Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Blaze
Sono interessato anch'io all'acquisto. Solo vorrei capire come si giustifica questo prezzo così basso, tolto il webos 2.0 e la mancanza dell'hdr; da MediaWorld in effetti specificano che si tratta di un prodotto import, non distribuito da LG Italia, questo cosa comporta all'atto pratico? Sono magari assemblati in Turchia o cose simili?
semplicemente non è destinato all'Italia, è assemblato in polonia come tutti i TV in commercio in europa e non cambia assolutamente nulla, neanche per la garanzia, a parte l'ordinamento italiano dei canali TV che però si risolve facilmente con la procedura di italianizzazione.
-
Citazione:
Blaze
Sono interessato anch'io all'acquisto. Solo vorrei capire come si giustifica questo prezzo così basso, tolto il webos 2.0 e la mancanza dell'hdr; da MediaWorld in effetti specificano che si tratta di un prodotto import, non distribuito da LG Italia, questo cosa comporta all'atto pratico? Sono magari assemblati in Turchia o cose simili?
Credo siano assemblati nelle stesse fabbriche di tutti gli altri :D
Non ti saprei dire il motivo del prezzo basso però l'hanno messo a 990 Unieuro e MW praticamente in contemporanea.. probabilmente qualche importatore ha comprato un grosso lotto di questo modello, quindi per questo non è distribuito direttamente da LG, ma dubito incida sulla qualità .. io l'ho visto più di una volta in negozio e mi è sembrato un ottimo tv.
-
il prezzo è basso perchè è FullHD e non 4K, ormai la gente vuole solo i 4K.
-
Citazione:
mioro87
Ragazzi una domanda sentite la mancanza dell’hdr su questa tv?
Io la vorrei prendere anche per giocarci con Xbox One s che ha funzionalità hdr
Ho avuto una settimana un tcl c70 con un hdr zoppo (pochi nits di picco). Per cui non ho mai visto all'opera l'hdr nel suo splendore.
Detto questo, no non mi manca forse perché non so cosa si perde a non averlo...
Che poi sull'hdr c'è un mondo dietro (tra formati e specifiche..)
-
Scusate ma Mediaworld è l'unico negozio fisico in cui è possibile avvalersi del diritto di recesso?
-
Dopo una settimana di attente visioni ho deciso di postare le mie impressioni.
Oled rappresenta sicuramente il futuro, per gli appassionati uno schermo con nero assoluto e contrasto infinito è punto di arrivo solido. Al momento è una tecnologia non ancora matura che evidenzia alcuni limiti nella visione quotidiana.
La visione del ddt è buona, ottima in alcuni casi ( quando le trasmissioni sono ben fatte) ma nella maggior parte dei casi si ha un’immagine “sporca” e poco nitida.
La situazione migliora su Sky hd, i canali hd si vedono bene ma non fanno gridare al miracolo.
Questo oled da il meglio di se con blu ray, meglio ancora se visti al buio. Qui si può davvero apprezzare la tecnologia, con immagini nitide, contrastate e vedere dei neri pazzeschi.
La qualità del suono è molto buona a mio avviso, il movimento è perfettibile, non al pari dei Sony ma si discosta di poco.
È ideale in una sala cinema o per la visione di materiale full hd di qualità, li non ha rivali. Ma se cercate una tv “tuttofare” credo che ci possa essere di meglio sul mercato.
-
Io che prima di questo ho posseduto 10 giorni il Sony xe90 posso dire che questo tv invece Col digitale terrestre va molto meglio soprattutto in sd certo il Sony che vedi nella mia firma(top nella sua tecnologia forse il migliore lcd che ho avuto insieme a xe90) e che avevi anche tè in sd forse era meglio in HD siamo lì con la differenza che l oled a mio avviso ha un immagine più nitida e pulita con segnali di buona qualità il movimento Sony e imbattibile l unico marchio alla pari che tiene testa sul movimento e Panasonic parlando dell' oled, sicuramente questo oled come qualità di immagine e preferibile AD un lcd
-
Salve a tutti.
