però che questo parametro e legato alla Modalità Aumenta (Enhanced Mode) dove anche li hai tre opzioni 1-2-3 si parte dall'immagine piu tagliente a quella morbida.
Fai attenzione se ti piace l'immagine tagliente a non aggiungere informazioni, esempio doppi bordi. Se invece ti piace l'immagine morbida fai attenzione a non impastare l'immagine stessa perdendo dettaglio.
Cerca di trovare il giusto compromesso x i tuoi gusti
Questo parametro non influisce in alcun modo su RGB level, Gamma, Gamut ecc.
@hgraph
Per chi ha la barra di google basta semplicemente cliccare l'opzione ORIGINALE quando si e nel link per ritornare all'originale in inglese
ok grazie non uso mai i traduttori per cui non ci avevo fatto caso :)
:mano:..........grazie,.....inizierò con questi!!Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
ciao
p.s. x fedayn
......ti aspetto!! :gluglu: :ubriachi:
hai fatto delle prove con questi due parametri?Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
meglio partire da una modalita' aumenta 1 e magari diminuire la definizione o partendo dalla 3 e aumentare la definizione per non incorrere nei doppi bordi ed avere un'immagine piu' tagliente?