no no mansarda anca mi :D però è sempre tutto chiuso...anche le tapparelle...a parte un oretta la giorno per far prende aria :D
Visualizzazione Stampabile
no no mansarda anca mi :D però è sempre tutto chiuso...anche le tapparelle...a parte un oretta la giorno per far prende aria :D
............ ti ringrazio aletta :mano:......ma quello di cui ho bisogno è qualche consiglio su come far "convivere" gli attuali settaggi del kuro (tra i quali anche i tuoi) che mi soddisfano abbastanza (no isf) con i vari filtri/controlli del processore.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Devo dire che già cosi, con i controlli di default la differenza è notevole, se poi consideriamo l'ottima elettronica "on board" del kuro........bhè.. questo edge fà proprio un buon lavoro!!:)
Non c'è nessuno in giro che possiede questa accoppiata da darmi una mano? :(
Ciao
Citazione:
Hai provato? Io ho collegato il mio cavo di riferimento del lettore BD: Atlona - Cavo Flat HDMI/Flat HDMI Cable - HDMI 1.3b ma non noto miglioramenti degni di nota.Probabilmente la qualità del cavo incide su lunghezze da 5m e oltre.
Io ce l'ho :D col krp500...che ti serve?Citazione:
Originariamente scritto da allosax
@allosax
Secondo me dovresti procurarti una sonda e calibrare, visto che hai fatto anche la spesa dell'edge mi sembra il miglior consiglio che possa darti, ad andare ad occhio rischi di di ottenere il 10% di quello che potresti usando bene processore e pannello.
Prove fatte in loco (presso rivenditore, mio conoscente) su TV Sony 52" 5500 con Monster cable HD075, G&BL HS Lux e un cavetto economico di 17€. Purtroppo nessun Kuro in negozio (ovviamente) e non disponibile al momento il cavetto citato da Homer. Metri 2 i cavetti.Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Di fatto nessuna variazione nella qualità delle immagini.
Edit: il rivenditore letto l'articolo di Homer si propone di riprovare (mi farà sapere) giusto per curiosità.
Citazione:
boh l'avrò interpretato male io ma diceva che già di default con gamma 2 già di default bastav aggiustare un pò i rossi e di default se non erro il colore è a meno 1 o zero (ma forse sbaglio)
ciao
condivido quando acquistai l decoder skyhd grazie ad un mio amico ho potuto provare vari cavi (compresi i buoni ma costosi g&bl) e francamente (almeno senza calibrazione isf) non mi sembra di notare alcuna differenza ed infatti molti ai tempi mi suggerirono d usare cavi buoni solo per distanze superiori al metro e mezzo.Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
comunque data l'esperienza di homer una ricontrollatina chi può la facesse.
ciao
Posto anche qui questo link http://translate.googleusercontent.c...qcnbyNIT1AVe0w dove ce una comparazione tra sonde.
Questo non mette in discussione l'esperienza e la conoscenza o la bonta dei setting che noi tutti abbiamo postato o calibrato ma gli strumenti che si usano per ottenere dei valori attendibili.
Confermo quanto detto prima. L'autore rispose anche a diverse persone che ponevano domande in tal senso sottolineando Gamma 2.Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Fedayn69: pensa che proprio in questi giorni mi era venuta in mente l'opportunità di aggiungere quella guida ai link in prima pagina. Certo che il traduttore di google non ha proprio colpa, eh :D Che dite, gente? Meglio linkarla ugualmente in italiano o vado con l'originale inglese?
gnoto ma hai disattivato il risparmio energetico?
Va be ev666il ma per chi non mastica l'inglese e meglio che niente :cry:
Mettila in originale oppure meglio ancora traducila tu :D
Cavolo mi state facendo venire voglia di fare questa cavolo di calibrazione ma poi ho paira che tra 2 o 3 mesi debba rifarla per aggiornamento dell'elettronica uff
Andrea come ti ho gia detto se sai che a breve cambi la tua catena video ti consiglio di aspettare.
Ovviamente niente e definitivo in un impianto HT ma non ha senso fare una calibrazione oggi e poi doverla rifare tra due o tre mesi perchè sai gia di cambiare esempio il lettore BD ;)