Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
è così. preso a scatola chiusa
ma allora scusami cosa vai cercando da yamaha ? prenditela con te stesso :rolleyes:
falchetto nulla di personale, è capitato anche a me con un'altro marchio acquistato a scatola chiusa, ma sappi che se il 2067 non ti è piaciuto, il nuovo modello 2010 non ti piacerà ugualmente, perchè non è che questi Aventage sono diventati dei Denon o dei Marantz (aggiungo io per fortuna), sono dei Veri Yamaha, quindi non ti piacerebbe ugualmente.
a questo punto penso che anche se tu avessi preso un 3067 o un 3010 rimarresti deluso, in quanto non vengono incontro ai tuoi gusti.
io ti capisco e mi dispiace che tu non ti trovi bene, e so cosa stai provando perchè ci sono passato anche io 4 anni fa, ma quello che non capisco è perchè prendersela con l'azienda che ha costruito e progettato un prodotto che tu hai scelto, anche se quel prodotto evidentemente si rivolge ad un target diverso di pubblico rispetto al tuo.
con simpatia e rispetto
-
vedi che poi alla fine si esce allo scoperto , della verita' .. che non essendo stato soddisfatto della azienda , di cui si possiede un suo prodotto .. si capisce che se ne parla male... a discapito .. questo e' pure palese,... ma da qui.. e a dire che si comportano male , facendo uscire prodotti migliori /superiori .. al successivo prodotto gia' in possesso... ne passa acqua sotto i ponti ;)
-
E allora iooooo che aspetto fino all'ultimo? poi ho perso il mio amato 4308 (lo pagavo 1.400 euro e l'avevo pure pagato) per poi dover prendere il mio attuale ho voluto fare il bravo con loro altrimenti soldi indietro,cmq io quando punto un'oggetto aspetto il prezzo buono....se poi è già uscito il modello nuovo megliooooo lo pago ancora meno, tanto io voglio quello che ho sentito è mi gusta,col mio che ho ora non l'avevo però ascoltato mai ma con Denon vado ad'occhi chiusi infatti va alla grande in tutto musica film volume ne ha fin troppo. Il 4308 rimane il mio rimpianto molto superiore. Io cmq sono convintissimo che la maggior parte non tara a dovere l'audio ed'è sbilanciato non sarà certo un bel sentire . Poi per finire dico ognuno di noi ha modi di vedere le cose io sono al contrario di lui. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mare72
vedi che poi alla fine si esce allo scoperto , della verita' .. che non essendo stato soddisfatto della azienda , di cui si possiede un suo prodotto .. si capisce che se ne parla male... a discapito .. questo e' pure palese,... ma da qui.. e a dire che si comportano male...
o santa cipolla: quando posizioni un prodotto sul mercato, non lo fai meramente pensando a quanto ti piacerebbe ricavare, ma lo fai in base alla bontà e le caratteristiche del prodotto e quanto potrebbe spuntare sul mercato... se non lo fai, o non sei corretto o non sei capace...
ad ogni modo, comprendo possa non essere una macchina per me, ma mi chiedo, per chi o quale uso dovrebbe essere intesa?
forse per il puro HT con effetti (molto) artificiali?
sto cercando di capire... :confused:
-
Citazione:
con la musica è piatto come un ferro da stiro. pure il mio vecchio denon 5.1 sapeva fare meglio
ma scusate la coperta non è sempre troppo corta..? a me denon e marantz in Ht non entusiasmano..cosi come Yamaha sulla musica non è il massimo..ma non è che le altre ditte facciano chissà che cosa in 2ch o cmq in ascolto musicale..
ergo..il buon Dio ha mica inventato gli integrati stereo..? che permettono di avere a parte un sintoampli più specifico per HT (Yamaha o Onkyo..ma cmq qui si entra ne discorso della preferenza personale a riguardo) e gustarsi la musica meglio di qualsiasi 5/7+1..?
onestamente non vedo il problema..buttagli dentro un bell'integrato
e cmq perdona la franchezza..io ho sempre avuto Audi/VW, per sfizio mi sono preso una Subaru usata che ho tenuto per 8 mesi e poi rivenduto (perdendo 2000e) per la disperazione..e sono tornato ben pacifico in casa Audi..l'Impreza è una macchina fantastica ma che non ha incontrato i miei gusti e le mie esigenze..non ne parlo male, semplicemente non mi scollerò mai più dal gruppo VW..!!
il tuo denon faceva meglio..ritorna da denon, che te lo impedisce..? uno yamaha 2067 "Km 0" lo rivendi in 5 minuti o lo permuti tranquillamente..
xò non si può pretendere di acquistare a scatola chiusa (x qualsivoglia motivo, risparmio, voglia di cambiare, curiosità) non essere sodisfatti e pretendere anche di avere ragione ;) sai quanti acquisti ho fatto io ascoltando le opinioni altue e non mi sono trovato bene..? quindi..? succede quando si ragiona con la testa degli altri..un conto sarebbe dire "avevo il 1065, ho preso il 2067 pagando il doppio ma è peggio...ma allora yamaha andiamo avanti o indietro..??" allora è un altro discorso..
e io ti assicuro che non sono assolutamente pro-yamaha..anzi considero gli onkyo superiori in Ht, ma ho scelto yamaha proprio perchè per molti fattori era il prodotto che più mi era congeniale..
