Visualizzazione Stampabile
-
Forse l'avete già fatto, ma se vi fosse sfuggito date un'occhiata qua: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=104432
Ci sono spunti molto interessanti, io per esempio ho impostato i valori indicati da Gianluke e modificato un po' il menù di servizio......;)
-
Ma A1 non è la più luminosa? Io adesso sono in modalità con la lampadina mezza gialla e mezza grigia che dovrebbe essere quella a risparmio.
E proprio con tale modalità devo andare a -10
Come faccio a sapere il guadagno del telo? Avrà 100 anni come minimo...
-
Ma per rendere l'immagine più razor su quali valori bisogna agire?
Aumentare la nitidezza o diminuirla?
-
definizione alta
nitidezza +7
-
Uhm, può essere che gli ScreenShot esaltino l'effetto razor?
Io pensavo fosse il contrario, eppure tutti gli screenshot che ho visto del Z2000 sono più tridimensionali e più razor di quello che riesco ad ottenere.
Spero che domani mi arrivi la staffa, così monto il VPR e poi ordino il telo...
UFFAAAAA
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Piuttosto, come mai non mi aggancia correttamente il 1080/24p ?
L'ho collegato al samsung 2500 e se imposto i 24p lo schermo inizia a ballare tutto quanto come se ci fosse il terremoto. Se tolgo i 24p invece l'immagine si stabilizza.
No, non è il samsung ad aver problemi, collegando lo stesso lettore ad un plasma PIO funziona perfettamente il 24p...
Tranquillo...ho lo stesso problema io col Samsung 2500 e il Sanyo Z2000. L'immagine traballa tutta con i 24p. All'inizio pensavo fosse un problema del Samsung o del cavo HDMI, ma da varie prove incrociate ho capito che è il proiettore ad avere difficoltà ad agganciare il segnale 24p dal Samsung...ci sarà un po' di incompatibilità...:confused: quindi per ora ho disattivato i 24p. Se risolvete in qualche modo fatemi sapere
-
Io ho risolto nel modo più semplice: leggi la mia firma :D
Comunque ho appena finito di guardare Speed Racer..... O ma la realtà è meno tridimensionale e dettagliata.
cappero! non so descrivere il film (la storia fa un po schifo) ma la qualità del video è.... boh, non saprei che termine usare.:sbavvv:
EDIT:
sapete dirmi se si possono allineare i pixel e con quale disco test posso effettuare una verifica del corretto allineamento?
Con lo schermo di test presente nel proiettore mi pare di vedere il rosso disallineato di 1px, ma devo essere veramente a 10cm dallo schermo per notarlo.
Durante la visione dei film o da più di 10cm, non noto nulla di strano.
-
Non farti troppe seghe mentali e goditi il proiettore...magari vai a leggere i post sulla calibrazione del menu di fabbrica...io ci sto perdendo un po' di tempo lì..
-
Non posso calibrarlo con un telo che sembra carta pesta (è tutto odulato) e che ha un guadagno talmente alto da permettermi di giocare perfettamente con un lampadario acceso e le finestre tutte aperte (Giuro, ho giocato ieri pomeriggio alla 360 in piena luce del giorno).
Oggi è arrivata la staffa, dopo la monto ed almeno il VPR lo metto in posizione definitiva.
Devo ancora testare il collegamento con l'extender, l'altro ieri mi ha dato problemini (effetto neve saltuario), ieri ho cambiato i cavi e ne ho messi due più corti cat5e (anzichè cat6 come consigliato) ed ha funzionato. Ma son solo 3 metri di cavo anzichè 10.
Oggi sono arrivati anche i cavi cat6 da 10m, proverò con quelli, magari l'anima interna mi riduce (è progettata per questo motivo) la diafonia.
Anche perchè con il cat5e io vedevo perfettamente, salvo saltuariamente che l'immagine era disturbata. Probabilmente entrava un disturbo da qualche parte...
Quello che cerco di capire nel proiettore è:
1) l'iride: il valore che si imposta, che significato ha? tra 0 e -50 cosa cambia?
2) in alcuni film vedo parecchio blur, ma proprio tanto. Eppure tutti parlano di un blur quasi inesistente. Che sia il telo a fare questi brutti scherzi? Oppure è soggettivo come per il rainbow?
3) l'allineamento pixel: ci sono schermate di test per verificarne il corretto allineamento? Inoltre, è possibile allinearli in casa o si manda per forza in assistenza? Come dicevo credo di avere il rosso sfasato di 1 px, non mi da fastidio per cui niente assistenza, ma se fosse possibile allinearlo in casa perchè no...
-
@ ale123
hai messo l'impostazione HDMI in modalità avanzata?
-
L'ho messa in normale, se metto avanzata i colori sono ancora più sbiaditi ed il nero ancora più lavato. (Come mai?)
-
In un primo tempo, abbiamo pensato che il proiettore è stato il clipping sia in bianco e nero, ma in effetti la fabbrica di default nel menu Impostazioni per l'impostazione HDMI, il che è normale, è il torto di riferimento. Rather than 16-235 it is 0-255. Piuttosto che 16-235 è 0-255 Un proiettore destinato per i video devono avere la fabbrica di espanso, che è corretto a 16-235. Questo è un errore comune nel settore dei consumatori che i costi di contrasto e di dettaglio in bianco e nero come un risultato.
ti ho riportato una traduzione di una recensione che spiega il perche' HDMI va impostato su "avanzata"
-
Gentilmente, mi mandi il testo originale? Sempre che sia in inglese.
Perchè con quella traduzione non ho capito molto...
Comunque sia, se metto avanzato vedo chiarissimo, con i neri super lavati.
Dovrei mettere -10 di luminosità.... Mi pare eccessivo.
-
in parole povere la modalità normale si imposta per uso computer mentre quella avanzata per il video anche se di default dovrebbe essere al contrario, ma nel caso del vpr in questione c'è un errore di fabbrica
-
Ma poi come risolvo i colori completamente lavati e scarichi?
Dovrei mettere veramente al minimo la luminosità, risolverei i colori ma mi ritroverei con un dettaglio nelle ombre pari a zero e i dettagli del nero completamente affogati.