Innanzitutto direi che potevi benissimo continuare in quella discussione, perciò le unisco per dare maggiore continuità.
Poi ti rispondo. ;)
EDIT:
Due discussioni unite in una unica.
Visualizzazione Stampabile
Innanzitutto direi che potevi benissimo continuare in quella discussione, perciò le unisco per dare maggiore continuità.
Poi ti rispondo. ;)
EDIT:
Due discussioni unite in una unica.
Allora, non capisco perché non vuoi usare il ROTEL anche per il multicanale? E' sempre meglio del Sony. ;)
perche è stereo!
Questo lo avevo capito. Ma se tu colleghi così:
Lettore Samsung ----> digitale (ottico o coassiale) al Technics
Technics ucite PRE 5.1 RCA
----> front verso il ROTEL
----> center + surround verso gli ingressi 5.1 del SONY
----> sub direttamente al SUB.
I diffusori principali li collegherai al Rotel, gli altri al Sony, il sub, come gia detto, direttamente.
Sono partito dal presupposto che il Technics abbia il decoder DD e DTS integrato. Se così non fosse allora, lo toglierei del tutto con questi collegamenti:
Samsung uscita digitale ----> SONY (che si occuperà di decodifica e pilotaggio dei canali centrale e surround + uscita PRE sub)
Samsung uscita analogica PRE FRONT L&R ----> ingresso ROTEL
A questo punto i frontali al ROTEL, il centrale, il back surround ed i surroud al Sony ed il sub anch'esso al SONY (unica uscita PRE).
Se pò fa? :D
Lo stesso problema l'ho risolto con questo (ho copiato, il progetto non è mio):
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/.../deviatore.htm
Ritengo valida la soluzione, con l'accorgimento di usare cavi di buona sezione e magari di fare buone saldature piuttosto che ricorre ai faston, che "imprigionano" un pò le medie frequenze. E' inoltre raccomandabile commutare il deviatore ad elettroniche spente.
ok ragazzi... si riprova oggi e la si vede come la và....
a sta sera per le news...;)
il problema sta nel sony che non pilota solo il centrale...o sono io che sbaglio qualcosa...:confused:
Ma questo cosa c'entra. Se tu i frontali non ce li colleghi non li piloterà. ;)
La prova che ti ho suggerito l'hai fatta?
si! ma mentre dai diff l e r l'audio esce (amplificato dal rotel) dal centrale e dal sub (amplificati dal sony) non arriva niente. Sicuramente sbaglio qualcosa io, non dico di no. comunque in questo preciso momento mi ci "metto dietro" e dopo ti dico cosa ne esce (in tutti i sensi)
A dopo.....;)
Se hai usato la mia prima ipotesi allora credo che il Technics sia un PRE senza decodificatore DD o DTS. PRova con quest'altra soluzione:
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
il technics è un pre CON decodifica dts. il problema è che una volta collegato il tutto,quando faccio la calibrazione automatica con il microfono,il sony mi dice che non riesce a trovare (rilevare) i diff, anteriori e mi segna error senza portare avanti la calibrazione. che fare?
nemo attendo il tuo aiuto ;)
anche eliminando il technics il problema rimane lo stesso...
AIUTOOOO!!!
Semplicemente non credo tu possa utilizzare la calibratura automatica. ;) Tra l'altro a volte è meglio evitarla.
Procedi manualmente.
manulmente avevo gia provato...MA DA QUESTO STRAMALEDETTISSIMO AMPLI NON ESCE UNA MAZZA.Sono stufo..non riesco a selezionare ne dts ne dolbi. mi va solo in pro logic,p.l.2,neo,neo 6...
ora mi rileggo TUTTO il manuale perche mi sto rompendo le balle.;)
ah, dimenticavo..grazie della tempestività nella risposta!!;)
Ma tu quale ingresso selezioni? Devi selezionare l'ingresso 5.1. Potrebbe chiamarsi 6CH, oppure 5.1 DISCRETE...