Ho letto l'articolo in inglese e sia i toni che i contenuti non mi sembrano così catastrofici, Toshiba fa presente che i suoi lettori sono ottimi scaler DVD a differenza dei player BR.... poi ognuno interpreta il tutto come vuole
Visualizzazione Stampabile
Ho letto l'articolo in inglese e sia i toni che i contenuti non mi sembrano così catastrofici, Toshiba fa presente che i suoi lettori sono ottimi scaler DVD a differenza dei player BR.... poi ognuno interpreta il tutto come vuole
Peccato che ultimamente mi è capitato di vedere 2 singoli frame scalati dall'EP30 e dalla ps3 e l'EP30 mostrava scalettature molto più evidenti....
Beh, è quello che si meritano buona parte degli user&getta PS3/blueray, un prodotto molto pubblicizzato di qualità inferiore ed ad un prezzo più alto. Senza concorrenza non ci sarà alcun motivo per scendere i prezzi e vi ritroverete con softwàre mediocri a prezzi più alti. Una vittoria di pirro su di un formato che probabilmente non avrà comunque più di qualche anno di vita. Ben vi sta...:rolleyes:
perché ti chiami fuori? se hai trovato il modo di rispmarmaire faccelo sapere così saremo (anche NOI) contentiCitazione:
Originariamente scritto da amrvf
Arridaje :rolleyes:Citazione:
Nel settore Cd e Dvd, di fatto due monopoli come pare ormai probabile nel prossimo futuro per i BluRay, si è passati dai primi anni con lettori a prezzi altissimi agli anni successivi con lettori di tutte le fasce possibili immaginabili; perchè mai adesso dovrebbe succedere diversamente?
Suvvia, non esageriamo, la fine della fomat war è comoda e comoda INDIPENDENTEMENTE da chi abbia vinto, dopo due anni la faccenda era veramente troppo lunga
Non me ne tiro fuori, semplicemente non ho MAI apprezzato la sony nè condiviso le sue politiche commerciali. Non avendo alcun lettore dvd ho semplicemente ripiegato su di un HD E1 nuovo comprato a saldo a 130 euro ed adesso sto facendo incetta di film HD-DVD nuovi o usati che sto acquistando in giro a cifre variabili tra i 10 ed i 15 euro.
Beh, che io sappia, nonostante Panasonic e Samsung (due nomi a caso) partecipino entrambe al consorzio, non mi risulta che abbiano i conti in banca cointestati. Esattamente come non mi risulta che ad ogni lettore BR venduto, Panasonic e Samsung facciano 50 e 50.Citazione:
Ci sono due livelli di concorrenza, uno a livello "macro" l'altro a livello "micro". Quella a livello macro è tra BR e HD DVD, quella micro tra le case di ogni singolo schieramento. Sicuramente la concorrenza a livello macro avrebbe spinto di più, ma a livello micro, visto il buon numero di case partecipanti al consorzio, sicuramente ci sarà una concorrenza maggiore nel blu-ray piuttosto che nell'HD DVD (ricordo che sul versante HD DVD in pratica è attiva al 90% Toshiba).
D'accordo Pyoung....ma soprattutto per i CD, ti ricordi che prezzi esorbitanti avevano prima che capissero che l'unico modo che avevano per venderli (visti i fenomeni di pirateria selvaggia) era rendere i prezzi "umani"?
E anche il calo dei film in DVD è dovuto all'arrivo dei nuovi film in HD (sennò per quanto tempo ancora avremmo visto le novità in DVD a 24,90 €?)
Siamo OT?
Forse perchè la PS3 ha un fermo immagine migliore ? Vanno visti dal vivo e in movimento.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Concordo gattapuffina....però che una console da gioco possa avere un fermo immagine migliore di un lettore dedicato non è il massimo....
Con questo non voglio dire che tifo per uno o per l'altro....
Ma ancora con sto fatto della concorrenza!
Come hanno fatto notare altri, cd e dvd sono stati standard inattaccati e si sono diffusi non tanto secondo me' per una questione di prezzo che bene o male come e' normale inizialmente è alto e poi scende ma perchè la gente ha incominciato ad interessarsene quando veramente ne si sentiva la necessità, cosa che non e' avvenuta con gli lcd/plasma poichè il mercato ha obbligato il passaggio senza un periodo di transizione crthd.
Quindi i bluray o hdvd (solo nel caso di lettori) non avrebbero avuto quote di mercato se non quest'anno al di fuori di logiche di prezzo.
Tenendo conto che c'e gente che compra la xbox360 e ci gioca con la scart.
Comunque lode a sony per strategia (se microsoft non si fosse anticipata cosi' tanto non sarebbe esistita nessuna guerra) e per la tecnologia.
Poi finiamola di dire che è più tecnologico l'hdvd perche' è semplicemente falso
Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire con questa affermazione....Citazione:
Originariamente scritto da oxota
E cmq la M$ non c'entra assolutamente nulla con la guerra dei formati....ha solo supportato uno dei due formati (e naturalmente non poteva supportare il formato della Sony......).
Se M$ non avesse prodotto una console secondo me neanche si sarebbe schierata.....
Leggendo tutto il comunicato in inglese più che una resa mi sembra un disperato tentativo di aumentare la penetrazione del mercato in modo da riaprire le ostilità con i ranghi rinforzati.
Toshiba mi ricorda più un guerriero con il pugnale in bocca mentre cerca di sopravvivere con tutte le sue forze piuttosto che un soldato di trincea che rimane fermo mentre il nemico avanza inesorabile.
Non so se Toshiba riuscirà ma l'unica e l'ultima carta la sta giocando bene. Se convince un buon numero di persone a prendere un HD DVD anche come semplice lettore DVD di qualità con potenzialità di HD potrà in seguito far risuonare questi numeri per convincere i produttori di contenuti a sviluppare nel suo formato o in multi-formato.
Se il perdere alcuni produttori di contenuti manda un formato nell'oblio la PS3 sarebbe già morta...
Anche se non siamo molto abituati a scenari consolle-like gli HD DVD possono ancora condividere il mercato con i Blu Ray obbligando i consumatori a prendere un lettore multi-standard o un doppio lettore per poter visualizzare entrambi i formati.
Non so voi ma io un bel HD DVD di qualità che mi consente di avere un'ottima resa anche con i DVD tradizionali a 99€ lo prenderei... Tanto il BR è ancora troppo inaffidabile e costoso e il mio glorioso lettore Yamaha 576p comincia ad essere un po' vecchiotto...
La guerra HD-DVD/BR ha abbassato i prezzi velocemente mentre al tempo del CD e del DVD abbiamo dovuto aspettare anni !!!!.
In pochi mesi siamo passati dai 1000 e più Euro ai 400€ per BR e 130 per HD-DVD....IMPENSABILE AI TEMPI DEL DVD !
Ora caleranno sempre, grazie alle economie di scala, ma molto più lentamente !!
Dave intendo dire che essendoci stato microsoft a togliere una certa fetta di mercato alla ps3 (che e' stata quella che ha influito di piu'), ha fatto si che la corsa sony/bluray sia stata rallentata.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76