Citazione:
Originariamente scritto da jedi
ehmmm...e nel post di 300 in HD, il BR di Straship Troopers è inerente per?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
ehmmm...e nel post di 300 in HD, il BR di Straship Troopers è inerente per?
Sorry
Credevo di avere aperto un nuovo post ",errare umanun est"
Mi sto organizzando, con solito amico, per fare una prova di 300 su entrambi i formati ma in parallelo.
Usando cioè due TV identiche (probabilmente due Pioneer 508 o 2 Panasonic PZ700), un lettore Toshiba XE1 e una PS3.
Credo che in questo caso le differenze siano, se esistenti, più apprezzabili.
Ottimo 55AMG, vediamo se c'è un vincitore, che potrebbe essere uno dei 2 formati oppure il toshiba vs PS3
Bisogna attivare il COMMENTO ALLA VERSIONE BLUESCEEN dove il regista compara la versione del film pre-CGI a quella finale.Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
In pratica in un riquadro in basso a sx vedi il film così com'è stato girato senza alcun effetto speciale.
Mik
vorrei farvi notare quanto il post processing di una pellicola possa incidere sulla resa dell'immagine finale. non è solo una questione di grana, la scelta del regista è molto precisa e particolare anche in termini di contrasto e fotografia. per rendervene conto basta attivare il contenuto speciale relativo agli effetti speciali filmati su sfondo blu così eviterete di buttare il vostro proiettore perchè affoga nel nero (grigio) :D
Ma possibile che non riesca a trovare a Roma l'Hd-Dvd da nessuna parte ?
Ma quante copie hanno distribuito ?
a Mediaworld il responsabile mi ha detto che erano arrivate 8 copie e 4 se le sono prese chi lavorava li.
Online e' tutto esaurito....chi mi puo' aiutare?
Da MW a bologna ne avevano almeno una trentina di copie quando l'ho preso io, il 26/9. Ieri erano già dimezzate.
Prova si dvdcom.it, dvdplanet.it, dvd.it
Ciao
Lo trovi disponibile da dvdvillage.it e da dvd.it ;)Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Ciao
Jimbo
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
sicuramente emergerà un video identico e un vantaggio del Blu ray
per quanto riguarda l'audio grazie alla presenza dell'insuperabile PCM 5.1 in lingua originale. Almeno queste sono le conclusioni delle recensioni su AFDigitale
Guarda che la compressione MLP ( la stessa utilizzata nei dvd audio )utilizzata dal DD True HD restituisce esattamente bit to bit il PCM 5.1 di cui parli ( ma con un bel risparmio di spazio ), quindi a meno che l'origine sia differente non dovrebbe essere cosi' ..........Citazione:
Originariamente scritto da felicega
Se poi vogliamo considerare che decodificare in toto il DD True HD ( invece del solo core come avviene su su molti player ) e' ancora poco diffuso, allora questo e' un altro discorso.
La traccia TrueHD nell'HD DVD non prevede core. Viene decodificato nativamente da tutti i lettori in quanto è un requisito delle specifiche. Il problema del TrueHD è solo per i lettori Blu-Ray, che infatti di solito decodificano il core (a parte la ps3 che ha il supporto nativo TrueHD).
Il core non deve essere previsto e' dentro al flusso DD True HD, quindi e' un discorso slegato dal media ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Che poi sia decodificato per davvero per intero e' tutto da verificare caso per caso ( sicuramente non cosi' immediato da esserne certi e non e' certo la lucetta che si accende, la scritta True HD od il rate del flusso a garantirlo ).
Saluti
Marco
Ti sbagli girmi, 300 è stato girato in pellicola, non in digitaleCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
Si, hai ragione. Mi sono riletto l'articolo su AVM.
Comunque fra riprese in cromakey (quindi in luce controllata in studio) e scansioni a 2K della pellicola, dubito che ci sia della "grana analogica".
Mentre direi che la ricerca di un impatto fumettistico possa aver fatto decidere per la sporcatura delle immagini e l'uso di un "nero carta" relativamente poco profondo a molto espanso.
Ciao.