Anche dove sono andato fanno il colore preferito, ma quello già pronto costa un pochino meno.
Visualizzazione Stampabile
Anche dove sono andato fanno il colore preferito, ma quello già pronto costa un pochino meno.
Uno dei più scuri sembra il RAL 7021 non è nero ma sembra quasi un grigio grafite, in effetti controllando quello è il 7024..
Dovrò farlo preparare, per lo meno so che la resa sarà bella scura.
https://i.pinimg.com/236x/86/ac/54/8...hite-walls.jpg
Alla fine per 75 euro ho preso un grigio scuro un grado sotto quello più scuro che potevano fare, io pensavo che bastasse darlo così a rullo (con serbatoio) e invece dovrò prima preparare il fondo con un fissativo e poi dare il colore a rullo normale.
Ovviamente oggi nel mio primo giorno di vacanza non sono in perfette condizioni fisiche per iniziare e dovrò rimandare.
Salvo imprevisti conto di finire entro il 31
Ho acquistato gli occhiali 3d Hi-SHOCK® DLP Pro "Black Space" ma non percepisco granché l'effetto. Ho la tv Samsung 3d e sinceramente lì con gli stessi film l'effetto 3d è ottimo! Sapete darmi spiegazioni? Quali sono le vostre esperienze? Incide la dimensione della proiezione? Proietto su tutta la parete. Non so...
Forse stai usando la modalita di conversione 2d-3d invece della 3d pura, oppure è impostato l'inversione (swap) occhio sx-dx. Altrimenti dovrebbe vedersi anche meglio della tv, a meno che sia troppo buia prova una proiezione più piccola avvicinando il proiettore, tanto per capire. Comunque non dovrebbe dipendere dagli occhiali a meno che siano proprio difettosi o spenti!
L'inversione destra-sinistra? Difficile capire, il 3d o va giusto o non va giusto, non ci sono vie di mezzo, serve che descrivi il piu possibile cosa non va, gli effetti popup ossia i soggetti che scono dallo schermo si vedono? Senso di profondita degli scenari? Come luminosita provando proiettare piu piccolo o cambiare distanza di visione piu o meno da vicino? Usi un normale player bluray 3d come sorgente o copie su pc di che tipo?
Comunque questo vale per tutti, se non hai impostato niente da salvare sul proiettore meglio prima di usare un proiettore fare un reset generale, tranne delle ore lampada, non si sa mai che nel caso sia stato provato e reso con lo swap attivo sx-dx che inverte gli occhi e ovviamente non va bene, ma per stare a cercare quella fuzione nel menu tanto vale resettare tutto almeno una volta, poi cercala che è utile per vedere alcuni video su youtube caricati invertiti.
Dubito siano gli occhiali, se non vedi immagini sdoppiate come senza averli dovrebbero funzionare, però la descrizione su sito hishock dice che ha la rilevazione automatica dx sx ma non ha senso dato che è decisa dal proiettore, a meno che intende che hanno la funzione di swap anche gli occhiali stessi, come alcuni modelli (panasonic se non ricordo male) premendo un pulsante, in tal caso potrebbero essere invertiti loro e va premuto. Ma anche senza prova a guardare un po attraverso con gli occhiali rovesciati lente sx su occhio dx.
Piu ci dici e piu fai prove si puo aiutare sperando che non ci sia niente di guasto.
Questo video alterna immagini 2d e 3d, vedi una netta differenza?
https://youtu.be/lUbKYywGC_s
Non so se riesci a visualizzarlo bene su app, o con pc, perche youtube ha interrotto molte funzionalita 3d, e alcuni non vanno automaticamente nel formato giusto, vanno scaricati su pc (es. con 4k video downloader, impostazione qualità: originale) e riprodotti con player qualsiasi se è un formato half sbs o tb regolare 16:9, meglio se tipo potplayer/kmplayer che supportano tutti i formati, comunque ce ne sono altri di video da provare, adesso non li ho a disposizione, prima vedi anche i tuoi film se gli oggetti che con la tv escono dallo schermo col proiettore si o no, o la profondita ecc. come sopra.
È verooooo..avevi ragione!!! :) Ho provato con i video di Youtube ed era tutto ok e allora ho ripreso i miei film 3d...sbagliavo a settare!!!! É stupendo!!! Meglio della Tv!!!! Ottimi occhiali...anche x comoditá d'uso...non mi accorgo di averli! Li consuglio! Grazie! Buon Natale!!!! :)
Si erano invertiti..ho smanettato con il proiettore e ora e tutto ok! Meglio di quelli accoppiati alla tv Samsung...che sono cmq ottimi. Ora non mi resta che dipingere la parete su cui proietto...e lì devo ancora decidere come fare.
I tuoi sono quelli da 40 € vero ?
Ma ce ne qualcun usato dalla tv che è compatibile ?
Avendo la stanza tinteggiata tutta di nero come potrebbe essere la visione su muro in cartongesso completamente nero in attesa del telo?
Per quanto paradossale coi proiettori di oggi sui 2000lm si vede ancora ma ovviamente come un proiettore con molti meno lumen, neri da jvc ma colori piu attenuati secondo il tipo di tinta e opacità, ma se stai sotto gli 80" puoi sfruttarlo temporaneamente, quasi sempre a potenza massima, non conviene quindi attendere troppo, solo il tempo per scegliere lo schermo giusto. Esempio con un epson tw5300 da 2200lm in eco sul retro nero di un telo da 80"...
https://postimg.org/gallery/2gvrzmt28/