Visualizzazione Stampabile
-
Una domanda: il Sony xe9005 come si comporta coi canali in HD del digitale terrestre, quelli a 1080i?
Leggevo di problemi di stuttering con alcuni canali sky che trasmettono in 1080i, il problema vale anche per Raisport+?
E coi filmati in 720p di YouTube, è passabile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
treblig
Giorgio, ne hai provate 12, fai l'ultimo sforzo, rendi la Sony 9005 e prova a ricomprarla altrove. Se sarà un flop pure questa rinuncia e attendi tempi migliori che sennò ti viene l'ulcera. Certo devi essere fortunato, credo che hai una possibilità su 10 di trovare l'esemplare che ti può andar bene.
Ho reflusso ogni volta che trovo un difetto e restituisco la tv, la mia statistica é ancora 0/12
-
Citazione:
treblig
Giorgio, ne hai provate 12, fai l'ultimo sforzo, rendi la Sony 9005 e prova a ricomprarla altrove. Se sarà un flop pure questa rinuncia e attendi tempi migliori che sennò ti viene l'ulcera. Certo devi essere fortunato, credo che hai una possibilità su 10 di trovare l'esemplare che ti può andar bene.
Citazione:
Solsonica
Adesso sono curioso. Fai lista dei modelli provati con difetti e pregi? Fai con comodo visto che sono 12...
1-lg 49 uh664 euronics negozio, clouding in basso ,torno a cambiarlo con
2-samsung 49ku6400 ingiltrazione luce cornice terribili, torno da euronics che mi cambia con
3-sempre stesso modello samsung, stesso problema, torno da euronics e mi ributto sul primo tv
4- lg49uh664 ,mi faccio dare quello che tengono esposto dopo averlo esaminato 3 Ore ,sembra tutto ok, lo tengo, dopo 2 mesi mi accorgo di burn in in basso a destra ,difficilissimo da vedere,stemma italia 1 stampato ,io non ho neanche digitale terrestre e quindi capisco che la tv l avevsno tenute esposta su italia 1,era in modalità negozio quando l avevo vista, mi accordano cambio pannello perché csusato da loro, (cmq ha dello stranissimo dse orizzontale di linee lungo lo schermo), mi mandsno un tecnico ,che dire "poco di buono"é dire poco, il quale mi appioppa un pannello gonfio di vertical banding marcatissimo, e ancora quelle linette orizzontali, me ne accorgo subito e chiedo di riavere il mio ,me lo negano, capisco la truffa di questi centri assistenza, mollo, cerco di aprire il pannello pensando che fosse sporco dall interno, lo pulisco ,ma niente, non conoscevo il dse quindi lo apro e richiudo 4 volte ,alla quarta, nel richiuderlo rompo un angolo drl vetro,700 euro buttati.... Quindi siamo 5 pannelli difettosi
6-chiedo tv a telecom fhd il 55ku6000, me lo mandano, luce della cornice terribile e vario clouding,peccato mi piaceva
7- altra tv telecom ,stavolta 4k, stesso identico problema alla cornice con luce e clouding di ogni tipo(capisco il valore vero dei samsung e lo rimando indietro)
8- hisense nec6700, molto bello ,pieno di clouding, immagine al buioi inguardabili,rimandato indietro ad amazon
9-bytecno , samsung 55mu6200, mi innamoro del curvo,bella immagine, veramente bella, poco clouding, mi accorgo che sul limite (bordino nero laterale) c era unairregolaritá come se fosse stato chiuso male, divrntava vistosa piu la guardavo
10-bytecno 55mu6400, pensavo fosse va ,era pls,e poi pieno di infiltrazioni dalla cornice e clouding, il peggio di tutti
11-trony tcl 55 c 7006 , bellissimo secondo me esteticamente, i neri erano tra il grigio e il blu e nrlle immagini buie gli angoli si illuminavano rovinando la visione, peccato con immagini lumonose si vedeva bene, anchevse con i colori il pannello sembrava 6 bit, squadrettava , banfding di colore etc..
12- monclick , panasonic 58ex703, comincua la tristezza, restiyuisco unz tv di cui mi sono innamorato appena accesa, local dimming funziona slla petfezione con neri versmrnte profondi, colori come il sony ,veramente bella gamma colore ,e secondo me l immagine é piu nitida dei sony, al secondo giorno mi accorgo del dse\banding marcato al centro, peccatissimo
13-supermedia, stesso modello ,stesdo problema, in piu non funzionava ol locsl dimming, quindi a differenza del precedente di aveva clouding
14- by tecno ,sony 55xe 7005, bel tv bei colori ,clouding e fila di pixel spenta,
15-sony cliccandoshop 55 xe 9005, l apteosi della bellezza, grande immagine, luminoso da essere una lampada, ,secondo giorno mi accorgo del Dse, lo restituisco quasi piangendo, c é da dire che i panadonic dichiarando molto meno tecnologia, secondo e a tratti é meglio di quest ultimo, non come picco luminosità, non come movimento fluido (ma almeno non di bloccava sui canali sd) non aveva il blooming,poco fastidioso ma vmq c é
-
Citazione:
treblig
Scusate per come ho scritto , ma sto scrivendo da cellulare, cmw ho capito una cosa probabilmente, ovvero che il dse del sony xe90 é univorme a linee verticali, il quale comincio a credere segua la disposizione dei led direct sul retro, difatti il modello "inferiore"xe 7005 era privo di alcun dse visto evudentemdnte edge led...questo potrebbe spiegare perché sony nel xe 93 abbia riusato l edge led..ma non lo so, sono supposizioni..fatto sta che il 7005 mi ha meravigliato per l incredibile pulizia del pannello...sembra che la tv che ha il clouding non ha dse ,e viceversa, sto uscendo veramente pazzo da questa storia
-
Ah quindi i pannelli sono 15, distribuiti su 12 modelli.
