Visualizzazione Stampabile
-
scusatemi se vado fuori topic, il rivenditore che è venuto ad istallarmi il
5090H, l'ha collegato al decoder di Sky HD con un cavo HDMI di marca
anonima. Volevo sapere quanto incide sulla qualità del segnale da un cavo
anonimo da un cavo di marca? Il mio è lungo 2 metri.
-
Dipende da qual'è quella marca anonima...per esempio quello che ti danno con skyhd ti premia con delle bellissime sfumature verdognole sugli incarnati (forse è un omaggio ai Visitors) e con una perdita di definizione d'immagine notevole.
-
Allora Beppe, le abbiamo accese le luci su Gotham City??? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
......per esempio quello che ti danno con skyhd ti premia con delle bellissime sfumature verdognole sugli incarnati (forse è un omaggio ai Visitors) e con una perdita di definizione d'immagine notevole.
Nel mio caso nulla di tutto questo!!!
-
Vuoi dire che non hai mai messo un cavo serio attaccato al decoder ? Prova e penso che avrai una piacevole sorpresa.
-
Già fatto!! diverse prove ...nessuna differenza!!! salvo mi consigli qualche cavo particolare. Lo vado a comprare di corsa!!
Edit: purtroppo non ricordo la ditta ma circa 2 anni fà scrissi una email ad un notissimo rivenditore di cavetti e questi con molta onestà mi disse che nel mio caso su un cavetto di un metro e mezzo circa non avrei notato nessuno differenza. Altro discorso per metraggi più lunghi. Su un thread di questo forum è aperta/era aperta una discussione del genere e tutti concordano/concordavano con quanto riportato sopra.
In ogni caso ti chiedo ancora se magari in MP mi fai avere la marca di un buon cavetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Nel mio caso nulla di tutto questo!!!
Confermo anche io! Nelle rare volte che uso lo sky cess lo collego direttamente con il cavo in dotazione alla HDMI4 del Kuro e non ho problemi.Ho provato anche il cavo di qualità superiore che uso con il vantage ma non ho notato diversità.
-
io uso la linea alta della G&BL (cavi che costano dai 70 ai 130 euro ogni metro e mezzo) e secondo me la differenza e' lampante.
-
OK provvederò!! oggi pomeriggio stesso. Poi vi farò sapere visto che ho la fortuna di poterli anche provare :p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnoto
Ora i problemi: ho dovuto agire sui Gamma Points per sistemare un po' la linearità del Gamma e, comunque, non è ancora soddisfacente.
Consigli??? Tnx
Come suggerito da diversi forumer ieri ho provato ad ottenere una curva gamma migliore provando a rinunciare a qualche punto di contrasto: niente da fare! Con i setting della scorsa settimana, per avere una curva veramente piatta senza agire sui gamma point, devo scendere a valori di contrasto inferiori a 20. Ovviamente la cosa non è accettabile.
Inizio a preoccuparmi.:(
qualcuno si è imbattuto in problemi simili?
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
io uso la linea alta della G&BL (cavi che costano dai 70 ai 130 euro ogni metro e mezzo) e secondo me la differenza e' lampante.
idem.
Anche se la differenza la vedi maggiormente con i Bluray. tra le tante differenze i cavi di migliore qualità hanno una banda passante superiore ai 10Gbit/s conto i 2 di quelli di bassa qualità, e quindi più è alto il bit rate della sorgente maggiore è la differenza percepibile tra le qualità di cavi.
-
Citazione:
Certo che sì... il mio htpc non ne voleva sapere di restituire la curva del gamma in modo soddisfacente, e ci ho perso molto tempo, ma sappi che bisogna procedere in modo sistematico per aggiustarla al meglio... ad esempio, se hai uno spike a IRE 50, non è detto che per correggerlo devi agire su quel punto. Spesso infatti agendo su IRE 90% ho aggiustato anche deviazioni a 60-80%. Inoltre spesso l'effetto voluto si ottiene andando in senso opposto (es. a volte per alzare il gamma di un punto devi provare sia a usare settaggio +1 che -1. Saresti sorpreso come a volte andando in senso opposto si ottiene il risultato desiderato)
Infine ti raccomando di fare meno modifiche possibili. In genere il risultato giusto si dovrebbe ottenere con AL MASSIMO 2 modifiche per ogni colore (a me ad esempio, si ottiene con -1 a 70IRE per rosso blu e verde, e +1 a 90 IRE per rosso e blu, e si parte da una situazione a zigzag su tutta la gamma)
-
Citazione:
Come suggerito da diversi forumer ieri ho provato ad ottenere una curva gamma migliore provando a rinunciare a qualche punto di contrasto: niente da fare! Con i setting della scorsa settimana, per avere una curva veramente piatta senza agire sui gamma point, devo scendere a valori di contrasto inferiori a 20. Ovviamente la cosa non è accettabile.
Inizio a preoccuparmi.:(
L'ultima che avevi postato mi sembrava buona e lineare (Posta il Grafico)
Perche non dovresti agire sui Gamma Point?
L'importante che dai dei valori uguali x RGB.
-
Homer,
le luci su Ghotam sono accese eccome!
Con la sensazione attuale forse abbasserei di un punto la luminosità, ma Maurizio dice che è dovuto al fatto che ora con lo sblocco ISF c'è un incremento di candele e che devo abituarmi al nuovo tipo di visione..
Però se capiti ancora da queste parti farei solo una prova ad abbassarlo di un punto, così per vedere come va..
Peccato che eri di fretta ( sei riuscito a far il resto? ), avevo preparato il salame...;)
-
@Beppe, mannaggia a te, te lo avevo detto di abbassare di un punto, però strumentalmente parlando adesso non perdi neanche un dettaglio, il solo abbassare di 1 punto la luminosità già ti farebbe mangiare piu' di qualcosa....dai che adesso stai come un pashà.