no un corso di lettura della lingua italiana :D
Visualizzazione Stampabile
no un corso di lettura della lingua italiana :D
sapete una cosa? ho messo il CMC2 al posto di una CM8 .... :eek: l'impatto, sul lato dx e' cambiato... stessa timbrica, stessi dettagli...ma un impatto non indifferente... ho pure pensato , ma se mettessi dietro al telo 3 CMC2 ? ho detto una stronzata? :D secondo me potrebbe andare alla grande, il cmc2 mica e' fatto solo per le voci... non so se avete ascoltato un cmc2 , ma vi posso dire che scende davvero tanto ... corposo , dettagliato e dinamico
alla fine le mie tre Mcintosh sono tre centrali :)
Vorresti dire che una cmc2 suona meglio di una cm8?
Vedo che i 2 woofer sono più grandi (165 contro 130 mm.), il midrage è più piccolo (100 contro 130) e la cassa di risonanza è molto più contenuta.
metti tre diffusori uguali identici e ad altezza corretta e vedrai che i vantaggi in termini di panning, coerenza timbrica , saranno evidenti rispetto alla tua attuale situazione....
logicamente per i film....
per ascolto stereo, io andrei di ottimo ampli a valvole per cuffie e via !!
No Emma , sui film il centralone da piu ' impatto, piu' caldo, scende di piu' ...insomma in ht sembra essere migliore se lo metto al posto della cm8 .... Se metto un Cd della stockfish records , allora le CM8 prendono il sopravento.. Collegate all integrato che ho
Se metto un super audio cd in 5.1 stesso discorso.... Per i film ha ragione Ale ... Sono sicuro che con 3 CMC2 rimarrei a bocca aperta.... Sempre valuto il discorso 3 diffusori dietro un telo ... E 2ch separato
Emma vedi la teufel , mi sono informato con un amico in germania, ( grazie ad ale che me li ha fatto notare) sembra essere un prodotto per HT perfomante ... Vedi i diffusori s 1000 THX , il midgrade e woofer piu' grosso della cmc2 ... Magari non vorra' dir nulla dato che il centralone b&w scende sotto i 60hz ...le teufel hanno invece un taglio THX , cioe' a 80hz ... Io il colpo basso sai come lo sento dal cmc2 ? E' formidabile.
Certo con 450 euro un cmc2 usato lo trovi .... Li ci vogliono 1500 , che per 3 fa 4500 .
Capito il mio concetto?
Invece non trovo , che woofer monta la xtz sound M6
Ho avuto per qualche giorno internet a singhiozzo...e non ho risposto..ma posso confermare che quello che scrive Micas..è davvero un simpatico aneddoto.. che dapprima mi ha fatto impaurire...poi mi ha riempito d'orgoglio per il risultato raggiunto...
Credo di aver dato carta bianca a MDL e Micas.. perché ho sempre saputo della loro competenza in materia... e anche davanti ai momenti un po' dubbi.. hanno risolto sempre con prontezza... Il grande rammarico sono le distanze che ci dividono.. se fossimo vicini.. chissà cosa sperimenteremmo con Michele... che si prodiga per gli altri sempre di più di quanto fa per se stesso....
Quindi l'autocostruzione è bellissima ..ma solo se sei appoggiato da persone che davvero ne masticano...
Per quanto riguarda l'uso dei 3 centrali...io starei un po' accorto...se davvero cerchi "pressione e dinamica" piccoli volumi non ti consentono di ottenere le due cose insieme... ecco qual è il limite delle casse medio-piccole. Per sonorizzare salette di ampia cubatura hai bisogno per forza di smuovere molta aria...cosa che con le Klipsch riuscivo a fare bene entro certi limiti...poi dovevo rinunciarci... secondo me.. dovresti riflettere bene...sennò rivoluzioni il tutto e magari dopo non ti piace lo stesso...
bravo Sal, ecco qual'e la mia paura, rivoluzionare e non essere contento per come sono adesso, in questo preciso istante ho dettagli, dinamica, pulizia, soundstage, che mi appagano ...ieri sera ho visto il concerto dei SIMPLY RED in bluray, che dire, spettacolo la musica, poi un bluray fatto davvero bene.. posso farmi tante domande, e se non avro' la stessa pulizia? se non avro' lo stesso dettaglio? .... in questa passione e' giusto che ci sia anche il rischio, l'ansia.... allora sarebbe monotono.
