Re: Allora, respiriamo profondamente e cerchiamo di capirci.
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
... possono smentirmi o controbattere se ho "inventato" qualcosa...
Il commento (personale) che è uscito è solo la sintesi di quello che io "a pelle" ho provato, confortato poi da un rapido scambio di idee con questi amici.
Quando mi si dice che sono gli unici al mondo a proporre un 3 chip DMD, mi altero un pochino pensando che Panasonic ne ha due modelli a catalogo dall'anno scorso.
Il primo Cineversum è in commercio da quando le matrici HD1 sono disponibili, due anni ad ottobre se non sbaglio. Non è da quest'anno che producono proiettori DLP.
Quindi non sono tre anni che sviluppano CRT (per uso HT era una mia aggiunta, me ne scuso se ho "travisato" le reali parole), ma qualche mese di più...
Oltre che per il "tono" dei commenti, il mio intervento era anche per sottolineare alcune verità.
Lo ripeto:
Barco, per il momento, è la prima azienda a produrre tre chip DLP per applicazioni HT. Ad esempio, i prodotti Panasonic (uno l'ho anche provato personalmente su Digital Video) sono per applicazioni business e hanno chip diversi (XGA oppue SXGA).
Il primo Cineversum NON è in commercio da quando sono disponibili le matrici HD1. Io ho provato uno dei primi modelli a giugno. La prova è stata pubblicata su DIgital Video nel numero di luglio-agosto ma credo che la commercializzazione non sia iniziata prima di novembre 2002.
Inoltre il Cineversum era il primo DLP Barco per il mercato HT.
Soltanto OGGI hanno una gamma intera per il mercato HT.
Per quanto riguarda la gamma CRT, ripeto e confermo ancora una volta quello che ho detto prima
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Confermo anch'io. La serie Cine, quella attualmente in distribuzione, è presente sul mercato da circa tre anni.
...
Fino a ieri, Barco proponeva per il cinema in casa quasi esclusivamente videoproiettori con tecnologia CRT: (Cine 6, Cine 7, Cine 8, Cine 9) ed un solo prodotto DLP, il Cineversum 80.
Da oggi, Barco ha tolto dal listino il Cine6 mantre ha arricchito in maniera decisiva l'offerta di proiettori con tecnologia DLP.
Emidio
Re: Re: Re: R.I.P. CRT....parola di Barco
Citazione:
jupiterinmind ha scritto:Perchè ora esiste la ruota colore pure sui 3chip? e da quando?:D
Se tu avessi letto il mio post successivo ti saresti risparmiato un post inutile :D