Se lo trovassi a 880 euro me ne comprerei un altro :p
io te lo straconsiglio x quella cifra!
ciao
Visualizzazione Stampabile
Se lo trovassi a 880 euro me ne comprerei un altro :p
io te lo straconsiglio x quella cifra!
ciao
OK grazie mille Maya, sempre prontissimo ;)..
be si in effetti a 800 euro e' poco veramente!!
Nonostante abbia qualche difettuccio
come sembra tutte le altre tv lcd, questo rimane un bel prodotto secondo me. Alla fine il suo dovere lo fa!
Su sky hd nessuno ha smanettato un po con i settaggi ? io ho sempre un po di effetto puntini sui colori scuri, ma ho notato che ad esempio usando la modalita' film questi scompaiono..se non fosse per l'effetto patina che viene applicato sull'immagine, la terrei.
Io al momento uso la standard.
Voi?
Per quanto riguarda SkyHD, al momento utilizzo la modalità film, visto che fino ad ora avevo il "problema" del contrasto dinamico. Per l'effetto "puntini" che descrivi, l'ho notato anch'io, ma mi pare dipenda più da cosa trasmettono. Quello invece che mi da più fastidio è il rosso che va totalmente fuori controllo quando setto il decoder in una risoluzione che non sia "originale" (720p - 1080i). Peccato solo che settando il decoder in originale il tv, anche sui canali HD, riconosce come risoluzione 720 x 576. Hai anche tu lo stesso problema?
Io utilizzo personalizzata come modalita..cmq sarebbe carino riuscire a trovare settaggi ottimali anche per questa sorgente come e' stato fatto per la xbox360 (che sono davvero buoni gow ha guadagnato parecchio). Che ne dite??
L'effetto puntini lo vedo sulle scene scure...soprattuto quando ho alta la luminosita' sopra i 30 diciamo..
Per il rosso io l'ho abbassato a 30 nei settaggi della tv, e non e' ppiu cosi sparato. Per i canali hd ho appena provato non mi sembra ho in decoder in originale con NGHD il tasto info da 1920x1080i a 50hz .
In merito all'opzione del contrasto dinamico modificabile dal service menu' (thx) per sbaglio ho modificato (credo) l'opzione panel option nel menu' option table sapete dirmi come e' il settaggio di default?
thx
@ Bito
Nel mio service menu alla voce "Panel Option" è settato "AUO_WCG". Per l'ennesima volta (non è riferito a te in particolare, ma per il "bene comune" è sempre meglio ricordarlo una volta di più) fate molta attenzione con il menu di servizio...
@ ph03n1x82
Confermo che l'effetto che descrivi si nota soprattutto nelle scene scure, ma penso sia più un problema di SkyHD che del tv. Per il problema del rosso ti ringrazio per il suggerimento. Effettivamente avevo risolto in passato abbassando il contrasto e la luminosità del rosso, solo che in questo modo cambiavano i settaggi per tutte le altre sorgenti, visto che uso la modalità film per tutti gli ingressi, tranne la VGA per l'xbox360. Fortunatamente se si è trovato il modo di disattivare il dynamic dimming il problema dovrei averlo risolto...
Per quanto riguarda la risoluzione in uscita del decoder settato in originale devo chiederti se hai il decoder pace o amstrad, perchè pare che il secondo non ha questo problema.
Forse con qualche settaggio accurato si potrebbe eliminare o meglio nascondere un po quell'effetto..non credi?
Appena ho tempo ci vorrei provare.
Per il decoder ho il pace. prova a riattaccarlo sia scart che hdmi settare originale come modalita' spegnerlo e riaccenderlo che so...
perche' mi pare strano che ti dia quel problema.
Per i settaggi probabilmente hai ragione, la situazione è migliorabile, ma non so fino a che punto...Comunque non eliminabile penso. Per il decoder ho già provato in tutti i modi, ma niente da fare. Ho letto il thread di SkyHd e pare sia un problema comune a molti utenti. Potrebbe essere un problema di software o qualcosa del genere. Ho trovato solo un'altro utente che aveva il mio stesso problema che aveva un Samsung ma era l'F71
Ragazzi, mi confermate che entrando in DEBUG mode i settaggi che cambio nel menù normale (non il service menù) non comportano alcun rischio al televisore?:confused:
Buongiorno a tutti!
Sono fresco possessore di un LE32N71 che, almeno per il momento, non sembra avere problemi (a parte un rosso troppo accesso). Settato sul profilo "film" e con risparmio di energia medio l'ho provato con tre DVD (Final Fantasy Advent Children, L'era glaciale, The day after tomorrow) e PS2 (collegata sul pannello laterale). La resa è spettacolare, anche se devo giocare ancora un pò con luminosità e contrasto per la visione dei programmi televisivi (analogico e digitale). Vedendo però che molti hanno problemi di ghosting mi chiedevo se conviene prevenire il problema avvalendomi del diritto di recesso ed orientandomi su altri prodotti/marche rimanendo comunque nell'ottica dei 1000€
salve a tutti...sono da giorni che sto leggendo i vari forum per la scelta del mio lcd...ed ero indeciso tra questo modello che piace tanto a mio figlio e lo sharp 32ra1e...voi che avete tale tv che mi consigliate?grazie e ciao
@mik85
per i settaggi non ci resta che provare, o se qualcuno li conosce meglio ancora.
Per quanto riguarda il tuo problema, posso provare a staccare tutto e riattaccarlo, nel frattempo fammi sapere la versione software. piu di cosi non posso fare. Hai provato a sentire quelli sky?
@frakymonkey
Io ho disattavito il dd come suggerito da maya attivando il debug nel service, poi pero' l'ho subito rimesso su off.
Il dd rimane disattivato e io continuo normalmente a utilizzare il tv.
Certo pero' non posso assicurarti nulla . Ma sembra che non ci siano problemi.
@gravelight
Io ho la tv da poco, ma finora a parte il famoso rosso accesso risolvibile a mio avviso abbassando il colore nel menu normale, non ho notato effetti di ghosting o altri problemi..e nemmeno mi passa per la testa di cambirare il prodotto per ora...perche' pare funzioni benissimo..sperando di non aver parlato troppo presto. Pensaci bene perche' con 1000 euro hai preso un prodotto di fascia media, mentre orientarsi su altre marche con questo prezzo secondo me prendi molto di meno.
@argun26
Come sopra io mi trovo benissimo, a parte qualche problema con xbox360 (i giochi capcom) e sky hd (puntini) non imputabile al tv. Il consiglio che ti posso dare cmq e' di recarti in un negozio e vedere con i tuoi occhi.
Secondo me rimane un buon prodotto.
vi prego...help con i settaggi sky hd :P
Niente, anche l'assistenza Samsung mi ha confermato che non è possibile settare settings individuali per ogni ingresso
Ottimo, ora non rimane che qualche "cavia" sia disposta a fare esperimenti su se stessa per i problemi di ghosting :)Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Dopo aver fatto questa procedura per eliminare il contrasto dinamico ed essere entrato nei settaggi,sbagliando a muovermi,ho modificato la prima voce in alto a sinistra e nn mi ricordo se e' settata su 32 o 37....qualcuno mi puo' dire come si trova di default?Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Grazie!
Ps: Per chi ha il wii,quali settaggi usate?