Aragorn hai ragione; ma io suggerivo ciò perchè il centrale ancora non ce l'ha e non voleva rischiare di comprare qualcosa che "andrebbe provato"... :)
E cmq la mia idea non comprende la segatura del mobile... ;)
Visualizzazione Stampabile
Aragorn hai ragione; ma io suggerivo ciò perchè il centrale ancora non ce l'ha e non voleva rischiare di comprare qualcosa che "andrebbe provato"... :)
E cmq la mia idea non comprende la segatura del mobile... ;)
Certo che no.. l'idea era sua... e mi sembrava il minimo fagli notare che esisteva una soluzione meno invasiva...:DCitazione:
Originariamente scritto da sevenday
..scusate 2
Visto che il manuale del mio kit specifica di usare il settaggio small dovrei andare bene...adesso ho un'altro dubbio: nel pacco ci sono anche i piedini e, ovviamente li metto per i frontali mentre per i surround (che andranno su dei supporti tramite vite posteriore no), mentre per il centrale? adesso mi entra quasi al pelo nel buco sotto la Tv (il mobile è lungo 270 cm con tre vani a giorno per i componenti e tre cassetti sotto) e se metto i piedini sicuramente finirà 'incastrato'.
Qual'è la soluzione migliore (o meno dannosa?). Non vorrei mettere il centrale sopra il mobile perchè altrimenti come altezza supera il piedistallo del pana:confused:
altro dubbio siccome il divano è attaccato al muro posteriore è meglio mettere i due surround sui lati all'altezza dello schienale oppure metterli un po dopo le sedute (anche il previsione di un futuro acquisto dei surround back).
Io posterei la foto...certo che incastrato a seconda di che centrale è non è il max..
stasera mi procuro le foto dell'abominio!!!!!!
Comunque parlando del kit beta HCS di sicuro non si tratta di top di gamma ma un buon entry level per un profano come il sottoscritto!
Grazie!
Al di la dei diffusori...il posizionamento influisce su quelli da 100 euri, come in quelli da 1000...:)
Sono d'accordo.
Infatti per farmi un'idea sono andato sul sito Dolby ed ho visto un setup; ho letto il manuale dell'Onkyo 875 e ne propone un'altro.
I dubbi maggiori nascono sui surround/sb ed subwoofer: ad esempio sul manuale della infinity c'è scritto che non è vero che il suono del sub non è direzionale (ad essere precisi dice che non sono direzionali solo sulle grandi distanze:confused: ) e dunque lo si deve provare in varie zone del salotto...in uno schema ho visto il sub dietro la tv:confused:, oppure in un angolo mentre molti lo sconsigliano:confused: :confused: .
Purtroppo, essendo il mio primo impianto HT, credo che qualsiasi soluzione sia buona (visto che non ho metri di paragone: ovviamente mi sono reso conto anche io che le infinity suonano meglio del kit a 399 euris della Yamaha...persino uno duro di orecchie come me ci arriva).......
Seguendo la certificazione THX se non erro dice di impostare tutto su small ed il sub con taglio ad 80 HZ...o forse 100???...
Per il sub dipende da che sub e sub (si fa presto a dire c'ho il sub :D ). Il discorso dell'angolo viene soprattutto usato da chi ha un "subbino" e gli vuol far fare la VOCE GROSSA...ma è chiaro che ci siano ancher tanti contro...
Se un sub è studiato bene la direzionalità non deve esserci anche a piccole distanze (certo a 50 cm è impossibile non capire dove sia il sub!!! :p ).
Ultimo consiglio prima dell'acquisto : P per i surround cosa mi consigliate ?
Opzioni:
a) Wharfdale diamond 9.1
b) Wharfdale diamond 9.2
c) Wharfdale DFS ( ma preferirei evitare le casse a muro..)
Insomma ti sei deciso a rischiare... Cmq vada provalo senza e poi con i tappi di assorbente nel reflex del centrale come ti ho detto...naturlamente considerando le opzioni di configurazione small e large... Anche se è meglio small.
Secondo me sono meglio le 9.2 perchè hanno lo stesso woofer da 6,5" come le 9.5.
