Visualizzazione Stampabile
-
Intanto grazie a tutti per la celerita' nelle risposte, mi avete confermato la bonta' del prodotto con i BD che e' quello che a me interessa, avevo fatto un pensierino all'Oppo 103 ma costa parecchio e per adesso preferivo cambiare Tv e prendermi un lettore con un prezzo abbordabile ma con la doppia HDMI.
@Deckard_One
Ho letto nei post precedenti dei problemini con il Denon e per quersto che chiedevo conferme ai proprietari degli Onkyo...
-
Io all onkyo mando l ' audio e al tv mando il video separando i canali.
Non ho problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ADB
Nessuno ha collegato un Onkyo a questo lettore ed utilizza la doppia uscita HDMI? Sono interessato all'acquisto in modo particolare perche' il mio vecchio Onkyo 705 non supporta il 3D sulle porte HDMI, ovviamente dai post precedenti si capisce che qualche problemino esiste, nessun feedback?
A distanza di qualche tempo come si comporta con il caric..........[CUT]
ABD io ho l'805 collegato al 790 in Hdmi per l'audio e nessun problema .. Vai tranquillo!
-
Sto valutando l'acquisto e mi piacerebbe sapere se è possibile spegnerlo ed accenderlo tramite Iphone. Mi sarebbe molto utile ed il Pioneer 450 lo fa.
-
-
Ottimo , se lo posso anche accendere allora dopo lo vado a comprare visto che come player dite che è uno dei migliori.
-
Citazione:
Helim
Sto valutando l'acquisto e mi piacerebbe sapere se è possibile spegnerlo ed accenderlo tramite Iphone. Mi sarebbe molto utile ed il Pioneer 450 lo fa.
Se si puo' accendere via app pero' lo puo' fare sicuramente solo se imposti il BDP S790 per non spegnersi completamente (modo Avvio Rapido su ON) e poi bisogna verificare se anche cosi' si accende usando un collegamento in rete via wireless oppure solo con un collegamento via cavo ethernet (tipo il wake-on-lan dei PC): infatti vorrebbe dire che anche la wireless resta sempre accesa con l'Avvio Rapido su on, e quindi questo modo comporterebbe un maggiore consumo di energia (certamente non un gran che)...
Se lo lasci spento nel modo classico (ovviamente collegato alla corrente elettrica) non si accende: provato via wireless con l'app per Android.
-
Citazione:
Helim
Ottimo , se lo posso anche accendere allora dopo lo vado a comprare visto che come player dite che è uno dei migliori.
Posso confermare che lo è.
-
Gadan, hai qualche consiglio da darmi in merito al problema che mi da il lettore, che mi legge alcune cartelle Avchd perfettamente interpretandoli come bluray, (da me create dai miei bluray), mentre altre no?
-
mi è arrivato anche a me il lettore e per ora sono abbastanza soddisfatto, solo che ieri, mentre stavo guardando il secondo DVD di Zambot 3, verso la fine del sesto episodio "il ritorno di Gengoro" il lettore si è bloccato facendo dei rumori strani, come non riuscisse a leggere il DVD.... alla fine sono riuscito a fare uscire il dvd, ho fatto un'altra prova per vedere se era un caso isolato, ma il problema si è riproposto, allora ho messo il DVD nel mio vecchio home theater thomson (vecchio di 10 anni + o -) che ha riprodotto il DVD senza alcun tipo di problema.... spero sia un caso isolato di incompatibilità.... premetto che il DVd è originale e nuovo di pacca. Strano che un lettore di quella fascia di prezzo dia questo tipo di problemi.... ho poi messo un altro dvd nel lettore e nessun problema
-
Citazione:
Mazinger
ho messo il DVD nel mio vecchio home theater thomson (vecchio di 10 anni + o -) che ha riprodotto il DVD senza alcun tipo di problema.
Probabilmente c'e' un qualche difetto sul DVD.
Il sensore ottico di un lettore DVD in genere e' piu' "robusto", affidabile e dedicato per i DVD, quello di un lettore bluray (per di piu' multiformato anche per i SACD) magari e' piu' "schizzinoso" e non accetta alcuni difetti di masterizzazione.
-
Citazione:
josephdan
Gadan, hai qualche consiglio da darmi in merito al problema che mi da il lettore, che mi legge alcune cartelle Avchd perfettamente interpretandoli come bluray, (da me create dai miei bluray), mentre altre no?
mi permetto di dare un'opinione pur non avendo (ancora) il lettore in oggetto, ma facendolo dall'esperienza dell'Asus in firma - che piaccia o no è considerato il più multimediale dei lettori ad oggi in commercio - nonchè dall'esperienza dei media player dove invece credo di intendermene abbastanza anche per esperienza lavorativa.
Purtroppo si tende da un pò di tempo a voler a tutti costi trovar il player universale ossia un BD player stand alone che possa leggere "tutto" ed addirittura anche in rete (in streaming via LAN).
A mio avviso tale interpretazione è errata: per la multimedialità ci sono e ci saranno sempre i media player ed i network players/streamers basati so SoC (system on chip) speficicamente sviluppati per decodificare l'inverosimile e con frequenti aggiornamenti firmware che ne aumentano ulteriormente le capacità di riproduzione.
Probabilmente il Sony S790 così come l'asus bds-700 hanno buone capacità di riprodurre file multimediali/cartelle/contenitori ma hanno dei limiti magari dovuti anche a pochi bit di errore durante la conversione.
Può andare bene al 90% delle volte, ma ci sarà sempre l'eccezione, magari con una stringa di codifica leggermente anomala che il lettore non è in grado di decodificare, mancandogli la mole di informazioni presenti in genere nei migliori SoC dei mediaplayer.
La butto lì: se provi a masterizzare su supporto BD vergine le cartelle AVCHD che compongono la struttura del BD correttamente ricodificato scommetto che non avrai errori :rolleyes:
ciao
P.S. discorso simile secondo me sulle pretese di streaming: con il DLNA i limiti sono evidenti, insiti nello stesso mediocre protocollo. Altra cosa l'utilizzo di veri protocolli di rete quali NFS ed SMB che oggi montano però (guarda caso) solo i media player/streamer, che (guarda caso) sono anche gli unici ad avere una porta LAN Gigabit e non Fast Ethernet come S790, Asus, e tutti gli altri lettori BD
-
Citazione:
josephdan
Stesso problema che ho io! Alcune cartelle rinominate in AVCHD le legge perfettamente a 24p. Con altri film non funziona...non fà vedere proprio la cartella. La procedura che faccio è sempre la stessa(con DVDFab).
-
Grazie Paolo, credo tu abbia ragione, certo è frustrante, mi sarebbe piaciuto avere una copia di ogni mio bluray leggibile dal 790, ma forse ho bisogno di un media player nuovo (il mio wd non legge gli Avchd come bluray, e degli iso solo le tracce video, e non legge i bluray 3D, che ne pensi del pop corn 400, potrebbe essere la soluzione?)
-
ciao joseph,
veloce OT: si è la soluzione che attendo da tempo (ho resistito quasi 1 anno alle tentazioni cinesi basate su realtek 1186D), finalmente arriva A-400 basato sul fantascientifico (sulla carta) sigma designs 89XX e co-processore VXP :D