@morpho
le liuto da scaffale o da pavimento?
Visualizzazione Stampabile
@morpho
le liuto da scaffale o da pavimento?
[QUOTE=Doraimon se fossero state nero lucido veramente me le sarei tenute.[/QUOTE]
Vai da un falegname e te le fai tinger nere lucide. Semplice no?
Ragazzi e fatemi gli auguri da ieri sono diventato proprietario di queste due bomboniere, sarà non so che ma si è formata un'alchimia magica a casa mia con le mie elettroniche e il mio ambiente, un suono veramente molto bello e raffinato come non avevo mai sentito prima.
Ora la paura di toccare qualcosa è tanta e per questo la vendita del Mara è sospesa...quando rimpingueremo le finanze valuteremo un bel Mac previo ascolto preventivo a casa mia...per ora mi godo questi due gioiellini che sicuramente non verranno sostituiti nel breve periodo ma almeno fino al prossimo miracolo di un mini.
Stavo proprio per chiederti della vendita del tuo ampli per invitarti a riflettere visto che hai trovato un accoppiamento eccellente, cosa che non si è verificata col verdi di tuo fratello. Ora sarai a posto per ameno un altro paio di.... mesi :D
Guarda l'unico motivo che mi ha spinto alla vendita di questo ampli era solo per il colore, fosse stato nero non ci avrei nemmeno pensato, a mente fredda e coi risultati alla mano ho capito che è una macchina eccezzionale, pesante, bella, entrate XLR, bi-amping, possibilità di collegarlo in Ht e collegargli un sub...e poi suona magicamente.
Ho deciso: me lo terrò a vita...semmai ne comprerò un altro diverso ma questo lo terrò e penso seriamente di abbinarci il lettore cdp 14.
Con 1500€ realizzo un'accoppiata stellare pari al costo di un ampli 'giocattolo' di oggi. ;)
....e basta fare beneficenza!
Confermo.... ha chiuso il cerchio in maniera eccellente.
Viene fuori un suono completo di tutto: stage, piani sonori, raffinatezza, corposità, ariosità, ambienza, profondità, articolazione, presenza, timbrica corretta.... insomma è proprio un bel sentire.
Io stò apprezzando molto il tweeter in seta delle Opera a casa mia.... devo capire cosa è cambiato che mi rendeva il suono troppo frizzantino con il tweeter delle B&W.
PS: Gianni non ti dimenticare che il Marantz PM14 costava 5.600.000 lire che al valore attuale sono almeno 7000 euro per come sono variati i prezzi e se lo vendi ti uccido.
Per chi faceva le battute sugli auricolari per la sveglia o per l'Ipod vi invito ad andarle ascoltare da Gianni :eek:
Anche per chi, talvolta, le fa su Marantz......
Bravo Gianni.... sono contento x te........ hai visto te lo avevo detto gia' prima? Finirai se ti sono piaciute li prendi. Invece vi dico a entrambi i fratelli.. fregatevene dei colori..... cio' che conta sono i risultati..... Le mogli si lamentano? Chiudano un occhio.... altrimenti cè semptre il rischio dopo rompere l'alchimia magica raggiunta solo per il colore , e entrare ancora una volta nel cerchio di cambiare ancora e ancora e ancora.... Io sono rimasto fermo con i miei prodotti da anni ormai.. e non mi importa se l'ampli e' in controtendenza sul colore con il lettore e viceversa. Cio' che conta è il fine... cioe' la musica che ne viene fuori . NB. Il Marantz di Gianni se fosse un prodotto dei nostri giorni costerebbe sui 4 mila euro secondo me. Ma questo non vuol dire nulla se non solo dare una indicazione di Massima su che segmento si piazzerebbe. Comunque Gianni goditi...... questi belli oggetti........... e tu Massimo fai un pensierino sulle Opera se ti stanno affascinando no? Al limite perche' non provi a interpellare un artigiano, un falegname per vedere se te li puo' lucidare nere piu' naturale possibile ..... e il gioco e' fatto
Visto che cambio spesso se le faccio ritoccare da un artigiano poi non le venderò mai più.
Io le terrei cosi come sono...preferisco il consiglio che hai dato prima(accordo con la moglie).;)Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
Infatti, io, ho fatto cosi con la mia compagna:
Soggiorno/sala musica a me, cucina a lei....:D
Sull'estetica io sono più fissato di mia moglie...non transigo e poi ho un budget superiore da dedicare ai diffusori e vorrei fare il salto di qualità altrimenti mi tenevo le CM7.
Sbilanciati Dora; di dove vuoi arrivare, magari attendi una futura PM3 da parte di B&W?? :asd:
Veramente 5.900.000 £ :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Hai avuto modo di ascoltare l'MA6500 a casa mia e la distanza trai due sono particolari, ragionando in termini di listino il 6500 veniva sui 6000€ mi sembra, ergo...
Ma questo è un ragionamento senza senso, l'importante è che quando si preme il pulsante di accensione e la lancetta della temperatura comincia a salire...quello che esce fuori...è la cosa importante.
Le Opera le fanno anche nero laccate..io gli ho consigliato le nuove Seconda a sospensione pneumatica...e allora ti sei reso conto di quando ti parlavo del tweeter in seta della Seas?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon