Non facciamo come i capponi di Renzo...
Mi pare che la discussione stia degenerando inutilmente: è evidente che gente come maurocip o Giova3419 abbiano "attrezzi" (e, quindi, esigenze) di un certo livello e che altri come bonzuccio (ma anche il sottoscritto, soprattutto se si prendono a riferimento i mezzi) puntino ad altri obbiettivi. ;)
La cosa che però, IMHO, dovrebbe accomunare tutti è un sentito plauso nei confronti Samsung: finalmente abbiamo a disposizione un lettore multistandard che sulla carta offre componentistica e prestazioni difficilmente riscontrabili in altri prodotti monostandard.
Da un punto di vista prettamente logico, la posizione di maurocip è esemplare: si tratta di un lettore che per la sua fascia di mercato offre prestazioni degnissime ed è assolutamente normale che il prezzo non sia concorrenziale (e come potrebbe senza concorrenti? :D). Chiaramente, quando altri produttori si decideranno finalmente a presentare lettori equiparabili, le straconosciute leggi di mercato porteranno inevitabilmente ad una discesa del prezzo, direttamente proporzionale al numero e alla qualità delle proposte offerte.
Personalmente trovo che oltre ad essere tecnicamente molto valido, questo nuovo Samsung sia anche esteticamente appagante, e soprattutto il pricing non mi pare poi così esoso: purtroppo, dato l'attuale budget e il necessario upgrade sostanziale del mio parco macchine, per questo Natale mi accontenterò di ripiegare su una PS3 (abbinata all'immancabile PES2008 :D), in attesa magari di una prova sul campo del BD-UP5000 e dell'arrivo dei sospirati competitors (magari anche di marchi più blasonati).
@ sasadf:
Converrai con me che di prodotti sbagliati ne hanno fatti tutti, ma mi pare innegabile che Samsung in questi ultimi anni abbia fatto passi da gigante in termini di qualità ed affidabilità, nonché di design.
Ed in ogni caso, posso affermare con assoluta certezza e sulla base di comprovata esperienza personale che peggio di quanto abbia fatto LG col "catorcio" non è proprio possibile fare, anzi, non è proprio possibile anche soltanto immaginarlo... :ncomment: