Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
Non ci avevo pensato al discorso della conversione A/D della VGA... hai proprio ragione.... ma cosa succede se un gioco non raggiunge la risoluzione 1920x1080 ??? lo scaler provvere a fare il lavoro oppure non si vede niente ??? per spiegarmi meglio, se il gioco arriva a 1600x1200 ed io ho il PC collegato in HDMI ..... cosa succede ??
solo che ora sorge il problema degli input...
Ho necessità di collegare... PS3,HDSky,PC in HDMI e quindi mi manca un'entrata... dovrei trovare uno switch oppure trovare un'altro tv che supporti la VGA fino ai 1920x1080... ed anche il 1080p su HDMI...
Non sono espertissimo e ancora devo prendere il TV in questione, ma se la risoluzione è minore il problema non credo che esista, come su un monitor PC la scheda video cambia risoluzione e il monitor dovrebbe aggionare la risoluzione facendo scaling Ripeto discorso teorico, ma logico :))
Per quanto riguarda gli switch hdmi ho visto che esistono sia automatici che con telecomnado, mi pare provati proprio sulla pagina principale di AV Magazine...
-
Il TV prevede 3 impostazioni personalizzabili nel caso di segnale inferiore a 1920x1080:
* mappaura 1:1 con zone nere all'esterno
* rescaling mantenendo l'aspect ratio del segnale
* rescaling coprendo completamente il pannello
...meglio di così! ;)
-
ATI vs NVIDIA vs INTEL
Devo cambiare il pc a cui è attaccato questo tv: con ATI era stato un mezzo calvario riuscire a fare digerire il segnale a 1080p al televisore, e da alcuni interventi mi sembra di capire che con nvidia la situazione sia più rosea: è così? E con gli ultimi chip video Intel, tipo il G35?