ho provato tutti i settaggi che ci sono, ma in tutti i casi l'immagine mi sembra troppo spenta.
sbaglio qualcosa, oppure è proprio così?
Visualizzazione Stampabile
ho provato tutti i settaggi che ci sono, ma in tutti i casi l'immagine mi sembra troppo spenta.
sbaglio qualcosa, oppure è proprio così?
Guarda, se c'è una cosa che a nessuno è mai venuta in mente è che l'immagine sia spenta.
E' una cosa che non si può leggere, direbbe nenny1978 :)
Poi magari è una questione di setting oppure è la tua preferenza per l'immagine iper-satura a provocarti questa sensazione. :boh:
In quest'ultimo caso, però, dubito che ci sia in commercio una TV che faccia al caso tuo. Forse qualche Samsung.
Ma poi scusate, non s'era detto che i pannelli li fa la Young LIGHTING?
Adesso salta fuori che non è più vero perché sarebbero Samsung o AUO?
Bah, io ci andrei cauto con queste indiscrezioni.
Ho da una settimana il 55w905, e ho notato che con qualsiasi tipo di motionflow, la visione di un film full hd, tramite pc, con lettore vlc, presenta microscatti che rendono la visione fastidiosa. Impostando invece il motionflow su off, sembra che il tutto si sistemi e la visione sembra essere fluida, avete notato la stessa cosa?
Per uso di console, quali sono le impostazioni ottimali per far rendere al massimo questa splendida tv? da mie alcune prove preferisco la modalità game a quella generica, perché sento la differenza dell'input lag, anche solo nella guida delle vetture di gta 5.
@pooh81
Sai Pooh, è una questione "antica" questa, che richiederebbe una discussione a parte.
Non credo si tratti di preferire un'immagine "spenta".
Magari, invece, è solo un'immagine più reale quella che molti di noi preferiscono.
Ma tu, in buona sostanza, come lo hai impostato?
Prova a cambiare lettore,prima software e poi hardware per vedere se ci sono sempre,perché che motionflow produca microscatti è impossibile!
Certo la modalità game è la più reattiva di sicuro..
@cr786
I microscatti che vedi dipendono senz'altro dalla sorgente e non dal televisore.
Per la console trovi le impostazioni di Arydani e Jacoshot nella prima pagina di questa discussione.
Sono loro i gamers ufficiali. ;)
Provato adesso con Power dvd 13 e motionflow attivato su true cinema, e sembra che i microscatti non li faccia più, non dipende dall'hardware perché sono film fatti partire direttamente da hard disk interno, qualità full hd bluray, quindi escluderei anche che dipendano dalla sorgente. Appena mi è possibile guarderò un film intero per constatare se effettivamente con power dvd scorre tutto liscio, così da imputare a vlc la causa del problema.
Per le impostazioni game ho già provato quelle di Arydani e Jacoshot ma non mi hanno soddisfatto per niente, con quelle di Jaco gta5 mi sembra tutto abbastanza morto, spento come dettagli ed altro, e sono tornato a quelle personalizzate da me che mi danno una resa maggiore, ma anche queste non mi appagano del tutto, evidentemente dovrò aspettare la ps4 per vedere ciò che mi aspetto da questa tv
Power dvd così come total media theatre ti passa automaticamente il pc a 24Hz...ecco perché non noti più artefatti ;) Te l'ho scritto al post di prima.
TrueCinema ti mantiene la cadenza filmica del 24p. Io uso Nitido + Auto2(da voi c'è solo auto) che dà più fluidità senza artefatti.
Cmq prova i miei setting nella prima pagina dell'855...molti si sono trovati bene anche sul w905.
Appena provati e a prima vista mi sembrano davvero ottimi, lascerò questi per le prossime visioni. Si possono usare anche i tuoi settings per il 3d e per il game su questa tv? Soprattutto quelli del 3d che non ho trovato da nessuna parte, grazie per tutte le risposte