Visualizzazione Stampabile
-
Infatti, ha ragione dazed! Con il decoder sky hd collegato in hdmi il mio bambino mi indica chiaramente 1080i!
Comunque ribadisco quanto postato ieri, la visione in hd è perfetta anche se mi da l'idea che nei movimenti veloci di telecamera non si riesce a stargli dietro, non saprei come descriverlo o forse + semplicemente dipende da me che sono un talpone quattr'occhi!!!!!!:cool:
-
@ realbingo: problema pc risolto! Cavo con qualche problema, ora eliminati! Ieri mi sono gustato il primo video (sd) da file sul pc. Ora sto scrivendo dal mio "nuovo" monitor a 42"!:eek:
Mi manca solo da risolvere il problema della "chiusura" dei dvd masterizzati e poi forse posso evitar l'acquisto del masterizzatore esterno anche per dvd-ram... o no? Forse mi è utile comunque... e poi io che faccio? Non compro più nulla di elettronico?? Ma siete matti?:D
Grazie mille per l'aiuto!!
-
Ah... dimenticavo... Ora il collegamento è in vga... Ne guadagna molto l'immagine se collego con cavo dvi(pc) - hdmi (plasma)?
E poi: se il video è in dolby 5.1 non c'è speranza di collegare pc e ampli? Al momento mi accontento del collegamento con il classico jack (tipo cuffie walkman...:confused: ) da pc a tv... c'è di meglio senza indebitarsi...?
-
ubuffu e dazed.. quanto vi invidio! Beati voi che potete gustarvi la visione QUASI perfetta!:cry: :) :D
In SD è una schifezza! In giro per il forum c'è chi dice che pure con il crt fa si vede molto male, che il segnale parecchio compresso non è il massimo e che sky (comunque) non sta ancora dando il meglio dell'alta definizione...
Temo che a settembre tocchi passare a sky hd...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
In che senso?:confused:
forse non manda il segna a 1080i sui decoder normali!!!
no ho risolto,un'incompente del call center sky non mi aveva attivato l'hd
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Mondiali su Plasma LG? Sia HD che SD... Il mio commento: :( (in SD)... il segnale Rai sembrava peggiore del solito... una delusione...
Per fortuna stasera molto ma molto meglio... ho "scaldato" per bene la tv, ho risettato con maggior nitidezza e contrasto e.... ottimi i primi piani e i replay, buono il resto... speriamo che le prossime partite che vedrò assomigliano più a quella di stasera piuttosto che a quella di ieri...
Ma dove siete finiti tutti? Ah... ho capito! Con i soldi risparmiati evitando di prendere il Pana e beccandovi un bellissimo LG siete andati tutti a fare un weekend di lusso... bravi!:D
-
qualcuno può dirmi i settaggi migliori per godere appieno dell'hd?ma la nitidezza non aumenta gli artefatti?(la tengo sempre a 0),credo di vedere troppo scuro
-
settaggi PX3RVA
Nel caso a qualcuno possa servire, ecco i miei settaggi di rodaggio (sono a 112 ore, un po' fatte oggi sperimentando col PC):
Analogico (calcio):
colore -5R -5G 0B
XD acceso
ACM: 1 1 1
Contrasto 48
Luminosità 55
Colore 25
Nitidezza 25
Cinema Spento
3D NR 2
MPEG NR 0
DVD Component:
colore caldo
XD acceso
ACM: 1 1 1
Contrasto 50
Luminosità 55
Colore 25
Nitidezza 30
-
Per la cronaca, ho fatto qualche tentativo di collegamento del Plasma al PC... l'ho messo in questo thread perché mi sembrava più adatto ma lo segnalo anche qui. Ciao!
-
-
Ciao a tutti. Dopo giorni di black-out sono riapparso...:D (neanche fossi stato come Tino in vacanza...beato lui)...ero solamente a casa senza possibilità di connettermi a internet, ahimè...volevo almeno mettervi al corrente che giovedì scorso finalmente mi è arrivatooo (il PC1R..).
Non ho attualmente molta "attrezzatura" da dargli in pasto: il mio attuale DVD (un kit HT di poco valore) mi permette solo una connessione s-video :cry: , per cui finora nel weekend l'ho solo provato con TV analogica e decoder sky (non HD, collegato tramite scart, anche qui unico modo possibile). Come prima impressione la TV analogica si vede abbastanza malino pur avendo un segnale buono, o almeno così sembrava vedendolo col mio vecchio CRT. Per quanto riguarda sky invece mi ritengo soddisfatto, infatti la qualità dell'immagine mi sembra buona a dispetto di molti giudizi che ho sentito.
Come settaggi iniziali per ora ho impostato quelli "olandesi" usando user1 perchè quelli preimpostati (dynamic, ecc.ecc.) sono orribili (o almeno dipenderà dal tipo di sorgenti connesse).
