accidenti!
nemmeno io riesco a scricarla mi da sempre errore!
Visualizzazione Stampabile
accidenti!
nemmeno io riesco a scricarla mi da sempre errore!
con getright e 34 resumed time sono riuscito a scaricare il documento!!!!!!!!!!!!!!!1
qualcuno di voi mi sa dire dove posso acquistare uno schermo di buona qualita' che costi pochissimo??????
grazie
in che senso schermo? con telaio o solo telo?Citazione:
amorfo ha scritto:
con getright e 34 resumed time sono riuscito a scaricare il documento!!!!!!!!!!!!!!!1
qualcuno di voi mi sa dire dove posso acquistare uno schermo di buona qualita' che costi pochissimo??????
grazie
Voglio realizzare uno schermo con almeno 2.5 metri di base, se la differenza e' poca va bene anche con il telaio, mentre se la differenza e' marcata va bene solo il telo, io ho uno sharp lcd.
ciao grazie!!!
Io ho visto che per avere uno schermo bello teso è meglio rigido con telaio. Se non ti va di costruirtelo ci sono quelli dell'adeogroup che non sono male e sui quali con qualche modifica puoi applicare il progetto di mascheratura. Comunque se hai un LCD ti consiglio uno schermo grigio chiaro e non bianco.Citazione:
amorfo ha scritto:
Voglio realizzare uno schermo con almeno 2.5 metri di base, se la differenza e' poca va bene anche con il telaio, mentre se la differenza e' marcata va bene solo il telo, io ho uno sharp lcd.
ciao grazie!!!
Grazie!!!Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Io ho visto che per avere uno schermo bello teso è meglio rigido con telaio. Se non ti va di costruirtelo ci sono quelli dell'adeogroup che non sono male e sui quali con qualche modifica puoi applicare il progetto di mascheratura. Comunque se hai un LCD ti consiglio uno schermo grigio chiaro e non bianco.
conosci chi mi potrebbe mandare dei campioni per le prove?
No mi spiace!Citazione:
amorfo ha scritto:
Grazie!!!
conosci chi mi potrebbe mandare dei campioni per le prove?
grazie comunque!
Forse ne ho trovato uno tramite un amico che lavora nel settore fotografia, appena so che roba e' ti chiedo un consiglio se conosci il prodotto.
ciao grazie
Eccoci qua..
Lorenzo ho appena iniziato la fase di montaggio come da tempo ti avevo promesso finalmente oggi ho tutto l'occorrente per realizzare finalmente uno "schermo schermato®" tutto per me.
Per quanto riguarda la fase di assemblaggio dei moraletti non dovrei avere nessun tipo di problema.
Non ho idea invece di come procedere per il tensionamento del telo.
ricordo che nel suo sito Adams diceva di partire dal centro dei 4 lati e poi passare agli spigoli, tu invece nelle tue istruzioni dici di aver tensionato prima il lato superiore e poi di aver lasciato "riposare" il telo per qualche ora in modo da fargli perdere eventuali vizi/pieghe/onde e di aver poi tensionato il tutto.
Siccome a manualità sono messo davvero molto male e non vorrei combinare disastri ho pensato di chiederti un aiuto.
Mi puoi dire esattamente come procedere per tensionare il tutto senza fare casini :confused:
Ciao amico, ti posso dire come ho operato io:
ho fissato la parte superiore del telo e l'ho lasciata a penzoloni per due giorni in un locale dove c'erano 35° cosi' che il telo si dilatasse per bene.
Poi ho fissato il lato opposto prima a destra poi a sinistra cercando di tirare leggermente gli estremi verso l'esterno rispetto alla perpendicolare, ho aspettato alrti due giorni alla stessa temperatura ed ho fissato le altre due estremita' nel medesimo modo, risultato: dopo 6 mesi, niente pieghe tutto perfettamente omogeneo.
Se non operi in questo modo il tuo schermo sara' sensibile alla dilatazione termica.
Il mio schermo e' un 124" 16:9 telone usato "Peroni" gentilissimi fra l'altro.
Ciao e buon lavoro
si ma dove lo trovo un locale con 35° in ieno gennaio :(
non sapevo che il telo fosse sensibile anche a piccole variazioni di calore :confused: :confused:
e per fissarlo cosa avete usato?
meglio fare un lato alla volta oppure fisso il centro dei 4 lati e mi dedico ai bordi?
Io l'ho fatto in estate in mansarda, o aspetti questa estate oppure smanetti sul riscaldamento.
Per fissarlo ho usato delle comunissime puntine da disegno, una attaccata all'altra (preparati a massacrarti i pollici)
fai un lato per volta
Buon giorno. Saresti così gentile da indicarmi la "strada" che hai seguito per acquistare il telo da Peroni?Citazione:
amorfo ha scritto:
...Il mio schermo e' un 124" 16:9 telone usato "Peroni" gentilissimi fra l'altro...
Grazie mille ;) ,
Antonio.
vai sul sito e cerchi l'indirizzo email e poi ne mandi una :)Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Buon giorno. Saresti così gentile da indicarmi la "strada" che hai seguito per acquistare il telo da Peroni?
Grazie mille ;) ,
Antonio.
ad ogni modo siccome non mi rispondevano mai e siccome dovevo andare a Milano per il ritorno del re ho preso la pala al balzo e li ho chiamati concordando un ritiro presso la loro sede.
Da quel che ho potuto vedere/capire per loro le piccole quantità che interessno a noi sono un impiccio più che una fonte di guadagno (è un po' come se alla fabbrica dove lavoro, che produce circa 150km di cavo sat al giorno, arrivasse un ordine per 20mt da spedire a casa) e che è preferibile se possibile andare di persona per risparmiare a loro il lavoro di spedizione.
Ad ogni modo ho finito ieri di assemblare il telaio e in questi giorni proverò a tensionare la tela sperando di non avere grossi problemi e di non essere costrtto a comprarne altra :(
Grazie delle informazioni ;) .Citazione:
Guren ha scritto:
vai sul sito e cerchi l'indirizzo email e poi ne mandi una :)
ad ogni modo siccome non mi rispondevano mai e siccome dovevo andare a Milano per il ritorno del re ho preso la pala al balzo e li ho chiamati concordando un ritiro presso la loro sede.
Antonio.