Visualizzazione Stampabile
-
Con KMP sono riuscito a trovare il menu per attivare i decoder purevideo:
External video decoders e sul menu a finestro realtivo a Mpeg2 ho selezionato i decoder purevideo.
Il problema è che quando faccio partire un video appunto codificato in Mpeg2 sento solo l' audio con KMP ma nn vedo nulla e se poi cerco di stopparlo mi si blocca.
Il problema lo ho soltanto con i purevideo mentre con Dscaler, Cyberlink e quelli di default di KMP tutto funziona:cry: :cry:
Per favore sapete darmi qualche suggerimento??
Grazie N67
-
Citazione:
Originariamente scritto da neeo67
Il problema è che quando faccio partire un video appunto codificato in Mpeg2 sento solo l' audio con KMP ma nn vedo nulla e se poi cerco di stopparlo mi si blocca.
Grazie N67
se può consolarti io ho il problema inverso (vedo ma non sento) con alcuni software tipo MP o PowerDVD. Altri hanno lo stesso problema con DVB Viewer, ecc...
Probabilmente i PureVideo non sono ancora perfetti.
ciao
-
Io invece mi ritrovo in una situazione assurda. :(
Fino a pochi giorni fa i purevideo funzionavano a dovere, tranne in una situazione: non riuscivo, sotto mediaportal a vedere i filmati .mpeg o .ts tramite i purevideo. X il resto (DVD, DVB-T) tutot ok.
Da giovedì invece, non riesco più ad usare i purevideo in nessun modo e x nessuna sorgente! :eek:
Ho provato a disinstallare e reinstallareli....metterne una versione precedente o mettere l'ultima: nulla non vengono mai usati. :mad:
Allora ho provato a fare delle verifiche con graphedit e a cambiare i meriti dei vari codec tramite FilterManager, ma nulla..... se impedisco l'utilizzo di tutti gli altri, ma lascio i purevideo come preferito o preferiti+1, mi viene detto comunque che non ho codec utilizzabili.
Un esempio.....
provando a vedere il percorso x la visualizzazione di un file mpg tenendo abilitati i codec Ulead il risultato è questo
http://vittorinox.interfree.it/Purev...lead_codec.JPG
Se tento di forzare i Purevideo con graphedit, mi da errore dicendo che non è possibile:
http://vittorinox.interfree.it/Purev...ideo_video.JPG
http://vittorinox.interfree.it/Purev...ideo_audio.JPG
E' incredibile! :cry:
come è possibile che di punto in bianco windows non riesca più ad usare i purevideo?!?!? :confused:
-
Per caso il periodo di demo è scaduto?
-
Mea culpa. :)
Non l'avevo scritto...ma no, non è scaduto. :cry:
-
Hai forse fatto qualche installazione prima di giovedì di qualche SW multimediale? A me era successo che installando non mi ricordo piu' qualli altri codec, i purevideo non hanno più funzionato. Rimossi i codec e reinstallati tutto era tornato come prima...
-
NO. Non ho installato nessun nuovo codec o applicazione multimediale. :(
-
Scusate l'intromissione, anchio ho comprato una en7600gt, fatemi capire non esiste nessun decoder che possa funzionare bene con i driver purevideo HD? Lo chiedo perchè non l'ho ancora istallata, ma usando PurevideoHD driver + PurevideoHD codec non dovrebbe funzionare tutto?
-
Per H.264 devi usare un codec tipo il Cyberlink H.264: il codec Purevideo non supporta H.264.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Per H.264 devi usare un codec tipo il Cyberlink H.264: il codec Purevideo non supporta H.264.
Ma perchè si continuano a dire cose inesatte a tal proposito?!? :rolleyes:
L'ultima versione del Purevideo è compatibile coi formati HD.
Maggiori dettagli sul sito Nvidia.
Aggiungo che se si vogliono utilizzare appieno i vantaggi della tecnologia PurevideoHD, si devono usare i nuovi drivers Forceware.
-
Veramente sei tu che non capisci, mi spiace: non ti è chiare la differenza fra Purevideo decoder e Purevideo technology. L'unico decoder Purevideo (ovvero codec) è per Mpeg2 (certo, anche Mpeg2 HD, ma solo Mpeg2). Fino ad adesso non ce ne sono da Nvidia per H.264. Punto.
La tecnologia PureVideo HD in compenso (ovvero connubio capacità HW delle schede video e driver appositamente compilati) offre la possibilità di accelerare flussi H.264 anche in HD, per quei codec che sono fatti e pensati per avvantaggiarsene, vedi appunto il codec Cyberlink H.264 (ma anche il Nero credo anche se non è di gran qualità).
Se trovi un codec fatto da Nvidia che acceleri in Hw H.264, fammi un fischio...
-
Il purevideo è parte dell'insieme della tecnologia PurevideoHD.
Non per nulla, le Release Notes dell'ultima versione del codec purevideo dichiarano:
* Support for High Definition (HD) inverse telecine on compatible GPUs. See http://www.nvidia.com/page/purevideo.html for a list of supported GPUs.
La tecnologia PurevideoHD prevede che coesistano 3 componenti:
- Scheda Video Nvidia appropriata
- Drivers Forceware adeguati
- Purevideo software
NVIDIA PureVideo HD technology—Essential for the Ultimate HD Movie Experience on a PC
PureVideo HD technology includes all the features of PureVideo, plus additional features required for playing HD DVD and Blu-ray movies at full resolution on a PC, including HDCP support, high-definition movie decode acceleration, and integration with HD movie players.
Il codec a cui facevi riferimento tu è tutt'altro discorso.
E' un codec puramente software che lavora sfruttando la potenza di calcolo della CPU invece che della GPU, potendo lavorare con tutte le schede video.
La tecnologia PurevideoHD, lavora esclusivamente su schede video Nvidia e sfrutta in parte le elettroniche delle stesse per decodificare flussi mpeg (standard e HD), wmv (standard e HD), h.264:
H.264, WMV, and MPEG-2 Hardware Acceleration
NVIDIA PureVideo provides ultra-smooth playback of H.264, WMV and MPEG-2 HD and SD videos with minimal CPU usage.
La domanda di dimax era riferita alla sua scheda 7600gt.
La risposta è si. La sua scheda, con gli ultimi drivers e il codec purevideo può decodificare i filmati H.264. :)
Se poi è una di quelle che supporta anche l' HDCP, potrà pure vedere i film in HD da Bluray e DVD-HD. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
La risposta è si. La sua scheda, con gli ultimi drivers e il codec purevideo può decodificare i filmati H.264. :)
Se accetti un consiglio meglio che non insisti a mettere in dubbio quello che dice PynKyz.
Ho idea che vi fate un bo' imbellinare dalle parole come Purevideo tipo "Candeggina gentile" , un discorso sono i Driver della scheda video un discorso sono i Decoders ... Nvidia non ha decoders H264 ma fornisce il supporto Hardware della scheda video a decoder di terze parti.
Ma forse meglio leggere chi le prove le fa' ... dove sono i decoder Nvidia nella catena ?
http://www.pcper.com/article.php?aid...e=expert&pid=1
-
io ancora nn ho capito una cosa......ma se esco dalla scheda video in vga alla risoluzione 1080i, posso vedere i film HD o vengono scalati a 960x540?
-
Parli di HD-DVD e Blu Ray ?
Se ne era gia' parlato qui':
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=forceware
Comunque finche' non abilitano il "flag" dovrebbe essere possibile.