Mauro grazie del video.....
P.S.: però... in molte riprese hai il "trasversal banding..."
verde chiaro e verde scuro.... :D
;)
Visualizzazione Stampabile
Mauro grazie del video.....
P.S.: però... in molte riprese hai il "trasversal banding..."
verde chiaro e verde scuro.... :D
;)
Wow bello il bd dei mondiali!!! Cmq ragazzi, per quanto riguarda i difetti su di un TV, per esperienza personale va molto a kulo! Puoi anche prendere un modello di TV top di gamma che è risultato bene, ma poi puoi avere la sfiga di trovare difetti...a me è successo a dicembre con il toshiba yl863 da 42"...cambiato per il 46" dello stesso modello tutto ok!!! Il 42" oltre ad avere un nero indecente, presentava un VB troppo troppo accentuato.
Adesso no zero VB, SOLO due piccoli coni di luce che si vedono di solito a TV appena accesa, dopo un po si notano pochissimo.
http://imageshack.us/photo/my-images...mag0035nx.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/442/imag0031y.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...ag0030kkt.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/6/imag0025zc.jpg/
HO SCATTATO DELLE FOTO..
RAGAZZI FORSE STO DIVENTANDO PARANOICO....MA IN QUESTE FOTO NON SI VEDE NULLA !!
....VABBE' CHE LE HO SCATTATE CON UN CELLULARE DA 8MPX...FORSE NON RIESCE A RIPRENDERE TUTTI I DETTAGLI...
...OPPURE ALTRA IPOTESI (ANCORA PIU' GRAVE) LE SPURIE E IL CLOUDING LI HO STAMPATI SULLA RETINA ! :/
Per fotografare certe cose devi aumentare il tempo di esposizione, altrimenti non si vedranno.
Non che serva a molto, perché se ci sono e sono praticamente invisibili nell'uso, è inutile che lo fai diventare un problema... Solo se sono cose invadenti dovresti valutare il da farsi, altrimenti non penso che valga la pena preoccuparsi addirittura della tua retina ;)
P.s. edita il tuo post ed elimina il maiuscolo, per cortesia ;)
Mauro, ti ho già fatto notare una volta che quello che chiedi non è applicabile nè previsto.
thegladiator, sia chiaro, è stato sospeso per aver (a mio giudizio, chiaramente) tentato di riaccendere una polemica con altri utenti che avrebbe ormai dovuto esser sepolta (visti anche i miei precedenti richiami), NON - sia altrettanto chiaro - per aver criticato il TV oggetto di questo thread.
Io non vedo assolutamente cosa ci sia di male a muovere e ricevere critiche, fino a che questo sia fatto secondo i canoni del rispetto nei confronti degli altri e delle regole del forum.
Mauro, per assurdo, tu mi chiedi di vigilare su persone che sarebbero qui solo per far scendere le quotazioni dei TV, ma devi capire (sempre per assurdo, ripeto a scanso di equivoci) che tu o altri che lo esaltano potreste essere sul lato opposto.
Se posso permettermi, dall'alto della mia INesperienza ;) credo a questa discussione manchi un pò di serenità.
E' partita subito come uno scontro esaltatori vs detrattori: a mio parere la verità non sta da nessuna delle due parti.
Non perché io la conosca, ma semplicemente perché è ovvio.
E' un gran TV? Sotto quali aspetti? Parliamone!
Ha dei difetti? Sotto quali aspetti? Parliamone!
Il bello di un forum dovrebbe essere proprio questo.
Sulle foto, e ancor più sui filmati, mi sono già espresso: per quanto mi riguarda non servono assolutamente a nulla.
Se qualcuno compra alla cieca, basandosi su quello che legge qui, che siano commenti o foto, senza provare di persona, la responsabilità non è di nessuno, se non sua. Ma è anche vero che una discussione, soprattutto se ufficiale, dovrebbe servire almeno a farsi una idea di quali possano essere le prestazioni di un TV. Idea che come ho detto per quanto mi riguarda dovrebbe essere sempre confortata da prove fatte in prima persona.
Ora per favore torniamo a discutere con tranquillità.
ABAP ricevuto tranqui ;)
@Andry
AHAHAHAHAHAHAH
@Francharmant
Non ho capito se hai un pannello perfetto come me Andry e One vision oppure hai problemi di uniformità...Le foto risultano perfette, ma tu come le vedi? Io il demo del Kuro lo vedo nerissimo, tra una scena e un'altra sembra che si spegne proprio la tv! Hai anche tu quest'effetto o noti spurie?
