sono d'accordo, basta il 105d
Visualizzazione Stampabile
sono d'accordo, basta il 105d
ATTENZIONE
Mi sembra che ci sia già stato un intervento molto chiaro del collega Stazzatleta per invitare a discure altrove della prova e lo stesso MDL ha promesso che avrebbe provveduto in serata ad aprirla, trovate difficile riuscire a resistere fino a tale momento senza dover
continuare a parlarne in questa discussione?
Grazie.
Si è tirato in ballo il confronto con l'oppo semplicemente perchè è tra i lettori da tavolo che hanno la maggior parte degli utenti iscritti a questo forum. Viene fatto sempre il confronto ai shoot out e anche da me facemmo questa prova.
Si tiene sempre un metro di paragone, ma condivido con te Fabio, la considerazione che sono prodotti totalmente diversi che in comune hanno solo la riproduzione di blu ray.
Il confronto audio in hdmi , bitstream è stato fatto per puro caso , senza voler dimostrare inizialmente nulla, solo che vedendo le immagini era saltato all'orecchio questa strana differenza nell'ascolto.
Chiaro che questa scelta progettuale di non includere delle uscite analogiche, preclude l'acquisto a chi possiede pre analogici e non ha intenzione a cambiare pre. Nulla però vieta agli ingegneri dell'arca di metterci delle uscite analogiche, starà a loro valutare il tutto. Sicuramente se si renderanno conto che ci sta un numero interessante di possibili acquirenti si muoveranno anche in questa direzione.
L'arca è in continuo sviluppo ed evoluzione...
Premetto che non ho esperienze di alto livello, solo smanettamenti su i soliti frontend (mediaportal in primis, geexbox quando avevo il tubo catodico). Mi piacerebbe che qualcuno inserisca qualche foto e che effettivamente si diano info più dettagliate sulla parte hw anche per la semplice curiosità. Da quello che ho letto l arca è prodotto da una azienda che si occupa di software ma che ha partners che hanno le strutture per poter fare piastre con componenti ad ottimo livello, e lavorare a livello di firmware quindi potrebbe non essere diciamo un "assemblato". Sicuramente sarà come logica un pc ma con scheda madre custom. Ovviamente questo "nascondere" la parte interna e non pubblicizzarla potrebbe essere dovuto dal fatto che non è è ancora deciso del tutto l'hw e per ora si è usato forse proprio un pc per emulare poi l'hw effettivo. Per il database potrebbero usare questo postgresql che esiste anche per Linux.
ecco fatto: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...680post4116680
ciao
Qualcuno cortesemente, anche in mp, può darmi dei riferimenti certi per richiedere informazioni varie ( prezzi, ingombri, possibilità di personalizzazione ), dato che scrivendo dall'apposito form del sito proprietario non riesco ad avere risposta.
Grazie
Credo proprio che l'unica strada sia scrivere al distributore HomeCinemaSolutions:
http://www.homecinemasolution.it/a-r-c-a/
Al limite prova a telefonare, d'altra parte è nel loro interesse rispondere ai potenziali clienti.
Ciao
Ho provato l'Arca (grazie a Simone Berti, gran bella persona) e l'ho trovato un prodotto realizzato in modo professionale con un resa video spettacolare, era uno specchio, dettagli alla grande, profondità perfetta, colori realistici e naturali, ottimo anche l'audio (che però abbiamo provato di meno) Avendo l'oppo 103d abbiamo fatto delle prove prima con il lettore tradizionale e poi con l'Arca e l'oopo ne è uscito perdente; l' Arca è un prodotto (a mio parere) di un livello eccezionale; e poi la possibilità di crearsi un data base con tutti i blu ray è un opzione importante, e le copie vengono riprodotte fedelmente all'originale sia per il video che per la parte audio.
Io oggi pomeriggio ho scritto al sig Berti e aspetto risposta proprio per avere maggiori info.
Molto probabilmente ho deciso di prenderlo per affiancarlo al mio nuovo rs49(per cercare di dargli piu' dettaglio possibile e molto altro ancora)
Adesso aspetto fiducioso risposta.
Unico dubbio che ho, è quello della sua convivenza con il radiance.
Infatti che l'oppo non mi servirà piu' ne sono cosciente,infatti lo venderò a breve ma,del fatto che possa sostituire anche il radiance ancora non mi è chiaro.
Infatti spero che anche qualcuno di voi che già lo ha provato e magari ha avuto o ancora il radiance possa aiutarmi a capire meglio.
Beh io non possiedo l'arca anche se è un mio desiderio averla prima o poi, perché? Perché l'ho vista molte volte in azione dal Berti e ti assicuro che è uno spettacolo, in abbinata al 49 poi, secondo me è quasi d'obbligo, riusciresti a superare il gap dell'e-shift3 permettendoti di lasciarlo a 0 o addirittura disattivarlo, lasciando lavorare l'arca, così da ottenere un'immagine in termini di dettaglio, nitidezza, dinamica di livelli assoluti. Il radiance? Se lo usi per calibrare, allora lo puoi tenere, ma nella catena video con arca, direi che può restare tranquillamente fuori. Se leggi le discussioni noterai che molti possessori di arca hanno direttamente venduto radiance e darbee, perché, appunto, né alla pari né, quindi, utili a migliorare quello che già l'arca da sola fa. Ottimo acquisto, beato te...ma prima o poi l'avrò...e penso che sul 48, come ho visto da Berti a suo tempo, c'è da gridare al miracolo.....:sbavvv:
Grazie intanto della risposta
Detto questo mi sa che ho un paio di cose da vendere....:D
L'unica cosa che hai detto che potrebbe farmi lasciare il radiance è il discorso calibrazione ma,se l'autocalibrazione del proiettore fosse valida(ancora devo provarla perchè sono in attesa della consegna del proiettore)allora sarebbe definitivamente tagliato fuori.
Beh certo che l'autocalibrazione non sarà mai come quella fatta con il radiance. Ma che sonda usi? Perché se non sbaglio il jvc è 'predisposto' per un certo tipo di sonda, non per tutte...non vorrei sbagliare...da verificare. In aggiunta si può ancora dire che l'arca ha la capacità di rippare di blu ray come iso 1:1 e disporle nei propri hd interni così da avere tutta la propria videoteca sulla schermata e si può scegliere il film che si vuole senza ogni volta cercare il disco, toglierlo, metterlo, rimetterlo a posto. Infine, e qui Antonio75, ti saprà dire di più, la macchina riceve continui aggiornamenti software via net, rispetto a locandine e info sui film più nuovi o anche veri e proprio miglioramenti nel funzionamento dell'hardware. In pratica una volta fatto l'acquisto, salvo futuri cambi di parti interne, magari in vista della lettura dei 4k, tutto rimane senza passare a modelli successivi. Il proprio diventa 'successivo' automaticamente. Un po' diverso dalle varie serie lumagen, no? O oppo, no? Il costo potrebbe sembrare alto ma se si pensa a tutto quanto è più che ragionevole, anzi 'conveniente'.
Come sonda uso la i1dyspaly 3 pro.
Sul prezzo sono d'accordo con te,l'aggiornabilità ti fa ammortizzare i soldi nel tempo.
Penso proprio che lo prenderò e venderò tutto il resto,meglio avere un solo apparecchio molto valido e piu' spazio nel mobile e meno telecomandi.
Vedremo tutto sulle possibilità di calibrazione.
Tutti i poiettori vanno calibrati ed io vorrei ottenere il massimo se possibile