Ho comprato questo, a mio giudizio, eccellente TV e sono molto soddisfatto della qualità dell'immagine, ma ho un problema molto fastidioso. Quando lancio le applicazioni RAI, Mediaset e La7 scaricate dall'LG Content Store, queste non ne vogliono sapere di funzionare (qualche volta schermo grigio qualche altra con un messaggio "Errore applicazione". Poiché lo stesso problema ce l'ho su un altro TV LG (non Oled) e visto che mi pare impossibile che queste applicazioni siano sul negozio on line senza essere state testate, mi chiedo che se ho sbagliato qualche cosa nella configurazione o se c'è qualche problematica connesso ad altri fattori.
Parallelamente, e anche se è un problema di misura minore per me mi piacerebbe capire come risolverlo, vedo che non ci sono i tasti per l'interattività sui canali del digitale terrestre di RAI e Mediaset.
Ho fatto una ricerca in proposito e non ho trovato nulla sul forum. E neppure su Internet. Qualcuno è grado di fornire delucidazioni?
Grazie in anticipo
-
Citazione:
bacalov68
Allora i parametri sono praticamente identici a quelli dell' OLED 55EC930V di Riccardo Biasi che ha fatto un lavoro superbo.
ISF EXPERT 1o2
REGOLAZIONE IMMAGINE:
LUCE OLED: 30 (cambiatela in base a quanto avete la stanza illuminata)
CONTRASTO: 97
LUMINOSITA': 39
NITIDEZZA H+V: 10
COLORE: 54
TINTA: 0
questi valori mi lasciano molti dubbi, ho avuto parecchie perplessità durante la regolazione perchè mi ricordavo valori diversi da quelli che riscontravo io.
Per avere la barra 17 accesa non posso scendere sotto 55 come luminosità, inoltre per evitare il clipping del verde devo tenere il contrasto al massimo a 74. Non ho ancora modificato il bilanciamento del bianco nè il CMS, magari intervenendo lì si modificano anche i valori di contrasto e luminosità, ma mi sembrano valori molto lontani. Dò per scontato che queste impostazioni regolino correttamente il clipping del nero e del bianco.
Sapete dirmi se i miei valori sono fuori dal normale rispetto all'esperienza avuta con questo modello e i precedenti?
-
Citazione:
Blu
Salve a tutti.
Ho comprato questo, a mio giudizio, eccellente TV e sono molto soddisfatto della qualità dell'immagine, ma ho un problema molto fastidioso. Quando lancio le applicazioni RAI, Mediaset e La7 scaricate dall'LG Content Store, queste non ne vogliono sapere di funzionare (qualche volta schermo grigio qualche altra con un messaggio "..........[CUT]
La TV non supporta il protocollo MHP, ma solo il nuovo HbbTV. L'Italia ha recentemente abbandonato l'MHP per adottare l'HbbTV, ma tutti i servizi interattivi delle varie emittenti non sono ancora stati aggiornati, quindi non funzionano. Nel corso dell'anno sia rai che mediaset che La7 dovrebbero rilasciare le nuove versioni compatibili.
-
Qualcuno è riuscito a fare aggiornamento software?
-
Ciao, non sono riuscito a installare app nuove, ma solo al massimo a richiamare quelle contenute nell' LG Content Store. Non è possibile installarne di nuove come ad esempio Now TV? Grazie Ciao, m
-
Citazione:
clapatty
L'Italia ha recentemente abbandonato l'MHP per adottare l'HbbTV, ma tutti i servizi interattivi delle varie emittenti non sono ancora stati aggiornati, quindi non funzionano.
Grazie Della risposta
ma questo vale anche per le applicazioni dell'LG Content Store o solo per i servizi interattivi direttamente accessibili dal canale?
Grazie ancora...
-
Citazione:
Blu
Grazie Della risposta
ma questo vale anche per le applicazioni dell'LG Content Store o solo per i servizi interattivi direttamente accessibili dal canale?
Grazie ancora...
solo quelle che usano MHP, i servizi interattivi sono utilizzati solo dagli emittenti
-
Citazione:
clapatty
solo quelle che usano MHP, i servizi interattivi sono utilizzati solo dagli emittenti
Perdonami, ma non ho ben capito. Le applicazioni del Content Store (Rai, Mediaset, La7) richiedono un TV abilitato MHP per funzionare? È per questo che non funzionano sul mio TV?
Grazie ancora