In riferimento al mio post #287, pare che il progetto MediaLibraryOnLine stia avendo piuttosto successo... un altro passo contro la pirateria.
http://www.tomshw.it/cont/news/ebook...e/55885/1.html
Visualizzazione Stampabile
In riferimento al mio post #287, pare che il progetto MediaLibraryOnLine stia avendo piuttosto successo... un altro passo contro la pirateria.
http://www.tomshw.it/cont/news/ebook...e/55885/1.html
E dopo la perla dell'equo compenso per le periferiche di archiviazione ed i supporti ottici..........
Eccone un'altra per spillare soldi agli utenti ed introdurre questa "genialata" anche per l'acquisto di smartphone e tablet:
Il nuovo Ministro per i Beni e le Attività Culturali Franceschini ha intenzione di firmare il decreto che aumenta l’equo compenso, un sovrapprezzo su svariati dispositivi tecnologici.
Eppure dallo studio voluto dallo stesso Ministero emerge che solo 13 consumatori su 100 usano dispositivi tecnologici per archiviare copie private di musica e film. Quindi, il balzello di 3 e 4 euro chiesto dalla Siae sul prezzo di smartphone e tablet non è giustificato e si tratta solo di una tassa. Ma il ministro Franceschini sembra voler comunque approvare il provvedimento.
Il precedente Ministro, Bray, aveva bloccato il tutto in attesa di sviluppare un’indagine ad hoc sulle abitudini dei consumatori per verificare se davvero le copie private di opere musicali e cinematografiche siano cresciute negli ultimi tre anni tanto da legittimare addirittura un aumento di ben 5 volte l’equo compenso, come pretenderebbe la Siae.
Finalmente l’indagine è stata resa pubblica e dimostra la fondatezza delle nostre tesi: solo il 13% dei consumatori infatti fa effettivamente copie private e di questi solo 1 terzo usa smartphone e tablet. Se proprio dovesse essere aggiornato, l’equo compenso andrebbe sensibilmente ridotto.
Il decreto non farebbe altro che innalzare le quote già imposte dal precedente decreto Bondi, portando i precedenti 80 milioni di prelievo annuo a oltre 200 milioni.
L'equo compenso, destinato ad arricchire di fatto solo le casse della Siae, in alcuni Paesi europei non esiste. In Italia viene soprattutto distribuito tra gli artisti più noti e importanti.
Chi acquista musica e film legalmente da piattaforme online, paga già i diritti d'autore per poterne fruire. Con il decreto queste persone si troverebbero a dover dunque pagare due volte.
A questo punto, visto che tanto LORO decidono a priori che siamo tutti colpevoli, non vedo quale sia lo scandalo di scaricare Terabyte di film e musica giù dalla rete, tanto noi abbiamo già pagato per l'eventuale infrazione commessa :D.
certo che fanno proprio di tutto per indurre la pirateria a prendere sempre piu' quota...mette tasse su questa questione come se fossimo tutti colpevoli..prezzi dei supporti fisici alle stelle quando all'inizio dissero che il blu ray sarebbe costato meno del dvd...e tasse su tasse in generale che porta la gente a chiedere mini prestiti per fare la spesa...altro che pensare all'alta definizione...
‘Unbeatable’ Cinavia Anti-Piracy Technology Cracked by DVD-Ranger
Cinavia's anti-piracy technology has been a thorn in the side of many file-sharers, who are unable to pay pirated files on their DVD-players without being interrupted by a warning message. In a breakthrough development, software vendor DVD-Ranger has cracked the protection, including for popular movies downloaded from pirate sites.
............E da oggi è legge :D :
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...nso_index.html
http://torrentfreak.com/swiss-wont-b...-sites-140630/
Citazione:
Personal file-sharing
Current download-and-share-with-impunity will be replaced with an acceptance of downloading for personal use, but with uploading specifically outlawed. This means that while downloading a pirated album from a cyberlocker would be legal, doing so using BitTorrent would be illegal due to inherent uploading.
Un articolo che analizza come il file sharing abbia un impatto solo modesto sugli incassi al botteghino
http://conference.nber.org/confer/20...IT/Strumpf.pdf
ma giustifica l'equo compenso cosi' che a pagare sono solo chi compra legalmente, anche per chi non compra....
magari esagero, ma non lo faccio senza averci pensato: come sconfiggere la pirateria??? un modo c'è semplice e indolore, chi compra originale, chi compra e basta smetta di comprare......(lo so e solo un gran bel sogno)
Ma pensateci bene, giusto per un istante quanti guadagni ci sono dietro questo tipo di mercato??? conoscete qualche morto di fame nel settore??? (a parte qualche rivenditore che chiude, un po' come la bottega di paese della nonna chiusa per l'avvento dei supermarket)
Ora subito dopo aver fatto passare come legge l'equo compenso s'è alzata la barricata contro la pirateria e si è messa in moto la GDF di cagliari... un caso???
