Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
clapatty
non è solo la luminosità, dice che il BFI introduce uno sfarfallio estremamente fastidioso. E' questo uno dei motivi per cui non si implementa sull'OLED: avendo tempi di risposta fulminei, l'alternanza con frames neri crea uno sfarfallio evidente, non mitigato come sugli LCD dalla latenza dei cristalli...
Il BFI non funziona da nessuna parte, sugli OLED come sugli LCD. Sfido a trovare una persona che sia mai riuscita a vedere un film intero con il BFI attivato (sui pochissimi schermi che lo hanno implementato). Mi fa piacere che la Sony lo abbia introdotto sugli oled così almeno non se ne parlerà più una volta per tutte.
-
Citazione:
antani
Il BFI non funziona da nessuna parte, sugli OLED come sugli LCD. Sfido a trovare una persona che sia mai riuscita a vedere un film intero con il BFI attivato (sui pochissimi schermi che lo hanno implementato). Mi fa piacere che la Sony lo abbia introdotto sugli oled così almeno non se ne parlerà più una volta per tutte.
sono d'accordo, ho sempre detto che la soluzione del blur è l'aumento dei frames veri, non l'armamentario elettronico di elaborazione/interpolazione posticcio. Io spero che finalmente con la fine di quest'anno si cominci a puntare sull'hfr e si cominci ad abbandonare il motion compensation
-
Citazione:
Rik'55
Non mi riferivo al BFI perchè lo implementa solo l'oled Sony e non LG; per prestazioni peggiori rispetto ad LG mi riferivo all'input lag e temperatura colore
Sony input lag mod. gioco: 47 ms
LG: input lag mod. gioco: 21 ms
Sony
http://img1.lesnumeriques.com/test/14/14545/temp.jpg
LG
http://img1.lesnumeriques.com/test/1...
Interessante poi questo trafiletto:
Il sistema di compensazione di movimento di Sony, il flusso di movimento, permette di ricevere un quadro chiaro in movimento, ma il sistema Sony non è così impressionante come il lavoro sul Philips 55POS901F. ......[CUT]
Si quei dati li avevo letti pure io, pensavo ti riferissi solo al BFI, dato che non volevo rileggerlo tutto l'articolo ho chiesto, con il translater non è una lettura troppo piacevole.
Il televisore CinoOlandese fa meglio allora è assolutamente da prendere...
-
Quoto Clapatty dalla prima all'ultima parola ma non finché non lo vedo non ci credo che il cinema abbandonerà i 24p.
-
Citazione:
clapatty
sono d'accordo, ho sempre detto che la soluzione del blur è l'aumento dei frames veri, non l'armamentario elettronico di elaborazione/interpolazione posticcio. Io spero che finalmente con la fine di quest'anno si cominci a puntare sull'hfr e si cominci ad abbandonare il motion compensation
Si punterà sull'HFR quando e se si inizierà a filmare ed editare in tal modo.
Altrimenti si avrebbe una funzione non usabile, al contrario di frame interpolation...
A scanso di equivoci, non è una critica, ma una constatazione. :)
-
Citazione:
BARXO
Si punterà sull'HFR quando e se si inizierà a filmare ed editare in tal modo.
Altrimenti si avrebbe una funzione non usabile, al contrario di frame interpolation...
A scanso di equivoci, non è una critica, ma una constatazione. :)
ovvio, ma finchè non ci sono dispositivi che supportano l'HFR nessuno comincia a filmare/editare in tal modo... non viene prima il materiale in hfr e poi il dispositivo, non avrebbe senso spendere di più per realizzare qualcosa che nessuno può vedere... E' vero invece che le due cose vanno a braccetto
-
Aspetta qui ti freno....se per hfr intendiamo filmati fino a 60 fps è da un bel pezzo che il supporto da parte dei dispositivi di riproduzione esiste! E fidatevi che da 24 a 60 frame per secondo c'è un balzo bello grosso...
In generale l'hardware sia per l'acquisizione sia per la postproduzione sia per la visualizzazione di video in framerate decisamente più alti degli attuali è "su strada" da un bel pezzo. Basta farsi un giro anche solo su youtube o vimeo per rendersi conto di cosa si possa fare....
-
Citazione:
Lanfi
Quoto Clapatty dalla prima all'ultima parola ma non finché non lo vedo non ci credo che il cinema abbandonerà i 24p.
Più che il cinema saranno le riprese televisive degli avvenimenti sportivi a beneficiare dell'HFR!
-
Citazione:
clapatty
ovvio, ma finchè non ci sono dispositivi che supportano l'HFR nessuno comincia a filmare/editare in tal modo... non viene prima il materiale in hfr e poi il dispositivo, non avrebbe senso spendere di più per realizzare qualcosa che nessuno può vedere... E' vero invece che le due cose vanno a braccetto
Beh, certo.
Però pensare che al cinema proiettino in 24p e facciano editing per i bluray in 60 fps è impensabile.
Quando decideranno questo progetto, gireranno a 120 fps nativi, e varranno proiettati al cinema.
Poi si passerà al mercato home video.
Non certo il prossimo anno.
P.S. Si sono d'accordo, mi ero dimenticato degli avvenimenti sportivi....:)
-
Sapete quando verranno rilasciati i varii modelli Oled LG?
-
Citazione:
oxygen79
Sapete quando verranno rilasciati i varii modelli Oled LG?
In Usa e Uk l'inizio distribuzione è fissata nel mese di Aprile, con le varie serie che si susseguiranno nel corso delle settimane. Per l'Italia non si sa niente, non hanno nemmeno comunicato i prezzi ufficiali italiani, molti pensano che come l'anno scorso li vedremo a settembre.
-
Citazione:
darkego75
In Usa e Uk l'inizio distribuzione è fissata nel mese di Aprile, con le varie serie che si susseguiranno nel corso delle settimane. Per l'Italia non si sa niente, non hanno nemmeno comunicato i prezzi ufficiali italiani, molti pensano che come l'anno scorso li vedremo a settembre.
A me han detto prima dell'estate ma ci credo poco.
Anche secondo me rimandato tutto a settembre
-
Ulteriore conferma degli ingegneri LG che i pannelli sono gli stessi per tutti i modelli; interessanti le motivazioni anche per quanto riguarda il picco massimo della luminosità di circa 1000 cd/m2 degli oled LG rispetto agli stessi pannelli forniti a Panasonic, Sony e Philips
https://nl.hardware.info/reviews/728...beeldkwaliteit
-
Interessante....
Se interpreto bene si insinua il dubbio che i pannelli 2017 siano uguali a quelli 2016 eccezione fatta per i filtri, e forse il pilotaggio più spinto per raggiungere i 1000 nits.
-
Continuerò sempre a chiedermi 2 cose riguardo agli Oled:
1) Se invece che LG il brevetto l'avesse comprato Panasonic i pannelli sarebbero stati migliori?
2) Se invece che LG il brevetto l'avesse comprato Samsung avremmo ancora tv lcd?