-
no.. e' per il semplice fattore di gusto.. di timbrica di suono... se ha te non piace..la timbrica yamaha e' pure giusto , ci mancherebbe, la liberta' e' di tutti..:) pero', non e' detto che non debba piacere a nessuno... altrimenti non penso che l' azienda sarebbe ancora nel marcato A/V un motivo ci sara'... poi come dice @any66 ognuno di noi siamo liberi delle proprie scelte..... :) e con questo rispetto in pieno la tua...;)
@zed hai colto in pieno il discorso.... ti quoto a pieni voti....;)
-
Falchetto: ma che "macchina" ascolti scusa ? il 2067 è uma macchina concepita per l'Ht che va bene anche con la musica (anche se a te non piace, ma andrei a postare le tue critiche nella discussione apposita, qua si parla degli Aventage), e torno a ripetere, anche se lo scrivi mille mila volte che è una macchina mediocre senza infamia senza lode, non diventa vero. è questo che non capisco: perchè devi screditare in questo modo? abbiamo capito che non ti piace, ma da come lo descrivi tu, sembra che sia diventato un compattone entry level da 200 euro, uno di quegli home theater in a box da supermercato....
e non dico solo io, ma lo dice anche il recensore di AF per esempio, della quale ti riporto alcuni stralci:
Recensione della parte musicale
"il 2067 è in grado di offrire un preciso messaggio musicale, che si rivela credibile sulle voci sia maschili che femminili e non affatica all'ascolto: la calibrazione tiene a bada le basse frequenze che risultano controllate e mai invadenti. I brani degli Alan Parson Project sono riprodotti con convicente messa a fuoco dei dettagli e dei singoli suoni. Questo apparecchio riesce a ricreare con precisione percussioni, elettronica, voci e cori con una disposizione convicente in tutti gli aspetti.
L'ascolto di SACD permette di apprezzare l'ottima decodifica del flusso DSD, con una riproduzione che invoglia all'ascolto prolungato.
Le chitarre si rincorrono l'una con l'altra, le percussioni sempre al loro posto, la voce calma e sicura che intona le melodie è credibile.
In generale manca solo la capacità di spunto sulle alte frequenze, con una tendenza generalmente calda della scena sonora e qualche raro appiattimento, ma in definitiva l'ascolto musicale rappresenta un chiaro miglioramento rispetto al recente passato di Yamaha.
Recensione della parte multicanale
Dove lo yamaha rivela tutti i suoi pregi è nella riproduzione delle colonne sonore dei film: la suddivisione degli effetti è davvero esaltante, i panning precisi e fluidi, con una resa perfetta sul canale centrale e frontali con le musiche che si amalgamano pefettamente alla scena.
Presto ci si dimentica delle dimensioni della stanza, lasciandosi coinvolgere dallo spettacolo audio-visivo, e non dalla posizione effettiva dei diffusori, che "spariscono" singolarmente per lavorare insieme a 360 gradi. Anche nelle situazioni più intense con ampio uso degli effetti e del canale LFE lo yamaha non perde mai in dettaglio o in velocità di esecuzione, ricreando davvero nuove sfumature ai film preferiti.
Le basse frequenze, i panning, gli stessi dialoghi concitati non sono mai furoi posto o distorti.
Conclusioni: Ottimo in multicanale, valido con la musica. Il reparto cinema garantisce risultati esaltanti,. Anche nel'ascolto musicale si apprezza un carattere neutro, ma dettagliato, con buone soddisfazioni. Convince anche a livello musicale, risultando pulito e fedele in tutti i generi ascoltati.
A questo punto mi domando davvero se non sia il tuo che ha dei problemi, o che sia calibrato non in maniera ottimale o che l'abbinamento con i tuoi difusori sia infelice.
Credimi che il 2067 non è una macchina mal riuscita come asserisci tu.
