Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Dove li hai visionati?
Mi intrometto nella discussione... :)
Se per visionati intendi visti riprododurre da un player, non so risponderti... Se invece intendi "dove li hai visti" in senso più generico, allora posso dirti che sono in vendita in entrambi i mediaworld che si trovano dalle mie parti (ed immagino anche in tutti gli altri).
Ciao!
Pierangelo
-
Citazione:
Dove li hai visionati?
Mi riferisco al numero di AF Digitale di novembre dove vengono testati alcuni tra i primi titoli BR, e mi pareva i giudizi fossero poco lusinghieri.
Siccome penso che siano le stesse persone che hanno visionato i titoli HD-DVD, mi sono convinto - magari a torto - che si potesse migliorarne la qualità.
Qui mi pare ci siano una o due persone con entrambi i lettori e ovviamente la stessa catena video, magari possono commentare loro di "prima mano", io ho solo riportato opinioni altrui, magari era meglio precisarlo.
Ciao!
-
scusate una domanda ingenua, ma i film hd-dvd da quando saranno in vendita in italia?
-
Aaaaaaaahhhhhh, saperlo!!! :D :p :cry: :rolleyes:
-
Concludo OT
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Mi riferisco al numero di AF Digitale di novembre dove vengono testati alcuni tra i primi titoli BR, e mi pareva i giudizi fossero poco lusinghieri.
Siccome penso che siano le stesse persone che hanno visionato i titoli HD-DVD, mi sono convinto - magari a torto - che si potesse migliorarne la qualità.
Ciao!
Personalmente non ho per nulla fiducia nelle recensioni software/hardware di quella rivista .... in passato hanno mostrato + volte superficialità e mancanza di professionalità.
Nello specifico leggendo le recensioni in oggetto ho avuto la netta impressione che si volesse tenere una linea trasversale di comodo.
Non so se mi spiego.
In + la mia impressione è che seguano un po troppo le "tendenze" rilevate nei forum oltreoceano.
Non che questo sia negativo ma, per una rivista, è sicuramente riduttivo.
Cmq x un attimo: tenendo per buone queste recensioni mi piacerebbe sapere se la prova è stata fatta con il sammy oppure con il nuovo panny.
In nessuna prova è specificato alcun elemento della catena.
Questo aspetto, allo stato attuale, è molto rilevante visto che il samsung ha un evidente problema al chip video (risolto solo pochi giorni fa da un nuovo firmware).
Acta.
-
Ricevuto 2 giorni fa l'ultimo aggiornamento firmware per il Samsung blu-ray acquistato negli Usa:il filtro incriminato interagisce meno sulla qualita' finale dell'immagine,i dischi R1 standard si vedono nettamente meglio.Tuttavia i 7 blu-ray acquistati a suo tempo ne beneficiano ben poco:come HD rimaniamo dallo scarso all'accettabile appena,un abisso in meno rispetto all'HD-DVD,il tutto a parita' di impianto.
-
Giusto x capire ....
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
... cut....,i dischi R1 standard si vedono nettamente meglio.Tuttavia i 7 blu-ray acquistati a suo tempo ne beneficiano ben poco:come HD rimaniamo dallo scarso all'accettabile appena,un abisso in meno rispetto all'HD-DVD,il tutto a parita' di impianto.
Quali sono i titoli che sono passati dallo scarso ad appena accettabile?
-
Citazione:
Quali sono i titoli che sono passati dallo scarso ad appena accettabile?
Non credo che giangi si riferisse a titoli "passati" dallo scarso all'appena accettabile, ma piuttosto all'esistenza di alcuni titoli scarsi e di altri appena accettabili.
Actarus, ma perchè non Ti vuoi convincere che l'offerta attuale hd-dvd é superiore a quella blu-ray.
in futuro non nego che potrebbe prevalere il blu-ray, ma ora come ora lo hd-dvd é meglio.
Ma visto che poni tutti questi interrogativi Ti chiedo:"Hai mai visto un hd-dvd?" o "Hai mai visto un blu-ray?".
Ciao
Luigi
-
Sono come S.Tommaso ...
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Non credo che giangi si riferisse a titoli "passati" dallo scarso all'appena accettabile, ma piuttosto all'esistenza di alcuni titoli scarsi e di altri appena accettabili.
Actarus, ma perchè non Ti vuoi convincere che l'offerta attuale hd-dvd é superiore a quella blu-ray.
in futuro non nego che potrebbe prevalere il blu-ray, ma ora come ora lo hd-dvd é meglio.
Ma visto che poni tutti questi interrogativi Ti chiedo:"Hai mai visto un hd-dvd?" o "Hai mai visto un blu-ray?".
Ciao
Luigi
Fino a quando non vedo non credo ...:D
Posso anche convincermi in una superiorità della attuale offerta software del HD-DVD ...prima volglio vedere con i miei occhi .... ma la cosa che mi interessa di più è capire il perchè di questa eventuale differenza.
Cmq l'HD-DVD lo ho visto in azione a casa di un mio amico x circa 3 ore su una decina di titoli.
Mentre il mio unico incontro con blu-ray è stato quì:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60971
Acta.
P.s. Cmq mi interesserebbe sapere quali sono i titoli blu-ray in possesso di gianni che reputa insufficienti.
-
Citazione:
Fino a quando non vedo non credo ...:D
Questo é scarosanto, però mi sembra anche assurdo contestare per partito preso l'opininone di altri forumers, nonché di riviste specializzate, senza aver avuto un'analoga esperienza.
Ciao
Luigi
-
Ciao Acta,i titoli sono quelli che a suo tempo acquistai negli States:l'effetto complessivo,adesso.e' quello di un'immagine meno soft,leggermente piu' "tagliente",ma questo unicamente in alcune scene,specialmente quelle piu' illuminate.Stiamo parlando di Hitch,fifth element,Crash,Lord of war,titoli durante i quali,con una comparativa con i relativi dvd standard,e' difficile capire quale sia la versione HD e quale no.Ammetto poi di non aver piu' acquistato blu-ray da allora,e non so se la seconda ondata sia migliore.Ti posso pero' dire che la rivista Widescreen Review (una delle piu' rispettate negli States e alla quale sono abbonato da 14 anni) sta testando i nuovi titoli con un nuovo lettore prototipo Pioneer,ma i risultati non sono ancora pienamente all'altezza.I motivi,date le potenzialita' del formato,francamente restano misteriosi. Ciao Gianluca
-
Ricapitolando: i titoli al momento ita sono solo quelli del primo post della Universal?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ziopera
Ricapitolando: i titoli al momento ita sono solo quelli del primo post della Universal?
Tutti gli universal usciti ed in uscita dovrebbero avere l'audio in italiano.
Ciao
Luigi
-
Giangi perchè non compri King Kong in hd-dvd? Così dato che hai il lettore ci puoi fare una bella recensione! ;) Ho letto da più parti che lo prendevano come titolo di riferimento... :eek:
:) :) :)
-
Mi hanno spedito i titoli HD-DVD UK con audio italiano. Sto per riceverli .. peccato pche non portrò vederli (contavo molto sull'uscita del player europeo in contemporanea o quasi .. invece:mad: ).
Nessuno li ha ancora provati sul player americano? Si fugherebbe pure qualsisi dubbio residuo di compatibilità dei dischi UK con i lettore USA ...