Visualizzazione Stampabile
-
Mi autorispondo perché ho scoperto che, staccando il cavo Ethernet dallo switch
prima di connettere la TV (65HZ1000) in wireless, non vi è più alcun problema di connettività sulla LAN.
Nessun suggerimento invece per l'export dell'elenco canali su memoria USB?
Se riesco nel weekend proverò a collegare la TV al cavo SAT e, dopo aver sintonizzato i canali,
verificherò se l'opzione di export/import dell'elenco canali apparirà anche a me...
-
Ciao, ho appena preso un 55hz1000, lo uso collegato al pc tramite hdmi con un cavo di quelli amazonbasic di diversi anni fà (al momento), risulta una frequenza di 30hz, secondo voi devo cambiare cavo per avere una frequenza maggiore? si può arrivare anche a 120hz o impossibile?
grazie mille in anticipo per la pazienza
-
Ciao, qual è la risoluzione e il frame rate impostati sulla scheda video discreta o integrata del tuo PC? L'uscita HDMI che versione ha?
Se la risoluzione è 4K e l'uscita HDMI ha almeno versione 2.0, il Panasonic accetta fino a 60Hz in ingresso perché le sue porte HDMI supportano solo le funzionalità ALLM ed eARC di HDMI 2.1 e non HFR e VRR, a differenza degli OLED LG recenti che hanno vere porte HDMI 2.1.
Credo che invece non ci siano problemi con un segnale di ingresso 1080p/FullHD @120Hz, ma non ne sono certo.
Prima verifica la risoluzione e la frequenza di frame desiderate e la versione HDMI dell'uscita del tuo PC, poi se sono compatibili con la tua 55HZ1000 ma non li riesci ad ottenere, puoi eventualmente provare con un cavo HDMI 2.1 o comunque di alta qualità.
-
ciao, provo a comprare un cavo 2.0 ma spulciando nelle specifiche delle mia scheda grafica (amd 7950) vedo che ha la versione hdmi 1.4a quindi credo sia quello il collo di bottiglia, credo tocchi comprare una scheda grafica e non è un periodo ottimo per comprarle (prezzi folli)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giacold
ciao, provo a comprare un cavo 2.0 ma spulciando nelle specifiche delle mia scheda grafica (amd 7950) vedo che ha la versione hdmi 1.4a quindi credo sia quello il collo di bottiglia, credo tocchi comprare una scheda grafica e non è un periodo ottimo per comprarle (prezzi folli)
Non credo che il tuo problema sia la scheda video.
E' il pana HZ che non supporta i 120 fps: per quello ci vorrebbe il modello in uscita, ovvero uno della serie JZ.
Che, comunque, per ora, dimezza la risoluzione in caso di 120 fps (poi sbloccherà la risoluzione con un aggiornamento firmware nel corso dell'anno).
Quindi evita di spender soldi inutili per cambiare scheda video, tanto più coi prezzi folli attuali.
-
-
Se vi interessa c'è un programmino (a pagamento, anche se non molto caro)
che permette di modificare la lista dei canali sat a piacimento. Facilissimo da usare.
Se può interessare (e se non commetto infrazioni) posso fornirvene il nome.
L'ho acquistato tempo fà e mi trovo bene.
A scanso di equivoci io non ho niente a che fare con il propietario del programma e non ci guadagno nulla.
-
Nuovo aggiornamento software disponibile... Versione 3.669
-
Citazione:
Progressive
Nuovo aggiornamento software disponibile... Versione 3.669
Grazie!
Esiste un changelog?
-
https://av.jpn.support.panasonic.com...uk_cis_03.html
Update Version Version 3.669
Update File Name / Size P202_3669.zip / 296,656,856 bytes
Update Date Jul. 20, 2021
Improvements
Date/Version Description
Jul. 20, 2021
Ver. 3.669
Improve network applications.
Improve system stability.
[Sono le stesse due righe riportate anche per i firmware precedenti...]
-
Ciao a tutti,
ho preso una Apple TV 4K per vedere Disney+, per quanto riguarda Netflix e prime video, meglio usare le app interne al tv o Apple TV? Per prime video forse si in quanto supporta HDR10+ ma per Netflix? La modalità netflix calibrated mode è disponibile solo per la app interna mi pare. Cosa ne pensate?
-
Salve a tutti. Possiedo un 65 hz1000 e lo abbino ad un lettore 4k sony ubp x800m2. Sono davvero soddisfatto del mio set video, soprattutto utilizzando la modalità filmmaker. L'unico neo che ho riscontrato è il seguente: nelle scene in movimento, principalmente in quelle più buie, noto alcune imperfezioni (piccoli artefatti o leggere scie) che disturbano lievemente la visione (la quale, altrimenti, sarebbe perfetta). Ovviamente niente di così evidente da poter cambiare il mio voto su questo pannello, viste le emozioni che mi sta dando. Però essendo molto esigente, chiedevo se potevo regolare qualcosa nelle impostazioni, per evitare questi difetti, riscontrati in alcuni blu ray con scene scure in movimento. Presumo sia un problema di refresh rate, essendo a 60hz, rispetto magari al cx della LG (120hz). Però leggevo le recensioni, che il panasonic, nonostante abbia un refresh più basso, gestiva meglio queste situazioni in movimento rispetto all'LG. Voi cosa ne dite? Grazie
-
Buongiorno, credo tu abbia fatto confusione con l'alimentazione a 50/60hz. Il pannello è un 120hz. Il difetto che noti potrebbe avere varie fonti, se lo vedi solo in quel film potrebbe essere anche un problema di compressione. Ti consiglio di fare un test con Il cavaliere oscuro. Ed aventualmente giocare con ifc basso o medio. Gran TV, complimenti per l'acquisto.
-
Citazione:
SimJack77
Buongiorno, credo tu abbia fatto confusione con l'alimentazione a 50/60hz. Il pannello è un 120hz. Il difetto che noti potrebbe avere varie fonti, se lo vedi solo in quel film potrebbe essere anche un problema di compressione. Ti consiglio di fare un test con Il cavaliere oscuro. Ed aventualmente giocare con ifc basso o medio. Gran TV, complimenti ..........[CUT]
Grazie per la risposta. Proverò a fare un test con il cavaliere oscuro. Hai qualche scena di riferimento? Riguardo game a ifc basso, non posso farlo perché non utilizzo game. Ad ogni modo, non consigli nessuna impostazione particolare per ovviare a questo difetto, se si ripresenta su altri titoli?
-
l'IFC non è settabile solo se attivi il game mode (e forse, ma non ne sono sicuro, se attivi il 4K pure direct), in tutte le altre modalità è perfettamente attivabile, ti consiglio cmq di non andare oltre il basso nella visione di film, medio è da usare solo per gli eventi sportivi (se necessario).
Il cavaliere oscuro escluse poche scene è quasi tutto girato al buio, quindi con quel film puoi testare la risposta del pannello alle basse luci.