Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giuseppe1981
anche a me interssa questa domanda
per i canali da DVBT integrato io ho settato in questa maniera:
Modalità = normale
contrasto = 37
luminosità =+2
colore = 25
nitidezza = 5
temp colore = fredda
gestione colore = off
digital cinema colour = auto
modalità eco = off
p.nr = minimo
impostazioni avanzate
tutte a 0
gamma: 2.2
a me va bene così. Assolutamente le immagini non mi appaiano sfocate (pensa che sono pure astigmatico)
-
Rumore con 42V10 in mute
Ciao a tutti!Ho appena ritirato il mio nuovo Pana V10 al plasma da 42...e ne sono entusiasta.
Oggi però ho quasi avuto un colpo.Con il tv acceso ma senza audio e con molto silenzio intorno a me...ho avvertito un rumorino...che non saprei dire se normale o meno....Sembrerebbe il classico rumore da ventola...non è percepibile con audio attivato...ma quando è in silenzioso il rumore c'è!Andando dietro lo schermo il rumore sembra provenire proprio dalle grate per il raffreddamento.A proposito,è normale che siano diciamo tiepide....o devo pensare che non funzionino bene?Lo so che è come chiedere una diagnosi al telefono...però mi farebbe piacere sapere dai possessori se anche loro sentono qualcosina quando è in mute...oppure dovrei sentire solo un assoluto silenzio?!In altre parole...è normale che ci sia un rumorino...o dovrebbe essere assolutamente impercettibile???Grazie di cuore...
-
se si tratta di è un "buzz" leggero, cioè una sorta di ronzio udibile da vicino in ambienti silenziosi e con audio disattivato, e se proviene dal pannello, è tipico dei plasma. Il fenomeno - più o meno avvertibile a seconda dei modelli, ma in genere piuttosto contenuto sui Pana - si accenua in particolari condizioni d'uso, specie con settaggi molto "spinti", magari in modalità dinamica e con valori di luminosità e contrasto al max.
Un buon settaggio in modalità Cinema e/o THX dovrebbe rendere il buzz inudibile in condizioni d'uso standard.
Quanto alle ventole, sul v10 non saprei... sul mio veccho Pana ci sono, ma si sentono (poco) solo a distanza ravvicinatissima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fazer05
....Sembrerebbe il classico rumore da ventola...non è percepibile con audio attivato...ma quando è in silenzioso il rumore c'è!...
io ho il 50v10 ed è dotato di 4 ventole sotto la grata di cui parli.
E' normale che si sentano queste ventole girare poichè la tecnologia al plasma scalda di più rispetto a quella LCD ( un pò come i case dei PC per intenderci).
Il calore che emana, se tiepido, è anch'esso normale. Queste ventole hanno proprio lo scopo di dissipare il calore all'esterno. Se fai caso anche lo schermo stesso tende ad emanare calore di tanto in tanto. Anche questo è normale.
In ogni caso il rumore emesso da queste ventole è veramente minimo tanto che per ascoltarlo (come dici tu stesso) bisogna azzerare completamente l'audio ed avvicinarsi al Tv senza alcun altro suono ambientale.
I panasonic sono tra i migliori a livello di rumorosità. Ci sono dei pannelli con ventole di raffreddamento che sembrano degli elicotteri a confronto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da MATTEW1
raga per vedere al meglio il digitale terrestre ke devo fare?:( si vede l'immagina come sfocata..
nessuno mi sa aiutare?
-
"Buzz" ??
Io ho il 42V10 da pochi giorni, e devo dire che è silenziosissimo! Per udire le ventole andare ho dovuto mettere MUTE ed andare dietro al televisore :D
Il retro un pò si scalda, ma è normale!
