Per me comunque non è in playback. ;)
Visualizzazione Stampabile
Per me comunque non è in playback. ;)
Mah, IMHO la voce mi sembra troppo perfetta e troppo simile al disco anche nei momenti di ballo molto concitati dove qualche piccola defaillance dovrebbe essere normale.
Nell'arco di un tour lungo puo' capitare la serata in cui la voce ha bisogno di un supporto artificiale(playback)o fisico(seconda voce nel backstage).Michael Jackson fruiva del playback nel Dangerous tour,io stesso ho pizzicato Celine Dion dalla seconda fila a Las Vegas che muoveva le labbra non sempre in sincrono alla voce che si sentiva.Corre voce nell'ambiente che anche Vasco Rossi utilizzi spesso la backing track.
Cio' che mi pare strano nel caso di Shakira e' l'utilizzo di questi aiuti proprio in occasione della data di ripresa ufficiale del tour.
Sarà che l'ho visto con le casse della tv, ma anche con lo stereo l'ho notato...l'audio non l'ho trovato sto gran che....
Variazioni di volume, rilevate anche dal mio stereo...e spesso non si capivano nemmeno le parole.
Ci vuole per forza un impianto coi contro fiocchi?
Lato video splendido! Cala un pò nelle scene scure, ma essendo all'aperto il concerto è tutto detto. L'ho visto su un hd ready 32".
Lei è brava oltre ad essere bella ;)
Guarda Gregor l'audio di questo BD ti posso assicurare che è ottimo.... riferito alla traccia PCM. ;)
Con lo stereo il meglio lo ottengo con la traccia 2.1, naturalmente, però i cambi di livello di audio li sento e li trovo fastidiosi.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
In generale mi è parso un pò "impastato".
Sicuramente rende meglio con altri apparecchi, però in genere il mio Kenwood non mi ha mai tradito...
Ciao a tutti,
io ho ricevuto questo BD ieri.
Vorrei un vostro parere su questo:
Come lettore uso PS3 slim e come TV ho un Samsung LE40M86BD.
La canzone 9, al minuto 34 aveva i bassi che distorcevano.
PS3 era impostata con audio a +2.
Cambiando l'impostazione a 0 o -1 il problema si riduce e quasi scompare.
Può essere un difetto del disco o può essere normale con PS£ e il mio TV?
Nelle altre canzoni nessun problema.
Grazie,
Liberato ;)
Ancora non ho capito se la qualità video di questo BD è ottima o un pò scarsa, e se il PCM 5.1 è entusiasmante, voce, basse frequenze, trasparenza, assenza di sibillanti, naturalezza con assenza di apsrezze, oppure no..?
Meglio l audio che il video.
Preso a 11€, dovrebbe arrivarmi domani o entro mercoledì.. spero di non rimanere deluso, non sono molti i concerti, che uniscono grande show/performance ed una qualità sia video che audio al top, avvolte in nessuno die comprarti si rasenta la perfezione, magari a causa di un video un po' troppo rumoroso, o audio non molto trasparente ed un po' sgraziato, un po' asettico e scarico su i bassi, e spesso troppo accentuate le medio/alte per dare quel senso di aperto/effetto live di musica/strumenti, che però a volumi medio alti, se non accompagnato da una gran gamma bassa a contro bilnaciare, in un piccolo abiente con grossi diffusori da pavimento dal suo neutrale mediamente aperto, può risultare fastidioso, oltre a dare la sensazione di buco, che manca qualcosa, anche alzando il volume, questo capita in quei mix aperti, che non hanno un gran bel LFE indipendente, l'unico modo per far lavorare un po' il sub tagliare le basse dai altri 5 diffusori, almeno a 100hz, oppure attivare il duble-bass, per la lasciare tutti i diffusori in full-range, ogni volta però dovrei disattivarlo dai menu a video dell'ampli, davvero poco pratici come accessibilità
Confermo, anche l'audio non è tra migliori, l'equilibrio è buono, non è troppo aperto il più delle volte, il basso cè, ma a causa di scelte negli arrangiamenti, quando dovrebbe esserci il basso non è fruttato nelle suo potenzialità, talvolta mancante, un esempio è nel brano più famoso "Whenever", inoltre il concerto è un show abbastanza semplice, molto scuola anni 80' come luci e scenografie pressoché assente (dimenticate Madonna, non centra niente), il tutto della durata di circa 90 minuti, se non siete de fan del genere e di Shakira in particolare, non è indispensabile, lo preso solo per che costava poco, di certo non lo riguarderò tra breve.. come invece mi capita più volte all'anno con il magnifico show di Kylie Minogue o l'ottimo soprattutto nella qualità video, primo concerto da solista di Beyoncè