Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
la causa potrebbe essere riconducibile al fatto che su questa misura le celle sono più piccole, più ravvicinate e quindi più soggette ad interferenze elettrostatiche prodotte dal loro stesso pilotaggio......[CUT]
E come si spiega che per esempio i 42" ST60 non presentano il problema, le celle sono ancora più piccole...
Citazione:
maggior predisposizione alla ritenzione, addirittura rimane la scritta Smart Viera (quella che appare all'accensione) per alcuni secondi, alle volte più di qualche secondo sovrapponendosi al contenuto di visione, cosa che da nuovo non avevo mai notato ed era particolarmente sotto osservazione, non è fastidioso, perchè scompare quasi subito, ma ora succede prima no.
Confermo stessa situazione, non fastidioso ma all'inizio non lo faceva.
-
il Pannello dell'ST è diverso.
-
Citazione:
Dr Frankenstin
Peccato non si possa disattivare
Non so sul VT, sull'st se da schermata Home imposti il 'pieno schermo' la scritta Smart Viera 'roteante' non compare.
-
Sul VT60 la scritta Smart Viera che appare all'accensione del TV è fissa.
-
Possibile che su un Hitachi monitor 40" di 11 anni fa usato per sky e per Pc non ho mai avuto ritenzioni e su questi che sono gli ultimi modelli del 2013 ci sono?
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
....ma a chi lo hai rifilato eeeeh?
ah non lo so...lo ha venduto come usato il mio rivenditore...d'altronde chi lo ha comprato ha fatto un affare...ha risparmiato un sacco di soldi (tanto anche comprandolo nuovo il risultato è lo stesso)...e in + è già rodato...e poi probabilmente mai si accorgerà del problema semplicemente perchè non vedràmai film in B/N...e poi bando alle ciance...il tv è conforme alle caratteristiche:D
-
Citazione:
luctul
e poi bando alle ciance...il tv è conforme alle caratteristiche....[CUT]
...... :sbonk:
-
Citazione:
luctul
ha risparmiato un sacco di soldi (tanto anche comprandolo nuovo il risultato è lo stesso)............[CUT]
http://2.bp.blogspot.com/_wJqU1kJTTX...OTFL110x85.gif
-
Citazione:
Aenor
Ok stasera la provo. ho bisogno di una prova da far vedere al tecnico del CAT altrimenti so già che è inutile ....
comunque il discorso ore è molto variabile...a me è arrivato(il color bleeding...parlo di quello...non so tu cosa intendi per red bleeding...una sintesi tra red blob e color bleeding?:D)dopo 100 ore...f_carone dice dopo 500(ma c'è da dire che sul color bleeding non sempre sono affidabili certe cose visto che molti si sono accorti del problema solo dopo che ho postato le foto incriminate...quindi non lo vedevano perchè non vedevano film in B/N...è quindi ovvio che difficilmente possono risalire al numero di ore in cui si è scatenato il problema
-
@Lucio
Il tuo ragionamento è corretto, ma il conteggio di quelle ore, per quanto mi riguarda, deriva dal fatto che, ritengo che Line Bleeding e Color Bleeding sono collegati tra loro, ed ho notato chiaramente la comparsa del fenomeno anche mettendo a video solo i menu di regolazione e durante le calibrazioni.
-
Da quanto ho letto nelle prime pagine mi aspettavo di trovare film in B/N/R ;) ; la realtà è oggettivamente differente. Non voglio dire che il problema non c'è perchè ci sarà sicuramente, ritengo che però possa avere un impatto minimo (s enon nullo) durante la visione. Se in un film di 3 ore come Schindler's list vedo due fotogrammi con il red bleeding, per quanto questo fenomeno possa "sucare" detto all'americana, non credo sia un dramma.
Stasera vado alle scene da voi indicate e vi faccio sapere. Certo è che ripeto, se non trovo la prova non posso aprire un ticket.
-
Be', tutto dipende però dall'uso personale del display: se la visione in b/n è per qualcuno fondamentale, la resa imperfetta su quel materiale ovviamente peserà molto di più nel giudizio negativo sul display in oggetto. Inoltre abbiamo ormai capito che ci sono anche notevoli differenze nell'invasività del fenomeno stesso da tv a tv, quindi... insomma... ognuno deve fare i conti con la reale situazione soggettiva. Tieni conto però che se il tv è afflitto dal problema del red blob, non è solo in un paio di scene che lo si nota, mentre se parliamo del colour bleeding la cosa è un po' meno frequente, nel senso che devono esserci scene più ideali per manifestare il problema stesso.
Ettore
-
Infatti per me il vero problema rimane la probabile comparsa del red blob, senza di quello mi riterrei comunque ultra soddisfatto del TV
-
Quindi ricapitolando: dovrei notificare la presenza di red blob anche su immagini a colori e red bleeding solo su B/N giusto?
Cosi fosse posso assolutamente affermare che non ho mai visto red blob durante la visione di film a colori.
-
Citazione:
mde79
Infatti per me il vero problema rimane la probabile comparsa del red blob, senza di quello mi riterrei comunque ultra soddisfatto del TV
Mah, a giudicare dai commenti qui in realtà sembra assai più frequente, direi quasi certo sul 50" il problema del colour bleeding, mentre di red blob se ne parla molto meno. Per fortuna...
Ettore