Penso che il venditore se ne lavi le mani...chiama l'assistenza e vedi che dicono
Visualizzazione Stampabile
Penso che il venditore se ne lavi le mani...chiama l'assistenza e vedi che dicono
Se proprio non riesci a fare a meno di trasportarlo in orizzontale metti sotto il cartone delle coperte in modo che abbia qualcosa su cui "ammortizzare",una buca si rischia sempre di prenderla,........e se puoi controlla l'integrità del pannello prima di partire.
in verticale la vedo dura...aspetto però le misure dell'imballo per pronunciarmi
segui il consiglio di nenny ;).
Ho mandato una mail all'assistenza panasonic, vediamo cosa dicono. :sperem:
Corma come promesso ecco le misure esatte della scatola del 42GT50:
LxAxP: 120,3x72x22,4
:)
Un consiglio: se potete evitate davvero il trasporto in orizzontale, è vero che si può andare piano e stare attenti a tutto, ma con le strade che abbiamo è un suicidio!
Per fortuna mi sono fatto accompagnare con una macchina che aveva il posto per tenerlo in verticale, ci ho tenuto una mano sopra durante il ritorno per non farlo muovere troppo e non avete idea di quanto venga torturato un tv da ogni piccola buca che si prende per strada. In verticale nessun problema, ma non voglio neanche immaginarmi tutti quei sobbalzi su un plasma tenuto steso!!!
Se proprio non potete fare diversamente, mettete dei cuscini sotto lo scatolone, o qualsiasi cosa per attutire un pò i colpi, e dopo averlo montato a casa aspettate qualche ora prima di accenderlo.
Puoi dare una lettura ad una mia discussione proprio su questo argomento:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...tare-un-plasma
Ho appena controllato lo schermo, vertical banding proprio minimo, il pannello è praticamente perfetto, nessun pixel bruciato o altri difetti, se non fosse stato per il buzz il tv era perfetto :mad:
Ora vediamo cosa mi risponde panasonic, di sicuro il tv non me lo faccio cambiare, un altro pannello così chissà quando lo trovo, spero si risolva tutto con un intervento a domicilio, altrimenti me lo tengo così e amen!
credo che ti debba affidare al fato per qualsiasi tv,sia lcd che plasma.........
il vertcal banding minimo,ma con test o normale visione?
Corma purtroppo come dice alfonsolo è così qualsiasi tv tu decida di prendere, devi sempre sperare che ti arrivi un tv con meno difetti possibili, sia esso lcd o plasma.
rosmarc speriamo bene! Vediamo se oggi mi rispondono.
alfonsolo il vertical banding l'ho notato con i test, ho passato le schermate colorate che ho trovato qui sul forum e ho notato un pò di vertical banding su schermate grigie, magari poi posterò una foto così mi date voi un parere che siete più esperti di me, però durante la normale visione non ho notato nulla di fastidioso.
Penso comunque che trovare un pannello assolutamente perfetto sia impossibile.
Sul mio tv è stata fatta dal negoziante la calibrazione isf, ieri sera ho fatto un pò di prove passando dalla thx alla professionale 1 su cui è stata fatta la calibrazione, devo dire che le differenze sono proprio minime perchè a occhio anche su fermo immagine faccio davvero fatica a notare la differenza, a conferma che la thx è già tarata di fabbrica davvero bene!