Per essere precisi mi pare che fosse il Panasonic 703 quello che avevi provato. Il 780 è il modello superiore.
Però leggevo di alcuni provenienti dal plasma che hanno reso pure quello.
Quindi non avendo il digitale terrestre non puoi dirmi la resa dei canali in HD 1080i su Sony, peccato. Io devo prendere un 49/50" con uso 50% con 1080i e streaming a 720p.
Probabilmente un fhd andrebbe meglio, ma pensavo che complessivamente questo Sony fosse meglio dei vari Samsung fhd della serie 5.
-
Se come penso, il Panasonic 780 non l'hai provato quello potrebbe essere l'ultimo tentativo.
Va, 120hz, edge led, stesso processore dell'oled
-
O forse stai cercando la perfezione in una fascia di prezzo che non potrà averla. Anche il mio 55xe9005 non è perfetto, se volevo però la perfezione ci sono altre tecnologie...
-
Da unieuro stanno vendendo un 55 Oled full hd a 999 euro .
-
Citazione:
treblig
Per essere precisi mi pare che fosse il Panasonic 703 quello che avevi provato. Il 780 è il modello superiore.
Quindi non avendo il digitale terrestre non puoi dirmi la resa dei canali in HD 1080i su Sony, peccato. I..........[CUT]
Si scusa mi son confuso 58ex703, ora correggo, cmq si posso dirti tutto su segnale 1080i, allora io l ho provato su sky, dunque se lo lasci disattivato vedi normale tutto, se metti fluido,o personale e fluidita alta vedrai i canali hd andare verente bene con immagini come se fossero lubrificate da olio, con relativo effetto soap opera(che a me piace troppo) ma i canali sd andare a scatti, e quindi tutto quello a bassa risoluzione, insomma non ti preoccupare per questo perché il movimento nin é un problema della tv, troverai sempre come far rendere sl meglio le immagini,dovrai solo decidere se vedere benissimo gli hd, o normali tutti...invece che hsi sentito restituire 58ex780? Se si ,sempre per Dse?
-
Citazione:
treblig
Quindi non avendo il digitale terrestre non puoi dirmi la resa dei canali in HD 1080i su Sony, peccato. I..........[CUT]
Citazione:
giorgio castellano
Si scusa mi son confuso 58ex703, ora correggo, cmq si posso dirti tutto su segnale 1080i, allora io l ho provato su sky, dunque se lo lasci disattivato vedi normale tutto, se metti fluido,o personale e fluidita alta vedrai i canali hd andare verente bene con immagini come se fossero lubrificate da olio, con relativo effetto soap opera(che a me piac..........[CUT]
Ovviamente il true cinema eé cio che fa vedere con soap opera e se lo accendi fa andare brnr hd e a scatti sd
-
Citazione:
mirco80
Da unieuro stanno vendendo un 55 Oled full hd a 999 euro .
Anche secondo me devi andare sull' OLED per evitare, clouding, dse, infiltrazioni, blooming,..adesso ci sono diverse offerte buone, come questa. Anche da euronics c'è oled, non mi ricordo modello, a 999 euro, forse sarà lo stesso dell'unieuro...ormai si marcano stretto.
-
Citazione:
treblig
Citazione:
treblig
Se come penso, il Panasonic 780 non l'hai provato quello potrebbe essere l'ultimo tentativo.
Va, 120hz, edge led, stesso processore dell'oled
Si ma da quanto dice treblig credo che é stato anche lui restituito,ora se mi dice per dse, e a giudicare da quanti se ne trovano deprezzati su ttovaprezzi, l hanno restituito veramente in tanti...no io vorrei provare con il 703 però prendendolo direttamente dal loro sito, quindi nuovo di fabbrica ,a prezxo pieno..per capire se é una questione che queste tv piene fi difetti, spn tutte di seconda mano,spremute nei vari store, con centinaia di ore di funzionamento, reinscatolate, e vendute come nuove, snche perché solo 3 tv mi hanno dato l aria di essere nuove..eca dire il vero solo una odorava di tecnologia che aveva improfumato tutta la stanza ,il tcl, e lo avrvo infatti pagato 850 euro, gli altri tutti con etichette da esposizione, o attaccate ,o mancanti ,imballi danneggiati, spiegazzati scatole non sempre in perfette condizioni...gira un pò di tutto...
-
Grazie Giorgio.
Ti giro le due discussioni in cui si parlava male del 780.
In realtà l'utente non soddisfatto era lo stesso nelle due discussioni e proveniva dal plasma. In altre discussioni invece se ne parla bene.
http://www.avmagazine.it/forum/130-c...ex780e/?page=2
http://www.avmagazine.it/forum/130-c...0ex780e?page=1
-
Citazione:
treblig
Citazione:
lrayden
O forse stai cercando la perfezione in una fascia di prezzo che non potrà averla. Anche il mio 55xe9005 non è perfetto, se volevo però la perfezione ci sono altre tecnologie...
Be perfezione...se tu pensi che la ruota é un cerchio perfetto e quindi consent all automobile di camminare senza sobbalzi...perfetto assume il significato di funzionale, quindi si, cerco la tv funzionale ,soprattutto perché costano tanto e ho prrso 700 euro con l lg..
-
I led chi più chi meno avrà sempre quei problemi...magari trovi un pannello più fortunato ma mai perfetto.