Re: Cavi di alimentazione.
Citazione:
ivan ha scritto:
In realtà ai cavi di alimentazione ho sempre dato poca importanza.
Mi piacerebbe rimediare, tuttavia mi rimane il dubbio...come puo' influire l'ultimo metro di cavo quando non si ha nessuna garanzia che i cablaggi della rete domestica siano stati eseguiti con un cavo OK??
Se c'è qualche partecipante che è in grado di spiegarmelo...grazie.
Ciao.
In effetti...io per sicurazza ho fatto tirare un cavo apposito per l'impianto da 6mm di spessore!:D
Re: Re: Cavi di alimentazione.
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
In effetti...io per sicurazza ho fatto tirare un cavo apposito per l'impianto da 6mm di spessore!:D
Viste le tue attitudini alla tecnica e alla misura, sarebbe il caso di dire 6mmq di sezione!:D
Re: Re: Re: Cavi di alimentazione.
Citazione:
Marco Rosanova ha scritto:
Viste le tue attitudini alla tecnica e alla misura, sarebbe il caso di dire 6mmq di sezione!:D
ah ah!
A mezzanotte non capisco più nulla! Ovvio che era sezione e mm^2!;)
Re: Cavi di alimentazione.
Citazione:
ivan ha scritto:
In realtà ai cavi di alimentazione ho sempre dato poca importanza.
Mi piacerebbe rimediare, tuttavia mi rimane il dubbio...come puo' influire l'ultimo metro di cavo quando non si ha nessuna garanzia che i cablaggi della rete domestica siano stati eseguiti con un cavo OK??
Se c'è qualche partecipante che è in grado di spiegarmelo...grazie.
Ciao.
Anch'io me lo sono chiesto, credo che possano influire sull'ascolto le interferenze elettromagnetiche che il cavo (o il groviglio di cavi) genera vicino alle elettroniche, o intererenze generate dalle stesse elettroniche. (Boh.)
Ciao
Re: Re: Cavi di alimentazione.
Citazione:
renato999 ha scritto:
Anch'io me lo sono chiesto, credo che possano influire sull'ascolto le interferenze elettromagnetiche che il cavo (o il groviglio di cavi) genera vicino alle elettroniche, o intererenze generate dalle stesse elettroniche. (Boh.)
Ciao
per quelle lunghezze, con cavi schermati e a quelle potenze è impossibile.
Discorso diverso per il segnale di un fonorivelatore prima dello stadio phono: essendo le potenze in gioco modestissime può succedere di captare disturbi.