Visualizzazione Stampabile
-
E se montassi il TV su un pannello regolabile?
Ne ho visti parecchi che hanno un braccio estensibile che permette di avvicinare il TV a chi guarda e di modificarne l'angolo, però nessuno che è in grado di lavorare sull'altezza..... risolverebbe tutti i problemi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blutarsky
E' molto importante quel che dici...Dunque un pentimento? Lo sconsigli?
innazitutto ti dico che esteticamente parlando è bello avere il tv sopra il camino,personalmente nn ce lo metterei xche mi piace avere le fonti sotto al tv xò è davvero molto estetico.
Riguardo al mio invece ti posso dire che la scelta del mobile alto è dovuta ai numerosi componenti (ampli,decoder,dvd etc..) e il fatto di avere il divano abb alto mi compensa quest'altezza.
Cmq nn ti nascondo che sto studiando un mobile fatto su misura x contenere tutte le sorgenti sotto e il tv sopra,con il margine inferiore del tv a max 60 cm d'altezza.
Se da dove guardi il tv sei ad un altezza accettabile nn vedo xche nn puoi mettere il tv sopra il camino.
-
Guardate questo PDF della Chief, sembrerebbe adatto al "nostro" caso!
Regge fino a 90Kg, permette di ruotare lateralmente di 180° il TV di inclinarlo a sufficienza e di alzarlo/abbasarlo...si tratterebbe di capire quanto sia facile alzarlo e abbassarlo!! e in più può spostare in avanti il pannello di quasi un metro!!!
Humm...... costa 800$!!!!!! :|
-
Citazione:
torcicollo affaticamento?
E' vero che la sera la palpebra tende a calare e dunque guardare in alto è faticoso?
sarà per questo che mi addormento sempre?:D
cmq avrei preferito un po' più in basso, ma mia moglie ha voluto far valere "ragioni estetiche"
-
Citazione:
però al cinema quando mai trovi una posizione in cui il margine superiore è all'altezza degli occhi???
Nelle sale piú grandi del cinema Pathé si puó fare. É cosí anche al Pathé a Roma?(Non ci sono mai stato...)
Se hai fatto il test con il CRT trinitron a 110 cm: com'é andata sul divano?
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ovvero? :confused:
scusa il ritardo ma ero in altri 3D ;)
intendo questo:
http://img228.imageshack.us/img228/1...avisiongr7.png
questo lo dicono delle persone assunte dalla nostra azienda per verificare che il lavoro si svolga in sicurezza (posizione sedia, posizione di visione ecc.)... nel nostro caso l'altezza della tv è dipendente dall'altezza del divano... ripeto.. guardando il centro del monitor lo sguardo deve cadere leggermente verso il basso... :) tutto questo per evitare che l'occhio si ascughi. Infatti quando si guarda un film capita che quel movimento involontario delle palpebre diminuisca drasticamente permettendo all'occhio di asciugarsi.. col tempo ciò può causare perdita della vista... quindi per prevenire (o perlomeno limitare) ciò meglio avere le palpebre leggermente socchiuse..
-
Ho sentito pure io (ma non ricordo dove) consigli in merito al tenere il monitor (soprattutto del pc) che guarda verso il basso rispetto al nostro punto di osservazione. In pratica il centro del monitor dovrebbe "guardare" non la nostra fronte ma dovrebbe "guardare" sotto i nostri occhi (che so... diciamo il nostro collo...).
:confused: Non so se mi sono capito....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da tellurio
Nelle sale piú grandi del cinema Pathé si puó fare. É cosí anche al Pathé a Roma?(Non ci sono mai stato...)
Se hai fatto il test con il CRT trinitron a 110 cm: com'é andata sul divano?
Devo provare.... dopo pasqua
-
Il mio 42 ha il bordo inferiore del pannello di vetro (non la cornice) a circa 75 cm dal pavimento.
http://img258.imageshack.us/img258/2...ma42bu1.th.jpg
In pratica altezza "divano". Mi trovo molto bene.
Ps i cavi escono dal muro, dietro al plasmone...:cool:
-
tutto dipende...
dipende da come uno stà seduto, se sei su un divano e sei leggermente rilassato di sicuro non stai seduto perfettamente anzi...per cui se uno vuole appoggiarsi allo schienale e allungarsi un pò, la visuale sale un pò comunque orientativamente facendo qualche prova con un vecchio panasonic quintrix direi che al massimo 60- 70 cm vanno bene, se poi si hanno divani più squadrati che ti fanno stare più dritto...forse anche meno :)
La foto con il disegnino 3d direi che rende proprio l'idea
Il discorso cinema è un altra cosa. Li si va per vedere un film con il massimo coinvolgimento possibile per cui hai x forza uno schermo grosso, per cui sia il margine sup. che inf. sono troppo bassi/alti.
Di sicuro 6 ore al cinema sono pure belle ma gli occhi ne risentono un pòchino (tanto!!!):D
-
Citazione:
Originariamente scritto da batz
Il mio 42 ha il bordo inferiore del pannello di vetro (non la cornice) a circa 75 cm dal pavimento.:
bella la base, puoi dirmi di che marca è?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
bella la base, puoi dirmi di che marca è?
Per base intendi il tavolino?
-
Citazione:
Originariamente scritto da batz
Il mio 42 ha il bordo inferiore ...
...belli i tuoi diffusori. Autocostruzione, I presume... (mi si conceda il piccolo OT)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tellurio
...belli i tuoi diffusori. Autocostruzione, I presume... (mi si conceda il piccolo OT)
Restando, mi si conceda visto l'oggetto, piacevolmente :) ot, ti linko la costruzione delle mie casse su questo forum...:cool:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41412
-
Ho fatto la prova per 2gg a 120cm a 3mt di distanza, effetivamente è un pò altino. Si ha la tendenza a "sdraiarsi"...... devo trovare un braccio che permette di abbassare il pannello