L'altra sera ad esempio su skysport2 la partita di basket si vedeva in maniera egregia. Per quanto riguarda i mondiali di calcio: ho visto solo la partita dell'Argentina di sabato (su Raiuno, però tramite Sky - nettamente migliore rispetto all'analogico)- visione molto buona soprattutto nei primi piani, meno nelle riprese "normali" da lontano ("aloni" intorno ai giocatori o sbavature di colori al di fuori della sagoma degli stessi...sinceramente non so bene come rendere l'idea); comunque ho notato un notevole miglioramento aumentando la nitidezza e abbassando un po' il colore rispetto sempre ai settaggi "olandesi".
Comunque penso di mettere al più presto da parte la visione dei canali analogici se non per qualche puntatina su Telelombardia a vedere il mitico Tiziano Crudeli a QSVS...:D
-
Bentornato tra noi, Fabio! Pure Tino è tornato è oggi anche a lui arriva la bestiola... ma visto che al neonato dovrà dedicarsi tutte le attenzioni (e visto che deve recuperare una settimana di non-lavoro...) penso che lo ritroveremo a fine rodaggio!:D
Meno male che tornate voi perchè qui il Club è sempre meno frequentato... Meno male che c'è sempre gwaedin... dazed dopo che ha preso sky-hd è in adorazione a 40 cm. dal plasmone e non lo staccano più! Altri sono in Polinesia a spendersi i soldi che hanno risparmiato evitando tv da 3000 euro e ripiegando su LG!
Quanto alle tue prime impressioni: non dimenticare (ed è vero! lo giuro!) che il pupo ha bisogno di un lungo rodaggio per rendere al meglio. Io quando l'ho acceso non avevo il coraggio di darvi le mie impressioni... la visione con segnali terrestri era proprio deludente... non sapevo come dirvelo e non ve l'ho detto! Poi ho visto che con il tempo la situazione migliorava e oggi, superate le 70 ore, il tv rende quasi al meglio.... già... ancora quasi.... perchè so che ci sono ulteriori margini di miglioramento... l'olandese dice che ha dovuto farlo girare per quasi 200 ore prima di ottenere il meglio. Io noto ancora che a volte appena acceso fatica un minimo a rendere al meglio (magari devi aspettare una trentina di minuti) ma penso (e spero) che questa cosa presto finirà!
Ciao e buona visione!
P.S.: con il mio dvd collegato in hdmi ho visto immagini di una definizione e nitidezza commoventi!:cry: :D
-
Sui Mondiali sappi che ho fatto un piccolo sondaggio: oltre a me anche chi ha Philips Hitachi o Panasonic ha notato una pessima qualità del segnale (raiuno... ma non so se sia esattamente colpa loro...) sia sull'analogico che sul digitale terrestre; con conseguente visione parecchio scarsa a prescindere dalla marca del plasma. Il mio "sondaggio" si riferiva alla partita inaugurale (io ad esempio la partita dell'argentina la vedevo molto meglio)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Sui Mondiali sappi che ho fatto un piccolo sondaggio: oltre a me anche chi ha Philips Hitachi o Panasonic ha notato una pessima qualità del segnale (raiuno... ma non so se sia esattamente colpa loro...) sia sull'analogico che sul digitale terrestre; con conseguente visione parecchio scarsa a prescindere dalla marca del plasma. Il mio "sondaggio" si riferiva alla partita inaugurale (io ad esempio la partita dell'argentina la vedevo molto meglio)...
Io rai 1 la vedo perfetta...nessun errore nelle sagome, niente colori che "strabordano", ma forse sono fortunato :D ...i miei settaggi sono (sono a 50 ore è il tv migliora giorno dopo giorno):
contrasto 58
luminosita 45 (50 sarebbe migliore ma sto in rodaggio:D )
colore 27/30
nitidezza 40
xd spento
cinema spento
p.s. @fedetad ora GODITI i filmati in hd; non aggiungo altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da realbingo
Io rai 1 la vedo perfetta...nessun errore nelle sagome, niente colori che "strabordano", ma forse sono fortunato :D ...i miei settaggi sono (sono a 50 ore è il tv migliora giorno dopo giorno):
p.s. @fedetad ora GODITI i filmati in hd; non aggiungo altro.
Pure io la vedo perfetta senza errori nelle sagome... senza colori che strabordano! Il problema è che è tutto un po' cupo sui campi lunghi... tipo effetto "impolverato" e quindi poco nitido... non so tu comne sia messo dalle tue parti ma è come quando a Milano c'è un po' di foschia (non il nebbiun....:D ) e ci vedi piuttosto bene ma i colori tendono al grigio e la visibilità non è impeccabile...
Sui filmati HD... hai fatto bene a sospettare... ma non è quello che pensi tu! Diciamo che non tutto può essere detto online... ;)