Per i setting base provate questi che ho messo per tutti:
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...21#post4653721
Visualizzazione Stampabile
Per i setting base provate questi che ho messo per tutti:
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...21#post4653721
Carlo sono sincero ero molto scettico sulla possibilità di migliorare il lag solo cambiando la modalità di impiego HDMI fa Console Giochi a PC, ma ti devo dare ragione, come latenza si alza sui 40 ma almeno rimangono fissi e i pre.sett della visualizzazione Gioco non sono cosi malvagi, ovviamente disattivando tutti i filtri, abbassata a 45. Oled e 90 contrasto, luminosità 52, nitidezza 10, colore 65, gamma medio, livello nero basso. Ora la Xbox one s si vede alla grande.....troppo contento grazie.
Ho un grosso problema con il B6, il mio WD TV LIVE lettore multimediale non viene rilevato dal TV. Sono andato in una famosa catena di elettronica e ho constatato che non è compatibile con tutti i TV LG oled. Ho provato con un Sony X93 e il lettore è stato regolarmente rilevato. Domani avvierò la procedura di reso ma prima vorrei chiedere se qualcuno usa un lettore multimediale sul suddetto TV e quale modello ha. E se c'è la possiblita di usare un adattatore. Ho provato il player interno ma fa pietà e soprattutto non legge i sottotitoli che ci sono nelle cartelle dei films.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
@gigigno addirittura a 65 il colore!? ...Cmq con i pattern di Carlo46 ho dovuto abbassare il contrasto a 50 per non clippare troppo (portando luce oled a 70 per mantenere la luminanza dell'immagine).
I pattern li ho letti dalla Ps4...
Ciao
Messo a muro
Vesa standard
Ciao a tutti,anche io sono possessore di un 55b6v da un paio di settimane,installato a parete..per il momento sono molto soddisfatto a parte il rumore video che fortunatamente si è ridotto di molto dall'inizio .volevo dire la mia in base alla modalità gioco....vengo da un lg 47le5308 edge led,e la modalità gioco impostata di default mi appariva molto piu a fuoco di questo oled....la nitidezza era impostata di default a 55(in una scala 0/100)e niente scalettature o effetto "razor",nel b6 ho dovuto piu volte provare ad aumentare sopra i 20 di base ma bastano un paio di valori per scalettare tutta l'immagine....infatti non so come fate a tenere la nitidezza a 10,nel mio l'immagine è totalmente appannata....nel frattempo sembra che lasciandola a 20 l'immagine migliori con il passare dei giorni..(o forse mi ci sto abituando)..possiedo una xbox one e i giochi provati sono tomb rider,forza motorsport 6,battlefield 1(tv aggiornato .65)
Considera anche i 7 pollici in più... Cmq potrebbe anche essere una questione di impostazioni... Nel B6 di un'amico, abbiamo impostato la nitidezza a 0 (fino a 10 cmq, non sembrano notarsi differenze) e disattivato tutti i filtri possibili immaginabili (passa in rassegna tutti i menu e assicurati che riduzione rumore mpeg e tutto il resto, sia disattivato dal momento che la modalità game tiene cmq attivati alcuni filtri...), come dettaglio la tv è perfetta.
Ovviamente la distanza di visione ottimale varia in funzione del materiale (se 4k ci si avvicina, se fhd ci si allontana...).
Grazie Peppe,ovviamente ogni tipo di filtro è disattivato,e uso come suggerito hdmi pc con modalità game....comunque non dico che si vede male con nitidezza a 20,ma confermo che nella tv di prima l'immagine era piu a fuoco....resto fiducioso che con il passare delle ore di visione riesco a raggiungere per pizzico di dettaglio che manca....avró si e no 150 ore al massimo....con il 4k e le immagini buie è uno spettacolo
Capita anche a me alcune volte di vedere l'immagine "appannata", come se fosse fuori fuoco.
Ma è un problema random e col passare del tempo si è presentato via via sempre di meno.
Boh...
luminosita' 52 e sui cut il blu a valori positivi...
Come fai a nn far accendere il nero sul tv scusami?
Il mio gia' a luminosita' 52 si comincia a notare sui lati che il pannello nn e' piu' spento ma acceso e questa cosa gia' di per se e' abbastanza fastidiosa.
Se dovessi alzare il blu sui cut farei cappotto.
prima capirete che se in alto vedete di piu' nn e' un problema ANZI meglio sara' per tutti =D
Portare il contrasto a 50 e' semplicemente pura utopia e crei una serie di casini mica da ridere in fase di visione ( alzando poi luce oled a palla per recuperare )
Approccio COMPLETAMENTE sbagliato credimi.
Colore 65 AUGURI hehe
Buongiorno.
Per fare una prova ho preso uno dei telecomandi dei tre tv che ho in casa di altri tv LG, e ho fatto una prova
Sono compatibili, non ho provato tutte le funzioni, ma quelle principali e inoltre il tasto INFO funziona.
http://i63.tinypic.com/6iwjea.jpg