Grazie , ho risolto ......ISF NightCitazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
100 Ire 43,7
149 cd/mq
gamma 2,2 lineare da 30 a 80
temp 6500
L'ambiente è praticamente buio :)
Grazie, Marco
Visualizzazione Stampabile
Grazie , ho risolto ......ISF NightCitazione:
100 Ire 43,7
149 cd/mq
gamma 2,2 lineare da 30 a 80
temp 6500
L'ambiente è praticamente buio :)
Grazie, Marco
Come mai solo da 30 a 80? C'è qualcosa che non quadra (più probabilmente un valore di Contrasto troppo elevato):con le ISF dovresti essere in grado di ottenere un gamma perfettamente piatto da 0 a 100. Fatti salvi eventuali limiti di lettura della sonda in uso, naturalmente (potrebbe leggere flessioni che in realtà non ci sono).Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Per una stanza completamente buia, come ha già detto anche Fedayn69, potresti voler considerare un valore del gamma più elevato (per le sale dedicate, CalMAN consiglia 2,5).
Ciao Evil, mi sono espresso male, intendevo che da 30 a 80 ho 2,2, la media è sempre 2,20 ma alle 10 ho 2,15 alle 20 2,18 mentre alle 90 e 100 è circa 2,24. Intendevo solo sottolineare che la lettura è proprio 2,2, non l'average :DCitazione:
Come mai solo da 30 a 80?
Il contrasto ce l'ho a 28 , se metto 29 scende il gamma a 2,18 se metto 27 si alza a 2,23... poi dovrei modificare troppo il gamma da 10 a 90 ... ho notato che meno tocchi e meglio è, infatti ho messo -1 rgb sulle 10 e sulle 90, il resto è tutto a zero.Citazione:
C'è qualcosa che non quadra (più probabilmente un valore di Contrasto troppo elevato)
Uso eye one display 2 ....con letture multiple sul neroCitazione:
Fatti salvi eventuali limiti di lettura della sonda in uso,
In realtà ho le lucine ikea dietro al Pioneer x cui nn è proprio completamente buio, sono le uniche luci che uso x aumentare il contrasto percepito, ho calibrato con le luci accese, come nelle normali condizioni di visione :)Citazione:
Per una stanza completamente buia,
Comunque l'equilibrio è ottimale, confermato dal contrasto passato da 7,4 mln a 8,4 mln. La visione è veramente appagante, nè troppo luminosa ne scura, near black perfetti e near white quasi.
Ciao, Marco
Marco,
allora avevo capito male io: credevo che la tua curva del gamma fosse lineare solo da 30 a 80 IRE e risultasse sballata negli intervalli sotto- e soprastanti.
In questo caso, hai fatto un'ottimo lavoro :D
anche il mio gamma non è perfettamente lineare... oscilla tra 2.20 e 2.24 ma per me è come se fosse lineare :rolleyes:
Si sono veramente soddisfatto :D a fronte di giornate passate al buio a calibrare :p :p :pCitazione:
Originariamente scritto da ev666il
GrandeBoma: quelle sono oscillazioni fisiologiche e di poco conto; il tuo gamma può considerarsi a tutti gli effetti lineare :)
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
ahhhh.. vai a calibrare il Kuro al mio amico Beppe eh?.. Chiedi anche a lui se ha il salame di Sauris
Magari!!!!!!! mi hai fatto venire voglia proprio oggi che e' digiuno e astinenza....
Homer,
devo preparare salame e Bonarda?
Questo e altro per un buona calibrazione ISF, però il Bonarda lo bevi dopo la calibrazione, vero? :cincin:
Comincia pure a tagliare il salame che il tuo amico mi ha abituato benissimo...
Spectracal distribuito in Italia http://www.avmagazine.it/news/avprof...alia_5066.html
Il pacchetto da 799 e già in possesso del sottoscritto :D e a breve farò l'aggiornamento x la lettura di LCD LED ;)
Mentre ev666il e in possesso del pacchetto da 999 :D :p
Che si fa x sto KURO
Sul sito Plasmapan hanno le classiche offerte della SpectrCal (gli manca quella con il ColorMunki, che ho io), con il sw in versione 4.0... che oggi non esiste! Sarà disponibile da marzo.
Non me ne parlare, guarda! :DCitazione:
Nel weekend dovrei avere qualche grafico da postare...
Scusa gnoto mi ero dimenticato di te :( e dell'ottimo pacchetto con ColorMunki
Si Gianluca di Plasmapan mi ha confermato che a Marzo uscira CalMAN 4.0
Speriamo entro il 20 altrimenti mi tocca spendere 39USD perche mi scade il periodo di aggiornamento gratuito :cry:
ev666il Non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro con EyeOne Pro appena ricalibrato