No perchè mappa 1:1 dal PC tramite HDMI (che ha ingresso 1080p).Citazione:
Originariamente scritto da blueworld2000
Visualizzazione Stampabile
No perchè mappa 1:1 dal PC tramite HDMI (che ha ingresso 1080p).Citazione:
Originariamente scritto da blueworld2000
@ Zavfx
Prima arriva meglio e'....dalle specifiche si candida ad essere un toppone.....ovviamente per chi non si attacca alla Playstation dalla mattina alla sera ehehe..
Ciao a tutti,
fino a qualche giorno fa ero fortemente indirizzato a prendere uno Sharp 37xd1E,ma avendo visto le caratteristiche di questa nuova serie Toshiba mi sa che dirotterò i miei investimenti su un 42 X3030D.
Dopo essere stato parecchie volte li li per prendere lo Sharp,ho cambiato idea per diversi motivi:
1) Tempo fa in un Mediaworld ho visto un Toshiba 42WL67Z (che è solo 1080i),accanto a sony,sharp,samsung e devo dire che risultava il migliore.La fonte era uguale per tutti (Sky Next HD),anche il collegamento,ma le immagini del toshiba risultavano le meno flagellate dal disturbo del segnale.Inoltre la resa cromatica sembrava più armoniosa e il risultato finale era sensibilmente migliore rispetto alla concorrenza.L'ho scritto pure nel relativo post sul Toshiba 42WL67Z aperto in questa stessa sezione del forum da MATTEW1.
2)Dovrebbe essere 1080 24p compatibile
3)Ha un signor scaler/deinterlacer quale il DcDi Faroudja,la presenza del quale mi sembra sia passata persino fin troppo in sordina considerando i pessimi risultati dello scaler di Sony e Sharp
4)Prezzo ancor più convienente rispetto allo Sharp considerando il rapporto €/pollici
In effetti credo che come afferma zavfx sarà un affarone.Vorrei sapere che ne pensate delle mie considerazioni,sopratutto dello scaler che sembra essere il vero grande problema dei fullhd in commercio fino ad oggi.
Girando sul web si parlava del prossimo mese in uscita, ma in Italia?Pensate che per Maggio ne potremo vedere qualcuno esposto?
[QUOTE=petruccig]Ciao a tutti,
fino a qualche giorno fa ero fortemente indirizzato a prendere uno Sharp 37xd1E,ma avendo visto le caratteristiche di questa nuova serie Toshiba mi sa che dirotterò i miei investimenti su un 42 X3030D.
Dopo essere stato parecchie volte li li per prendere lo Sharp,ho cambiato idea per diversi motivi:
2)Dovrebbe essere 1080 24p compatibile
3)Ha un signor scaler/deinterlacer quale il DcDi Faroudja,la presenza del quale mi sembra sia passata persino fin troppo in sordina considerando i pessimi risultati dello scaler di Sony e Sharp
4)Prezzo ancor più convienente rispetto allo Sharp considerando il rapporto €/pollici
ciao, anche io mi ridevo fare il guardaroba hi tech quasi tutto da capo,ed il mio consiglio è questo:
aspettare che inanzitutto il toshiba esca è andarlo a vedere visto che per il momento è l'unico lcd con 1080p/24p
poi se non hai fretta entro fine anno dovrebbero uscire tante novità a partire dalla news di questo sito:
http://www.avmagazine.it/news/televi...00hz_1930.html
fino ai plasma di panasonic che dovrebbero essere presentati al ces
2008 è che per me insieme ai plasma pioneer sono il the best di una tv ad alta risoluizione, molto probabilmente anche meglio dei lcd.
per le tue considerazioni per me giudizio personale meglio il toshiba che lo sharp ma sulla carta visivamente non lo abbiamo mai visto
2) è 24p1080p
3) concordo
4) quoto in toto
ciao saluti syrya.
Ho letto il manuale(scheda in arrivo ;)),però non ho trovato nessuna menzione al 1080p/24fps.
Me lo sono perso?
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
http://www.toshiba.de/consumer/conte...3_id3_166.aspx
Tra le specifiche parla di contrasto 4000:1 ma non dice che è dinamico!
Anche sul pdf riporta lo stesso contrasto e che è compatibile 24p
Onslaught
Sul sito della Toshiba c'è un articolo dedicato proprio al vantaggio della visualizzazione inalterata del signale 24fps. Sul link già indicato prima c'è scritto tutto in tedesco che non ho tempo di tradurre, ma non mi sembra che si mettono ad pubblicizzare questa caratteristica se non fosse supportata dal nuovo display.
http://www.toshiba.de/consumer/conte...22_id3_15.aspx
O meglio ancora:
http://www.toshiba.de/consumer/conte...3_id2_102.aspx
ciao
Frisia
Sul mio link stranamente danno 4000:1 ad ogni modo sul tuo è specificato che il contrasto è dinamico
Il tuo link si riferisce non alla serie X (Full HD), ma alla serie C (HD Ready, già in vendita in Germania, Francia e Uk).Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Infatti se vai sulla scheda Spezifikationen, indica come risoluzione 1366x768 (WXGA).
Idem per il PDF.
Il link al PDF del 42X è riportato sopra, nel messaggio n. 13, mentre la scheda è raggiungibile qui (dalla stessa pagina si può scaricare sia la brochure PDF, sia il manuale sempre PDF comune a tutti modelli delle serie X e C).
Sei sicuro che hai guardato il link giusto? Ma sa che ci sia cmnq un po di confusione sul contrasto. Su idealo.de e altri siti trovo dati diversi tra i modelli comunque coerente tra di loro:
42X3030D 6000:1 (dyn)
37X3030D 3200:1
Frisia
Per il 37" è indicato contrasto 3200:1 anche sulla scheda sul sito Toshiba.deCitazione:
Originariamente scritto da Frisia
http://www.toshiba.de/consumer/conte...170_id4_5.aspx
Appurato che in HDMI accetta i 1080p e i 24fps
in VGA a quanto arriva?
Il component è separato dalla VGA?
E' HDMI 1.3?
Beh,se per il 37" è indicato contrasto 3200:1,mi sembra un po pochino.O no? Ad esempio rispetto ai 6000:1 dello Sharp 37xd1E è meno brillante.
Inoltre c'è da dire che gli sharp hanno tempo di risposta di 6 ms,non vorrei che sia afflitto da evidenti effetti scia.
Accidenti ma quando lo si potrà vedere all'opera!!Vorrei scrivere a toshiba italia per sapere quando sarà commercializzato da noi.
In ogni caso non vorrei andare oltre Maggio per l'acquisto del nuovo tv.Ho decisamente atteso pure troppo.
Di sicuro i Sony non hanno un prezzo accessibile come Sharp e Toshiba,quindi della nuova serie Bravia (in uscita a Giugno) non me ne può fregà de meno.
Più che altro significa che il nero sarà un po più sbiadito. Infatti essendo la luminosità di 500 cd/mq standard per quasi tutti gli lcd, un maggior contrasto indica un livello del nero più profondo. Ricordo infatti che il contrasto è il rapporto tra la luminosità massima e minima, quindi se il contrasto è 3200 e la luminosità massima 500 significa che le aree nere saranno 0,16 cd/mq che non è il massimo ( un nero decente è almeno 0,01 cd/mq ).Citazione:
Originariamente scritto da petruccig