Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti!
Sono da poco entrato nel mondo alta fedeltà, per aggiornare/upgradare il mio impianto ht commerciale con qualcosa di più soddisfacente.
Premetto: uso 50% HT 50% musica (tra me e mia moglie un pò tutti i generi, eccetto classica, ben poco usata).
Ho appena acquistato le Opera mezza + centrale mezza (devono ancora arrivare però) ed ora devo pensare all'ampli. Il rivenditore ha ventilato varie possibilità:
1) Marantz 7007 e non ci penso più
2) un A/V meno costoso (Marantz 5007 o Denon 2113) + un amplificatore stereo per la musica
in questo caso l'amplificatore stereo ha varie possibilità: a) unison unico primo 70wx2 a 1400 euri; b) unison unico usato a 1500; c)cambridge audio azur (forse 615) a 620 euri; unico simply two usato (valvole al 60%, praticamente perfetto) a 700 euri.
Che dite? sono molto indeciso...
-
La soluzione ottimale sarebbe 7007 più integrato stereo...se scegli una soluzione mista di caratura inferiore non andrei sotto il DENON 2313
-
sono indeciso se prendere il pioneer vsx 827 io lo uso 99% HT e 1% radio ma mi serve l'airplay
voi cosa consigliate in quella fascia di prezzo?
il Denon AVR-1713 potrebbe essere migliore?
-
potrebbe esserlo, anche se personalmente virerei sul modello 2113 budget permettendo...
-
diciamo che nn volevo spendere piu di 300€ e visto che ho un impianto 5.1 che nn sara mai un 7.1 mi sembra gia troppo per me
faccio un piccolo sacrificio x il denon se è migliore ma 500€ nn li posso spendere
-
Il Denon musicalmente è preferibile al PIO, se di più non puoi il 1713 è una buona scelta
-
ok grazie ci faccio un pensierino allora ma tecnicamente che differenze ci sono tra il 1713 ed il 2113 da giustificarne l'acquisto a parte il 7.1?
-
ed invece del YAMAHA RX-V473 che ne pensi? come si colloca?
-
le differenze principali, oltre alla gestione opzionale di due canali in più , il più completo sistema di autocalibrazione, l'HDMI upscaling, la gestione del 4K ....
Se dovessi utilizzare un paragone col 1713 in casa YAMAHA direi 573...
-
chiaro, ma x me che uso principalmente ht e un po musica avendo necessità dell'airplay, con l'impianto in firma vale la pena spendere x il denon oppure lo yamaha è della stessa qualità?
-
Se dovessi acquistarlo io sceglierei il Denon...
-
E Denon sarà la fortuna mi assiste quindi prendero il Denon 1713
-
Vai di Denon 1713! Ce l'ho anchio ed è una bomba per quel prezzo e per quello che offre! Ottimo con film e specie con la musica.
Ha anche l'ottimo sistema audyssey XT che gli altri sinto della stessa fascia non hanno.
-
Scusate ho una curiosità: in linea di massima è meglio collegare l'audio o con il cavo optical o coax oppure usare direttamente hdmi?
-
ciao a tutti una domanda, secondo voi per la visione domestica di film in full HD è meglio comprare un impianto home theater THX? o altro?
voi cosa consigliate??
grazie in anticipo!