Sicuro di questa spiegazione?
il segnale pal non sono 25fps (x2 o x4) ?
quindi molto simile al 24 fps.... eppure se guardi un film o una telenovela in tv... la differenza la noti....
Visualizzazione Stampabile
Sicuro di questa spiegazione?
il segnale pal non sono 25fps (x2 o x4) ?
quindi molto simile al 24 fps.... eppure se guardi un film o una telenovela in tv... la differenza la noti....
Il PAL è 50i , quindi deinterlacciato diventerebbe in teoria un 25p ma spesso l'elettronica dei display in generale ci mette molto di suo e non sempre in meglio... :rolleyes:
cmq una ripresa a 50i anche se poi deinterlacciata è parecchio diversa da una a 24p.....
:)
Citazione:
Originariamente scritto da Crug
ecco,visto ieri sera il Pana, F.I molto "blando", credo per scelta progettuale, non scatta ma non rende come quello Epson prima maniera, mi sembra più un 4/4 che un frame interpolation, tanto che nei movimenti veloci la scena se la perde comunque, dove l'Epson 1.08 si scompone un pò....
@Rosario,
con l'1.08 scordati la plastica graniticità dell'immagine dell'1.05, per questo aspetto il 5000 è ridiventato un 2000 più luminoso:(
un amico sta chiedendo di fare il downgrade, a suo dire, meglio gli scattini ogni tanto che il regresso dell'immagine ....
Bella questa, le nuove macchine con ottica rivista hanno installato il nuovo firmware.....spero che l'assistenza Epson dia la possibilità di scegliere tra l'uno e l'altro firm dando la possibilità di farlo a casa, che sarebbe poi la soluzione ideale.Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
:cry: :cry: :cry:
Ok.... Quando lo manderò per correggere il defocusing , allegherò una lettera chiedendo a caratteri cubitali di non cambiarmi il FW......
Cmq attendo un altro pò..... Non si sa mai che esca un ipotetico 1.09 che implementi il FI prima maniera ma senza scattini.....
:sperem:
Io l' ho portato in assistenza oggi.
E' ufficiale che Epson NON SOSTITUIRA' i vpr.
Ma era logico.
I vpr verranno spediti tutti in Francia.
Mi hanno detto attesa massimo 1 settimana.
Appena mi arriva me lo spremo bene perche' voglio proprio vedere cosa hanno combinato..
salut!
sarà così, una volta rodato il "sistema"Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
firm a scelta, ...a seconda degli umori del momento, stiamo andando verso i vpr "flessibili":D
@Pannoc, fai 10 giorni invece di una settimana, ci sono 2 passi alpini da fare:D
@ Cesano
Ma tu adesso ti tieni l'1.08 o ti fai reinstallare l'1.05?
un'altra cosa: che differenza c'è fra l'1.07 e l'1.08?
:D
aspetto l'1.09:D :p
l'1.06 e l'1.07 sono passati solo sul suolo americano........non so cosa avessero di diverso...
Speriamo che esca presto sto 1.09 e che sia come l'1.05 ma senza scatti e "sovrapposizione di frame".....
:)
Per come stanno andando le cose dubiterei sull'arrivo di un firm che possa mettere a posto tutto.
E' solo un mia supposizione ma per ora sembrerebbe che i firmware proposti si barcamenano tra un compromesso e l'altro.
Come se per un firm più efficace in interpolazione la capacità di calcolo obblighi agli inevitabili scatti d'immagine e viceversa.
Comunque anch'io spero in una ipotetica 1.09 soprattutto da installare a casa, non vedo perché per il semplice upgrade del firm debbano essere rimandati in Francia.
Per l'aggiornamento FW credo che basti il centro assistenza di Milano che a quanto ho capito è l'unico in Italia che si occupi dei videoproiettori EPSON.
Cmq anche io preferirei poterlo fare da solo a casa senza per forza di cose smontarlo , imballarlo e spedirlo a Milano........
eccheppal...... :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
precisiamo......
in Francia ci vanno quelli già venduti per la sistemazione del fuoco.
il firm si cambia tranquillamente "in famiglia";)
domani verranno a ritirare la mia macchina per la sistemazione del defocusing... ne approfitto visto che sono fuori la settimana di pasqua...
per quanto riguarda ilo firmw... mah... la scia che mi fa adesso sulle scene veloci è quasi più fastidiosa dei microscatti.... ho visto il bluray de "i 3 dell'operazione drago", sicuramente di scarsa qualità vista la sorgente, ma le scie su bruce lee sembrava di vedere l'effetto ombra di "mortal kombat"
quasi quasi rimetterei il firmw 1.05... tanto ho il bckp
;)
e tre........:DCitazione:
Originariamente scritto da kayama728