per il fatto della " pressione e dinamica" piccoli volumi..... puoi averla solo con l'autocostruzione, e gia' detto che non fa per me, non ho nessuno che mi possa aiutare , quindi e' da scartare a priori.
sul mercato cosa c'e'? beh sal se ci fai caso tutti mi hanno consigliato dei diffusori THX ( piccoli e potenti) da teufel a klipsh, da xtz sound a mk sound... ma nessuno mi ha consigliato delle torri, magari un motivo ci sara'... non sono consigliati? ci sono le cerwin vega xls 215, non al top come fedelta'.... ecco che entra la mia preoccupazione.... a questo punto ho buttato una pietra, il cmc2 che conosco bene... ne metto 3 data la sua corposita' in HT ...?????
il volume alto per sentire impatto e dinamica, non mi fa paura, il mio e' un bunker... nessuno mi sente... il suono non distorce a volume reference.... anzi!! purtroppo non posso pretende chissa' che con un impianto del genere, ma posso dirti che ha una qualita' prezzo davvero alta, grazie all'ambiente che risponde alla grande a db alti
... guarda la curiosita' mi mangia, non vedo l'ora di organizzarmi e far visita a te e company.... magari facciamo un raduno per girare tutti insieme :D
...Con i piccoli volumi...non c'è autocostruzione che tenga...è una legge della fisica...un woofer piccolo in una cassa di risonanza piccola...sempre quell'aria smuove..sia se lo costruisce la klipsch, sia se lo costruisci te... quindi chi fa cosa in questo senso non conta...
Secondo me, il consiglio delle torri, non ti è arrivato in quanto non sarebbero fatte per essere messe dietro il telo...anche perché una parte del costo delle stesse è dovuto alla raffinatezza del cabinet, che più e rifinito e di pregio, più ruba qualità ai trasduttori...quindi delle casse piano-lack...che senso avrebbero nascoste ?
Quelle casse che ti hanno consigliato, sono adatte particolarmente ad essere attaccate al muro...mettere una torre così non credo sia molto ortodosso...
Fai una cosa, guarda il sito della Alcons... questa linea non è molto onerosa http://www.alconsaudio.com/product/cr1/ ... ed è uno spettacolo (principale ispiratrice delle mie Erdbeben) ...
OHH finalmente, qualcosa di diverso... grazie sal, come torri intendevo qualcosa del genere.... per torri non intendevo, bellezza!!! ho tirato le cerwing vega xls 215, casse brutte da vedere :D... ma ho fatto capire cosa sto cercando per inserirle dietro un telo.
me ne sbatto del colore, della bellezza, ci mancherebbe.
ecco ora cerco, vediamo che prezzi hanno queste .
per il raduno ripeto:
uarda la curiosita' mi mangia, non vedo l'ora di organizzarmi e far visita a te e company.... magari facciamo un raduno per girare tutti insieme
circa 2.300 euro ciascuna...( divertiti i prezzi sono in corone norvegesi) http://www.avshop.no/searchresult.aspx?q=kw:alcons
Si vabbeh Tonino, ma se per "torri" intendi quello che vuoi tu, non è così banale starti dietro no ? :D
Puoi anche chiamare un bicchiere "vaso da notte", ma se ne chiedi uno ti sconsiglio di berci dentro :D
Stro...ate a parte :D , allora accendi un bel mutuo, ma vai sul sicuro ... difficilmente troverai qualcosa che vada tanto meglio .... e pensa che ti "regalano" anche gli amplificatori ed il x-over elettronico per ogni una di loro.
Una bella tripletta per LCR e non ti serve neppure il sub, porti il canale LFE dentro il DSP e ci pensa lui ....
https://pmc-speakers.com/products/pr...nal/active/qb1
Se hai il singhiozzo, ti basta mettere su un pochino di "punzi punzi" e ti massaggiano anche il duodeno .... :)