Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Manny124
(oserei dire al solito solo per andare contro i BD e la ps3).
Saluti!
Non penso sia questo il fine delle discussioni. Personalmente ritengo che, essendoci la variabile "Giocatore con PS3" e "Utilizzatore di PS3 come lettore BR", tutti i dati che si mettono in rapporto sono sempre e comunque falsati dalla suddetta situazione anomala quindi secondo me non molto utili per stime precise.
-
Non è vero che i dati siano insufficienti per capire cosa la gente ci fa con la PS3. C'è un dato molto semplice, la vendita totale dei film, e almeno per gli USA, è piuttosto noto.
E' 61% contro 39% a favore del BD, da quando sono presenti i due formati sul mercato.
E' 64% contro 36% a favore del BD, nell'anno 2007
La PS3 è uscita in USA a fine Novembre 2006. Mi sembra che già ci si può fare un idea di quanti, negli USA, la usano per i film, visto quanto ha spostato le vendite totali di film in HD.
In Europa, e soprattutto in Italia, sicuramente è molto più usata come lettore. Ma quando mai Toshiba ha seriamente lanciato l'HDDVD in Europa, anzi, soprattutto in Italia ? Da noi l'HDDVD è come se cominciasse oggi.
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
statistica significativa che a mio avviso ridimensiona ancora di più la PS3 come lettore Blu-Ray
Certo fa ridere come in queste ricerche commissionate dll'hd-dvd group ogni volta si infila o non si infila la ps3 tra il numero dei lettori BD venduti a seconda di se faccia (loro) comodo o no.
Non mi fraintendete eh, la cosa vale ugualmente dall'altra parte.
Come al solito questa ricerca dice poco o niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Come al solito questa ricerca dice poco o niente.
dice che, approssimativamente, gli acquirenti di lettori HDDVD hanno tutti acquistato 3-5 film ciascuno.
Invece, gli acquirenti di PS3 (più i trascurabili lettori BR) per il 50% non l'hanno mai usata come lettore BR, e l'altra metà ha comperato solo 1 film.
Solo 1 playstation su 2 produce vendite di film BR. E comunque si tratta di acquisti non ripetuti, cioè non fatti da appassionati.
Questo è il significato dei dati, niente di più, niente di meno. E sono valori MEDI, da prendere con sale in zucca.
Se sia inutile, spetta agli analisti di marketing giudicarlo.
A me sembra interessante in prospettiva futura e sapendo quanto Sony confidasse nella consolle per promuovere il formato, ma è solo uno dei parametri.
Tranquilli, BR non morirà.
Non capisco perchè vi stracciate le vesti ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Certo fa ridere come in queste ricerche commissionate dll'hd-dvd group ogni volta si infila o non si infila la ps3 tra il numero dei lettori BD venduti
Visto che la PS3 rappresenta il 90% dei lettori BD venduti, se ti interessa sapere quanto questa impatti sul mercato, come fai a NON tenerne conto ?
-
ragazzi continuate a non voler usare la logica...
si stà criticando il dato per come si sia ottenuto, non il dato in sè, nè si accenna minimamente alla format war (che però è alla base di dati ricercati in mala fede)
ripetiamo il concetto banalissimo espresso da manny
HD-DVD lettori venduti= 10 con 44 film = attach rate 4.4
BD lettori venduti= 100k con 10k film = attach rate 0.1
come vedete, non sapendo i totali dei lettori e dei film venduti questo dato preso da solo è una fesseria devastante :D
spero sia finalmente chiaro
-
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Ti è chiaro ora perchè il dato dell'attach rate è così importante?
:D ma ci mancherebbe, se fosse calcolato decentemente in un contesto super partes sì...ma questo qui è da comiche...
io critico il metodo di rilevazione, non il dato in sè
-
non credo che i tipi che hanno fatto lo studio siano proprio degli incapaci ...
"GfK Group
The GfK Group is the No. 5 market research organization worldwide. Its activities cover five business divisions Custom Research, Retail and Technology, Consumer Tracking, Media and HealthCare.
The Group has 115 operational companies and a current total of 8,400 employees who offer market research services for 90 countries."
http://www.gfk.com/
Comunque è già un passo avanti che "il dato in sè" (per quanto vale ...) sia capito e accettato.
Teniamo anche conto che è divulgato da HDDVD, quindi non a loro svantaggio e probabilmente scremato da una serie di altri dati, ma i numeri difficilmente sono criticabili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
come vedete, non sapendo i totali dei lettori e dei film venduti questo dato preso da solo è una fesseria devastante :D
Il numero dei lettori è noto e questo tuo tipo di ragionamento è già stato ampiamente smontato nell'altra discussione.
da qui in avati per una ventina di post:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...49#post1126849
Citazione:
io critico il metodo di rilevazione, non il dato in sè
A parte la serietà dell'isitituto già evidenziata da MauMau, come fai criticare il metodo di rilevamento se non sai neanche come era composto il campione.
L'unica cosa che potresti fare è proprio criticare il risultato, ma sei sicuro di avere gli strumenti per poterlo fare?
Ciao.