-
Pet in questa diatriba che si distende inesorabile da pagine a pagine ha ragione in toto :O
La soluzione è semplicissima per gli scontenti: il mercatino : e urlare ai 4 venti che l'ampli che potrebbero vendere ancora a buon mercato non solo fa loro schifo, ma a loro giudizio è obiettivamente oggetto mediocre, danneggia soprattutto loro stessi! :sofico: :Perfido:
Io sono contentissimo del mio DSP z-7, resto ancora scettico sulle reali possibilità di reale miglioramento con un 3010 (sicuramente più attuale, più performante e con due canali in più effetto surround back a supporto: ma cui prodest, o meglio sarebbe tangibile la differenza, in una saletta da soli 22mq come la mia? :boh: ): certo è che se lo vendo a buon mercato il mio glorioso Z7, so già di corsa cosa fare :ops2:
Purtroppo è regola di mercato, imposta dal consumismo: ad inseguire è il consumatore, e non l'impresa. La migliore arma a difesa del consumatore sono i forum, ed in questo il lavoro fatto dal volenteroso Petshop in questo thread è esemplare :O (a voler fare dietrologia anche troppo... :asd: )....
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
anno 2009 yamaha 765 - 1065 - 2065
anno 2010 yamaha 1067 - 2067 - 3067
Come ben puoi vedere il 3067 non ha sostituito nessun prodotto e io lo credevo di un livello più alto, vicino al lo z7 per intenderci, se non uguale, per questo è molta la delusione :mad:
Ripeto delusione di comportamento dell'azienda non del marchio
-
il 3067 è andato a coprire una nuova fascia di mercato in cui Yamaha NON era presente. ma questo non vuol dire che devono rimanere fermi al 3067, sicome il 3067 NON è un top di gamma come lo è invece lo Z7 (listino Z7 2599 euro, listino 3067 1799 euro, 800 OTTOCENTO euro di differenza) subisce le regole di mercato dei sinto di fascia medio-alta: rinnovamento tutti gli anni. ma è così difficile da capire ? sono feroci leggi di mercato, non è Yamaha che le fa, si deve adeguare alla richiesta del mercato consumer se vuole sopravvivere. altrimenti avrebbe già chiuso battenti da un pezzo. Ti dice nulla cosa è successo ai TV Pioneer Kuro che hanno deciso di NON seguire le legi del mercato ?? Pur essendo i migliori TV al mondo a quei tempi ? tu vorresti vedere chiudere Yamaha ?? io NO !!!
se volevi un yamaha che non cambia modello ogni anno dovevi rivolgerti allo Z7 e non al 3067
Tieniti il tuo ottimo 3067 e vivi felice. Io l'ho avuto e lo conosco benissimo e non posso che parlarane bene, anche dopo l'uscita del 3010
-
Il 3067 lo tengo, ci mancherebbe, e mi ci trovo bene (l'ho sempre detto in tutti i miei post) ,nulla toglie, legge di mercato o meno , che Yamaha mi ha deluso personalmente.
Siccome costa di listino 1799 euro potevano tenerlo un pò più a lungo, oppure aspettavano di inserire questa fascia con i nuovi aventage, questo è il mio pensiero e lo esprimo in questo forum, poi se condiviso o meno non ha importanza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Tieniti il tuo ottimo 3067 e vivi felice. Io l'ho avuto e lo conosco benissimo e non posso che parlarane bene, anche dopo l'uscita del 3010
vedo che però hai fatto l'upgrade, e come si evince nei tuoi post che sei informato sui prodotti yamaha vuol dire che qualche miglioria evidente ci sarà stata :cool:
P.S. Stavo scrivendo "che conosci" e l'ho subito cambiato in informato :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
.
Siccome costa di listino 1799 euro potevano tenerlo un pò più a lungo, oppure aspettavano di inserire questa fascia con i nuovi aventage
è esattamente quello che hanno fatto: il 3010 NON ha propriamente sostituito il 3067 che è tuttora in produzione ed a listino, ma lo ha affiancato in una fascia un pochino più elevata. e questo consente anche di mantenere una maggiore valutazione sull usato del 3067. se invece il 3067 fosse stato tolto dal listino Yamaha, allora si che le quotazioni sull'usato sarebbero precipitate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
vedo che però hai fatto l'upgrade, e come si evince nei tuoi post che sei informato sui prodotti yamaha vuol dire che qualche miglioria evidente ci sarà stata :cool:
l'ho fatto solo perchè ho avuto la possibilità e la fortuna di farlo a costo zero, senza sborsare un euro.
riuscendo tra le altre cose a vendere bene il mio 3067 ad agosto, con la penalità di essere rimasto senza sinto per 5 mesi.
ma se avessi dovuto farlo "normalmente" vendendo il 3067 e dovendoci aggiungere 500 euro o forse più per il 3010, NON lo avrei fatto perchè non ne sarebbe valsa la pena
-
anch'io avevo un denon entry level prima del 2067 e dico esattamente il contrario... il mondo è bello perché è vario, è proprio vero! :-)