Visualizzazione Stampabile
-
Ho abbandonato l'HTPC per motivi di praticità e comodità (e perchè mi stava venendo l'esaurimento nel tentativo di tenerlo sempre aggiornato... passavo più tempo a fare prove che a vedre film...).
Ma, opportunamente configurato, lo ritengo ancora uno dei migliori, se non il migliore, sistema che ho avuto a disposizione per la visione di DVD.
-
Ieri ho rifatto alcune prove con l'HTPC, utilizzando, come segnalato da alcuni di voi, per il resize:
- Spline
- Sinc
- Lanzcos 2 TAP
Ho inoltre provato a variare i parametri del LimitedSharpener e del denoise3d.
Diciamo che il risultato e' che comunque il rumore video rimane, il toshiba e' sempre molto piu' pulito come immagine (anche se meno risoluto).
Quello che sono riuscito a migliorare e' la parte di mosquito noise attorno alle immagini.
Devo provare ancora il firmware 2.0 per il toshiba, con cui fare altre comparative.
Avete altri suggerimenti per provare a diminuire ulteriormente il rumore video sull' HTPC ?
bye
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ho abbandonato ...
Ti capisco , comunque come in tutte le cose bisognerebbe andare con calma e godere di quello che si ha.
Da quello che leggo il rischio di correre dietro all'ultima release non c'e' solo con l'HTPC ... vedi Scaler , PS3 , Xbox , HDDVD , Blu Ray.
Se bisogna immettere sul mercato un prodotto il piu' presto possibile ... chiaro che poi bisogna rivedere il firmware vuoi per bug che per features non inserite.
Ma noi siamo tranquilli per cui :)
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Ho inoltre provato a variare i parametri del LimitedSharpener e del denoise3d.
Stai usando il denoise3d di Ffdshow ?
Hai provato quello di Avisynth hqdn3d(2) , del tipo solo esempio:
MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y= 1 .0,Smode=4,strength=30,overshoot=7)")
Sorry se ho capito male , ci vorrebbe Capitano.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ciao
:fuck: ma smettila....sei tu il Maestro dell'HTPC!:ave: :ave:
-
Seee dico tante di quelle stupidate , poi Maestri e Guru normalmente fanno una brutta fine ... per cui non ci tengo.
Poi ormai con un 1280x720 non conto piu' niente :cry:
-
Citazione:
Poi ormai con un 1280x720 non conto piu' niente :cry:
1280x720? ah...mi ricordo... lo usavo anche io quando ero giovane.. :D :D
Scherzi a parte... è vero che la corsa all'ultimo firmware c'è anche con i lettori stand alone e i vari processori.. ma, in genere (non sempre), si smanetta meno e si corrono meno rischi durante l'aggiornamento. E' anche vero che l'HTPC ben configurato non ha bisogno di continui upgrade... ma nel mio caso si tratta di malattia cronica... non dormo la notte se so che è uscita una nuova impostazione del Denoise3D e io ancora non la uso...
-
Citazione:
Stai usando il denoise3d di Ffdshow ?
Hai provato quello di Avisynth hqdn3d(2) , del tipo solo esempio:
MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y= 1 .0,Smode=4,strength=30,overshoot=7)")
Ciao
Ho provato solo quella dell'FFDSHOW... provero' anche quella dell'Avisinth. Tu hai notato migliorie rispetto a quella dell'FFShow HQ ?
bye
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Tu hai notato migliorie rispetto a quella dell'FFShow HQ ?
A me sembra meglio , ma non sono molto amante dei denoise.
Ciao
Antonio
-
mi lancio pure io nella mischia. idem come ciuchino
non sono molto convinto che il denoise sia l'ideale per l'immagine.
o meglio capirei se fosse dinamico e magari inserito nel codec nvidia pure video e dipendente dal bitrate. cosi com'è però cioè attivo sempre indipendetemente dalla sorgente... mhhh non mi convince molto.
poi su un immagine da dvd che è sostanzialmente buona. neanch'io che uso
molto i divx lo uso attualmente. su quelli HR quindi alta risoluzione (da 720 in su) io al momento uso solo il codec divx 6.6 ultimo e un full deblocking con sharpening e nessun resize. poi ovviamente sta alla qualità del file di partenza alcune volte ottimo altre meno.
-
discussione interessante..
purtroppo non ho il player in questione e quindi non posso partecipare attivamente al confronto, strano che però nella rece di AFdigitale del Toshiba non abbiano parlato altrettanto bene dell'upscaling dei DVD...