Avevo testato anche la temperatura dello stesso modello al centro commerciale (che resta acceso tutto il giorno!!!), era caldo ovviamente ma non scottava...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MATTEW1
nessuno mi sa aiutare?
vedi il mio precedente post
-
vi premetto sempre che sono inesperto....vorrei prendere tra qualche mese ,nella speranza che scendano i prezzi un v10 da 42 o da 50,il dubbio e' perche lo metterei in salone e ne farebbero grande uso anche i miei che guardano 70% canali in sd(io ne farei uso 50% sd e 50% tra film in dvd con hdmi e bluray,molti divx, e calcio ma niente sky),il dubbio e' appunto sulle dimensioni ,se guardare tutte le sere un 50 ,anche se da 3 metri non sia stancante o dannoso,l'altro dubbio ,che fughero' visionando con i miei occhi a casa di qualcuno,e ' su come si vedono realmente i canali in chiaro del digilatale terrestre rispetto al tubo (sicuramente meno bene ,ma vorrei vedere quanto)
poi avrei alcune domande: perche bisogna mettere il satellitare su germania?,sarebbe normale metterlo su italia, quanti canali hd ci sono sul sat e dove deve essere puntata la parabola? (magari e' una domanda stupida )
poi perche ad alcuni non si aggiorna il firmware? mi pare di leggere che quelli con versione2013 lamentino meno problemi nel vedere canali sd
ultima per catalambano : un principiante puo usare una sonda per calibrare visto che dici ci siano miglioramenti importanti dopo aver regolato con la stessa,e quanto costa una sonda ,dato che anche io nei cc ho avuto modo di notare quello che dite anche qui,cioe la dominante rosso o verde di alcuni pannelli ,che tu mi par di capire hai annullato con la sonda
grazie a tutti ....anche per quanto letto finora
ciao :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rokk
il dubbio e' appunto sulle dimensioni ,se guardare tutte le sere un 50 ,anche se da 3 metri non sia stancante o dannoso...
Io guardo da meno di 2,50 metri ed é tutt'altro che stancante...certo, in linea teorica se guardi più materiale sd che hd forse un 46" sarebbe più indicato di un 50" perché ovviamente sulle trasmissioni sd la qualità diminuisce con il diminuire del polliciaggio del pannello
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
in linea teorica se guardi più materiale sd che hd forse un 46" sarebbe più indicato di un 50" perché ovviamente sulle trasmissioni sd la qualità diminuisce con il diminuire del polliciaggio del pannello
infatti per me sarebbe perfetto un 46,ma il v10 da 46 non c'e',quindi a questo punto il 42"
-
Beh, puoi sempre andare sul G10...il pannello é lo stesso...ha qualcosa in meno, ma 4 pollici in più io non li sacrificherei...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da rokk
ultima per catalambano : un principiante puo usare una sonda per calibrare visto che dici ci siano miglioramenti...
ciao :D
Beh, io sono un principiante e, seguendo il forum e procurandomi qualche guida su internet, con una spyder3tv ed hcfr sono riuscito ad ottenere ottimi risultati (con molta pazienza all'inizio). Certo, si tratta di risultati migliorabili da un professionista, ma devo dire che la resa cromatica è drammaticamente migliorata dopo la calibrazione (fatta l'abitudine allo standard D65, dato che tutti siamo abituati a temperature colore troppo fredde). Aggiustando un po' il gamma è anche sparita una sensazione di "velo" che avevo all'inizio con certi film e devo dire che oggi il tv lo guardo con molto piacere.
Comunque il costo di una spyder 3 (versione tv, costa meno e cambia solo il software che in ogni caso non userai) è di circa 100 euro. Il programma hcfr si carica gratuitamente da internet e così pure i patterns.
Spero di averti risposto esaurientemente
CIao
-
Citazione:
Originariamente scritto da catalambano
.
Spero di averti risposto esaurientemente
CIao
direi di si,esauriente come al solito :) grazie
quando lo avro vedro cosa diranno i miei occhi,pero almeno gia so come porre eventuali miglioramenti ed i costi....
-
Ciao a tutti, qualcuno che sappia indicarmi dei buoni numeri per il Pana 50in modalità Game con Ps3?