Come centrale ci vedevo moooolto meglio il 9 CM con gli stessi woofer; ma mi sa che è troppo grande come dimensioni.
ok vada per le 9.2 :D anche se non ho capito *** le dfs ( che tra l'altro son dipolari) stanno intorno ai 100 euro e queste ai 180 mhà ? Come centrale è gia un miracolo che entra il cs, anzi il giorno in cui prendero un 42'' non sò davvero come farò a metterlo sotto il tv vista l'altezza.. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Scusate le foto prese al volo ieri sera con il mio cellulare trovato nel Dixan (considerate che ANCORA non ci vivo nella mia nuova casa :cry: ):
http://img529.imageshack.us/img529/1...g184dk3.th.jpg http://img266.imageshack.us/img266/4...g188sq2.th.jpg http://img151.imageshack.us/img151/4...g187yp6.th.jpg http://img524.imageshack.us/img524/9...g185qv7.th.jpg http://img267.imageshack.us/img267/8...g186su0.th.jpg
la distanza tra le due pareti è di 4 metri...
I frontali li metto sul mobile? Il sub? e, sopratutto, i surround vanno a lato del divano attaccati ai braccioli o appena dietro?
Tenete conto che devo piazzare anche l'Onkyo 875 sul mobile (quello proprio non credo ci entri nei pertugi:D )
p.s. i diffusori sono quelle macchie biancastre.....non ho ancora tolto le confezioni....
Certo che l'875 mi sembra mooolto sovradimensionato all'impianto diffusori.
Per il centrale andrebbe visto se ha il reflex posteriore. Dai dati non si capisce (ma perchè non fanno mai vedere le foto posteriori dei diffusori!?!?!?:mad: ).
Certo che è varamente strippato. Se ha il foro dietro ti conviene optare per la soluzione detta prima con un cilindro di assorbente dentro il reflex.
Per i frontali invece che sul mobile sarebbe meglio metterli al muro con delle staffe (es. Meliconi) che si sviluppano in profondità in modo da avere i diffusori ad altezza viso ed in linea con la tv.
Per i surround io li metterei sul muro posteriore rivolti verso il punto di ascolto ad un altezza se non erro di circa 70 cm dalla testa in altezza (mi sembrano le specifiche dolby; ma non ne sono sicuro) e rivolti verso il basso...
PS l'ultima foto eri proprio di corsa eh?!?!? :D
PPS anche se l'875 entrasse nel buco non ce lo metterei se non con delle MEGA ventole di raffreddamento!!! :)
Grazie per i consigli...
L'875 effettivamente 'ciccio' ma mi interessa la sezione video (della serie due pigeons with ove FAVA); il mio negozietto di fiducia mi voleva ammollare un Yamaha entry level a 500 euris e a questo punto ho deciso di fare il botto: in questo modo credo di essere a posto per qualche anno sul fronte sintoampli.
Per i frontali non vorrei metterli a muro perchè dovrebbero diventare, in futuro, dei surround ed essere sostituiti da un paio di diffusori da pavimento.
Il sub???? lo lascio li dove lo ho buttato oppure ci sono zone più consone (ovviamente dovrò fare una prova d'ascolto ma senza ampli un posto glielo devo trovare...)?
Per il centrale mi sarei pure dovuto degnare di guardargli il lato B.....nel caso non avesse il foro posteriore oppure se utilizzassi il cilindro fonoassorbente è il caso di mettere i 4 piedini al diffusore, con conseguente contatto con il mobile sul lato superiore, oppure lo lascio così com'è? E poi, il centrale deve essere pefettamente centrato con la tv? Ed i frontali?
l'875 non credo che possa entrare in un vano di 17 cm :D magari lo uso come piano cottura per fare i pop-corn durante la visione dei film...
già che hai citato meliconi ho visto che fanno dei supporti da pavimento: reggeranno i surround visto che pesano 3,6 kg ognuno? La moglie (che stavolta non ha tutti i torti) preferirebbe una soluzione 'mobile' in modo da poter spostare a piacimento i diffusori (modifica impianto, pulizia...etc..)
Grazie ancora.
Oggi pom ordino il tutto ;) uff, speriamo che quei 50 W in più che hanno le casse (frontali) non siano un problema nei rugardi dell'ampli che farebbe da collo di bottiglia..ma guarda te se proprio ora devono venirmi sti dubbi :asd: