Visualizzazione Stampabile
-
Quoto Highlander e Pino 132.
La gente guarda i nuovi monitor lcd e plasma solo perchè ingombrano di meno e fanno "tendenza" ma non percepiscono nulla di quello che il contenuto tecnologico offre.
Colpa anche delle emittenti nostrane, mammaRai in primis che, seppur forte di un centro tecnologico di alto lignaggio e dello studio partito dal progetto Eureka! dell'allora PalHD, ha fatto finta di niente e non è stata in grado di fornirci nemmeno un canale hd sul digitale terrestre.
Non hanno fatto nemmeno un canale 16:9 per darci i film.
Badano solo a vincere sul fronte ascolti dei programmi.
In giappone NHK è la prima a impegnarsi sul fronte dell'avanzamento tecnologico e già stanno trasmettendo segnali test a 4k.
Altro problema è che i dvd sui tv sd e hd-ready si vede benissimo e, per le masse, chissenefrega dell'HD!
I tempi per il passaggio saranno molto più lunghi dei 3/4 anni perchè la percezione del salto qualitativo non è stato lo stesso tra il vhs e il dvd.
Hanno solo un metodo per costringere le masse: non produrre più dvd (soprattutto i lettori) in formato normale e vendere gli hd a prezzi molto più bassi.
Sennò l'hd rimarrà una nicchia per appassionati e per quelli consigliati da appassionati.
Il resto SD forever!
Detto internos: se major, trasmittenti televisive, produttori di hardware non daranno uno scossone al mercato, anche il nuovo formato 4k, in Europa, scivolerà via come neve sciolta dai tetti se ci saranno ancora i lettori dvd-sd.
Andate a vedere su questo forum, nel settore "sorgenti", ancora quanta gente compra lettori sd di prezzo quadruplo un blu-ray o aspetta un lettore Oppo che deve uscire a marzo-aprile.
E parliamo di appassionati!
Saluti
-
Tu sottovaluti lo spirito di emulazione dell Italiano medio.
La miglior pubblicità alla HD la facciamo noi quando invitiamo in casa gli amici e dopo una bella cena ci spariamo un film con l'impianto HT a palla.
Il giorno dopo cominciano le domande... ma quanto mi costerebbe quello, come si collega quell'altro, mi daresti una mano ecc.
Segno che al ritorno in auto le coppie hanno parlato e si sono capacitate della differenza.
L'HD crescerà grazie alla collaborazione di tutti, alla crescita di SkyHD, alla diffusione dei BR in tutte le edicole, al miglioramento dei collegamenti nei centri commerciali ecc.
Anzi, fossi nel responsabile delle varie marche controllerei nelle principali catene che i miei TV fossero foraggiati solo da sorgenti consone, altro che collegamenti in videocomposito per i 50"....
-
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Tu sottovaluti lo spirito di emulazione dell Italiano medio.
La miglior pubblicità alla HD la facciamo noi quando invitiamo in casa gli amici e dopo una bella cena ci spariamo un film con l'impianto HT a palla.
Il giorno dopo cominciano le domande... ma quanto mi costerebbe quello, come si collega quell'altro, mi daresti una mano ecc.
è proprio vero . . . . una demo vale + di 1000 parole...
PS: Spero che Toshiba abbia qualche asso nella manica altrimenti qua scatta il nuovo acquisto..
E' impensabile supporre che toshiba nn presaggisse nulla visti gli insistenti rumors... poi che Warner c'abbia messo del suo nel scegliere il momento (+ e - opportuno per l'una parte e l'altra fazione...) per fare l'annuncio è senz'altro vero....
Secondo me la cosa nn finisce qui ... almeno me lo auguro per tutti noi ... UNA "SANA" COMPETIZIONE NN HA MAI FATTO MALE...anche se qui di sano c'è rimasto poco.. ma fino ad ora pur sempre di competizione si trattava ad armi + o - pari...ora le cose cambiano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
La maggior parte delle famiglie possiede un player DVD SD. Non compra le novita' ....