Rinnovo il mio video dei mondiali di calcio a chi interessasse:
http://www.youtube.com/watch?v=eg7Ey...ature=youtu.be
le foto le vedo cosi come le ho caricate su imageshack... :/
si comunque anche a me nel demo del kuro tra una scena e l'altra è nerissimo come se si spegnesse...perchè credo si attivi il risparmio energia spegnendo o affievolendo di molto la retroilluminazione (anche se il risparmio energia è disattivato) quando l'immagine è completamente nera...
per esempio ho creato un'immagine nera con paint a risoluzione 1920x1080 e quando la visualizzo non riesco a vederla per più di un secondo retroilluminata per cui in quel caso mi sembra molto buona l'uniformità...
poi dipende forse anche dal tipo di file visualizzato...perchè stranamente sul blu ray di avatar....lo notavo di più...
poi vedendo una clip in 3d online tramite 3d sony experience...nei cambi di scena del trailer di spiderman (magari puoi provarla per curiosità) si nota molto di più...è vero che in quel caso la retro è impostata al massimo...ma anche nella foto del kuro dove c'è la scritta avevo impostato la luminosità al massimo...eppure si notava mooolto di meno....
sinceramente non riesco a capire bene dell'uniformità del mio pannello...
posso dire che sicuramente non è perfetto...perchè per esempio nei passaggi di segnali...sd/hd...cambio di uscite etc...e menù...questi difetti si notano molto... :/
rettifico una delle foto era si fatta con retro al max, ma con il sensore di luminosità attivo...quindi inutile.
ho riprovato a farla disattivando il sensore e in effetti su immagine fissa si nota la stessa spuria presente nel 3d e che si vede nei menù..però nella foto al solito è tutto nero come la pece..
...anche se è strano visto che però in quel caso il controllo dinamico led dovrebbe essere attivo...oppure forse con immagine in pausa il controllo led diminuisce ??
Franch a me non capita questa cosa. Non ti rimane che provare il rodaggio e se non ti svanisce lo cambi.
Nel 3D il nero è meno nero, poichè la retro è al MAX e non si può diminuire. Puoi però diminuire la luminosità degli occhiali. Il 2D invece il nero è come la pece. Io nei cambi canale e cambi uscite non ho spurie. Nel menù il dimming è spento, il nero è peggiore ma nè io nè Andry notiamo spurie. Metti un video a pieno schermo in 3D in repeat per qualche ora e vedi se si affievolisce! Facci sapere!
Ragazzi ho appena finito di vedere "Rapunzel" e nel frattempo facevo un pò di prove. Comincio subito nel dire che questo film d'animazione ha una qualità fantastica e sfrutta a pieno tutte le potenzialità della tv. neri profondissimi, colori saturissimi e molte scene con sfondi uniformi, dal nero al blu. Proprio su quest'ultimo fattore sono riuscito ad apprezzare la bontà della funzione "Gradazione Uniforme". Negli sfondi sul nero ma soprattutto sul blu, con la funzione gradazione uniforme impostata su medio/alto il colore diventa molto più uniforme appunto, togliendo sfarfallio (vi dovete attaccare alla tv) e rendendo il tutto più omogeneo. Su ALTO l'effetto forse è troppo invadente, ma su medio l'effetto è eccezionale. Provate! Consiglio di lasciarlo su Medio.
Un grazie ancora a Onslaught che mi ha fatto notare questa funzione.
Ora mi rimane da capire la differenza della "modalità film" tra Auto1 e Auto2...
I settings della review di Avforum
Scene: Movie
Picture
Backlight:3
Contrast: 89
Brightness: 49
Color: 49
Hue: 0
Color temperature: Warm 2
Sharpness : 20
Noise reduction :Off
Dot noise reduction: Off
Reality Creation: Off
Smooth gradation: Low
Motionflow: Off/Clear
Film mode : Auto 1
Black corrector : Off
Adv. Contrast Enhancer: Off
Gamma: Default
LED Dynamic Control: Standard
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Color: Off
Detail Enhancer: Off
Edge enhancer: Off
R Gain: -2
G Gain: 0
B Gain: -8
R Bias: 0
G Bias: 0
B Bias: 0
Eco: Off
Ciao a tutti , ieri mi e' capitato una cosa strana , ovvero dopo aver spento la tv ho notato un rumore o ronzio che non andava via , dopo ho riacceso la tv ed era sempre presente , poi ho rispento e niente era sempre presente, ho risolto staccando la spina e poi rimettendola. Per ora non si e' ripresentato ma mi preoccupa un po'.
Io manderei una e-mail all'assistenza perché di certo non è normale che accada. Intanto potrebbero darti una indicazione su cosa fare nel caso si ripresenti il problema... E se è il caso ti mandano un tecnico a fare un controllo... A parte il ronzio non c'erano ripercussioni sulla visione, immagino, quindi magari è l'alimentazione...
Mauro, visto che ancora non te lo chiesto : ma la riflessione del pannello e' notevole? .. di giorno porta fastidio alla visione , con la luce del sole che entra nella sala ???
Il mio è posizionato abbastanza lontano dalla finestra; guardandolo di lato i riflessi che arrivano sono abbastanza evidenti, ma non so dirti se più o meno rispetto ad altri pannelli; frontalmente invece non ho grandi problemi; sono ancora un po' indeciso con i settaggi; ad esempio AVforum imposta il Motion Flow a off, addirittura anche il Reality Creation, mentre io li ho entrambi attivati; stasera farò un po' di altre prove per cercare di capire la soluzione migliore per i miei gusti ricordando che al momento non poso ancora testare blue ray.