Ma se tutti quelli che comprano spendessero i propri mauri per altro, forse i prezzi sarebbero piu' equi e pure i compensi, ( e non per legge imposta come tassa) e forse ci sarebbe una ridistribuzione delle risorse e magari di fronte a piu' logica di onestà sarebbe piu' semmplice anche pensare al pirata come uno fuori le regole e non uno che cavalca l'onda e le regole !!!
Chi compra paga per tutti e paga pure l'equo compenso tassa imposta per recuperare dalle frodi della ditribuzione illegale via internet...insomma chi compra e fa l'onesto paga anche per il disonosto che non paga ne prima ne dopo.....
Magari mi sono perso qualcosa??? sa di folle??? italiano canta che ti passa!
niente di nuovo sotto il sole...perchè con le assicurazioni come succede?paghiamo tutti di + per tappare le falle(in parte)di chi froda....
beh...qui non sono tanto d'accordo...adesso i blu-ray(tranne alcune uscite )costano davvero poco...la differenza con il dvd è di pochissimi euro,senza contare titoli di catalogo che spessissimo costano meno di un dvdCitazione:
prezzi dei supporti fisici alle stelle quando all'inizio dissero che il blu ray sarebbe costato meno del dvd
Per me i pirati son quelli che influenzano i governi ( attraverso lobby e sistemi di "convincimento" ) per ottenere vantaggi attraverso leggi come quella che il Min Franceschini zitto zitto ha appena decretato: http://www.avmagazine.it/news/4K/cop...iffe_9448.html
Perche mai se io compro un hard disc o una pen drive devo DARE il pizzo alla siae ? ma perche ?
a Napoli si DEFINISCE camorra una qualsiasi associazione che spilla soldi ai cittadini anche se lo fa attraverso pratiche apparentemente legali.... ( come ottenere servizi o appalti tramite minaccie o mazzette o "persuasione" o "pressioni" sui soggetti interessati )
Quindi vado controcorrente ( sarò politicamente poco corretto ) non faccio il tifo per queste Lobbies che usano i governi per spillare soldi ai cittadini, se fosse per me li dichiarerei fuorilegge, proprio come un'associazione di stampo mafioso...
Altro discorso sarebbe invece aumentare le pene ai pirati.
Qui da me nei Paesi Bassi è proprio grazie alla presenza dell'equo compenso che si permette la copia privata dei materiali audio/video (seppur da poco abbiano limitato la fonte della copia alle sole fonti legali, eliminando la legittimità di scaricare da siti torrent).
La copia privata è equiparata tranquillamente allo scaricamento selvaggio tramite torrent o downloader, in quanto devi per forza di cose aggirare le protezioni e facendo questo fai esattamente quello che fanno i pirati, ne più ne meno;
quindi non esiste una COPIA PRIVATA del proprio materiale A/V (BD in primis), quindi smettiamola di dire che nei paesi al di fuori dei nostri confini le copie del materiale A/V è permessa ed è legale, perché in fondo è illegale tanto quanto scaricare.......
Qui da noi invece, nonostante l'aumento dell'equo compenso, non si possono comunque creare legalmente copie private a causa della presenza delle protezione anticopia, per cui mi chiedo cosa sia più illegale adesso: i programmi che le rimuovono o le protezioni stesse??? Io la mia risposta ce l'ho...
Ma qui è tutto illegale , quello che toglie spiccioli alle lobby o multimiliardari !
Io la coppia del mio cd , DVD , BD , lo sempre fatta . Anche perché non posso comprare un supporto fisico per ogni camera o macchina . A loro non sta bene ? Pazienza , anche a me non stanno bene parecchie cose .
Questo mondo va cambiato , ragazzi . Sta diventando schifoso per la gente comune .
Anche io non guardo in faccia niente e nessuno e le copie me le faccio, così come mi procuro dalla rete quello che non trovo in vendita e dopo che LORO hanno deciso che siamo tutti PIRATI A PRESCINDERE, mi faccio ancora meno remore.