... secondo me questi 2 formati non si sbloccheranno.... è nata una guerra che diff potrà trovare tutti d'accordo su 1 solo formato :rolleyes:
... secondo me, come ho detto altrove, nascerà da 3° formato indipendente e tutti andranno con quello. tempo boh... max 5 anni???
... già si lamentano che 50Gb non bastano x un film... e siamo partiti da 4.5/8.5GB.... hai voglia a capire cosa diavolo stanno cercando di inventarsi pur di vendere :asd:
... puntano tanto alla grafica e al suono... ma se poi (in italia) siamo ancora legati all' SD, che diavolo ce ne frega dell' HDTrue se siamo intrigati ancora a capire che comprare come tv e cosa come lettore??? :D
... mah..... chi vivrà vedrà :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... .... è nata una guerra che diff potrà trovare tutti d'accordo su 1 solo formato :rolleyes:
.....
Non si tratta di mettersi d'accordo .. :D semplicemente e' che uno ha messo in ginocchio l'altro :D togliendogli gran parte della "benzina" e a quel punto, dopo una dovuta inerzia, il mezzo si ferma :p :cool:
Che faccio ??
Riparto col mio mottetto ?? :D
meglio di no ... tanto lo conoscete :D
-
il problema è perché siamo qua a lamentarci?
Prima ci lamentavamo perché c'erano due formati in concorrenza al contrario del DVD che era unico per tutte le case cinematografiche ecc.ecc., adesso che forse si profila la "morte" commerciale di uno dei due formati siamo di nuovo qua a lamentarci ecc.ecc. ma come è che alla fine non ci va mai bene niente?
ciao
igor
ps: io sono "contento" se ne rimane uno solo almeno non dovrò comprare un altro lettore ad alta definizione, ho dato via l'xbox360 con l'add-on per prendere una PS3 e forse mi è andata bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
il problema è perché siamo qua a lamentarci?
Si lamenta chi aveva "scelto" HD DVD e preferiva quello come formato unico. Tu hai venduto Xbox 360 e add-on HD DVD e hai comprato PS3. Lo credo bene che sei "contento"! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
nascerà da 3° formato indipendente e tutti andranno con quello. tempo boh... max 5 anni???
Ma figuriamoci, anzi al contrario il 90% di noi appassionati è convinto che lo spazio extra del Blu-ray rispetto ad Hd-dvd sia inutile e che 25GB sono più che sufficienti per un film hd.
Poi vorrei sapere chi avrebbe i mezzi per sviluppare questo terzo formato, qundo gli attori del settore più forti sono già impegnati in questa guerra.
Resto convinto che sia stata una bella botta per hd-dvd ma non lo dò per spacciato.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Non si tratta di mettersi d'accordo... semplicemente e' che uno ha messo in ginocchio l'altro
... ma non si metteranno mai d'accordo. uno è nato x contrastare l'altro.... quindi che vuoi che si mettano d'accordo??? :D
Citazione:
Originariamente scritto da igor
1. il problema è perché siamo qua a lamentarci?
2. ma come è che alla fine non ci va mai bene niente?
3. ps: io sono "contento" se ne rimane uno solo almeno non dovrò comprare un altro lettore ad alta definizione
1. io non mi lamento.... mi godo i miei DVD uppati e aspetto seduto sulla riva del fiume a vedere chi rimane vivo alla fine :D
2. beh... siamo italiani... che ti credi :D
3. infatti.... proprio x questo si dovrebbe aspettare.... non vedo tutta questa necesità nel correre a comprare entrambi gli standard.
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Si lamenta chi aveva "scelto" HD DVD e preferiva quello come formato unico.
... ciao schiappa... ancora vivo??? fila a letto che è tardi!!! ;)
... cmq secondo me qlc cambierà ancora partito e passa ad HD così rimescolano ancora le carte e non si capirà + un caxx :D
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
1. Ma figuriamoci, anzi al contrario il 90% di noi appassionati è convinto che lo spazio extra del Blu-ray rispetto ad Hd-dvd sia inutile e che 25GB sono più che sufficienti per un film hd.
2. Poi vorrei sapere chi avrebbe i mezzi per sviluppare questo terzo formato, qundo gli attori del settore più forti sono già impegnati in questa guerra.
1. e lo vieni a dire a me??? online si legge che vogliono portare i supporti a 100GB così con 1 solo supporto ti fanno film originale, film rimasterizzato, bonus, extra, e "sua nonna in cariola"
... pare la corsa che facevano coi dvd.... 3/4 dvd in un cofanetto pur di farci stare la roba :asd:
2. non ho idea.... vedila un pò come la guerra degli Mp3 e poi è arrivata la Apple con gli ipod. ci sarà qlc, forse, che si inventerà un altro standard (tipo DVD-RAM) e te lo sborseranno come futuro standard per mettere tutti d'accordo. intanto al gente dovrà cambiare ancora lettore e via con sta storia delle versioni e delle incompatibilità (pare la storia infinita) :asd:
... io per ora la vedo così.... quelli pur di guadagnarci fanno di tutto.... fidati che se uno domattina gli girano, cambia le carte e si riparte da zero ;)
-
Non so se avete letto questa notizia. La cosa importante secondo me non è la cifra in questione ma il retroscena (secondo me credibile) che ha portato a questa decisione. Ora c'è solo da sperare che la situazione migliori per noi consumatori altrimenti questa svolta sarà solo negativa... :rolleyes:
-
Letto. Si sembra uno scenario possibile; che sia stata la rinnovata fermezza a suon di dollari per Fox a far cadere ogni buon proposito di Warner?
Son curioso ora come una "pettegola di quartiere" di vedere quali, e se, saranno le reazione per HD-DVD. Zio Bill lascerà affondare il titanico progetto di Toshiba&Consorzio o hanno ancora qualche pesante carta da giocare?
Kello! spettacolare sto Beatiful HD :D
-
Curiosa sta cosa della Fox (sempre che sia vero) e inoltre dell'idea suggerita che alla fine piu' che una parte o l'altra e i soldi o meno in realtà Warner cercasse la fine della guerra piu' che un formato o l'altro... in pratica rendersi partecipe della risoluzione da protagonista e non da spettatore; vista cosi' sembra molto meno sporca di come sembrava quando è uscita la notizia
-
Si ma la cosa strana è l'mprovvisa notizia che ha costretto l'hd dvd group ad annullare di colpo la conferenza stampa del 6 gennaio. E poi se Warner vuole "venire incontro ai consumatori" perchè si ostina a pubblicare Hd dvd fino a maggio? E non venitemi a dire che i dischi che usciranno a maggio sono già in stampa! E poi la farsa delle uscite leggermente ritardate in Hd dvd... ma va la'!!! :ncomment:
Io credo che questa decisione rappresenterà un vantaggio (per noi) se:
1) Universal e Paramount convertiranno in tempi brevi il loro catalogo in Blu-ray.
2) Chi pubblicava senza codice regionale continuerà a farlo.
3) Il totale impegno delle aziende nello sviluppo del blu-ray accelererà la diminuzione dei costi.
4) La qualità tenderà a salire nonostante l'assenza di competitor.
5) Il blu-ray finalmente diventerà uno standard ovvero completerà e ADOTTERA' tutte le sue specifiche una volta per tutte e non (come avvenuto finora) a più riprese.
6) Il blu-ray permetterà di fare editing video evoluto e riproducibile su tutti i lettori da tavolo.
P.s. Purtroppo il fatto che alla conferenza stampa Toshiba abbia dedicato meno di 5 minuti all' Hd dvd e che abbia evitato la sessione di domande e risposte fa pensare che ormai non ci sia più nulla da fare. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
P.s. Purtroppo il fatto che alla conferenza stampa Toshiba abbia dedicato meno di 5 minuti all' Hd dvd e che abbia evitato la sessione di domande e risposte fa pensare che ormai non ci sia più nulla da fare. :(
Confermo, ne parlano quà di questa conferrenza dismessissima http://www.highdefdigest.com/news/sh...onference/1334
-
Infatti è li che ho letto la notizia ;)